Prosecco Cycling Classic 2011

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
Forse non sono il più indicato a descrivere un percorso comunque provo. Lunghezza 1400 metri. I primi 800 in asfalto buono (a tratti nuovo) intervallati da 50 metri in sterrato (discreto, ma comunque sterrato in discesa). La strada è nel bosco, stretta, a semicurve ma le pendenze non sono esagerate. In questo tratto sono presenti i materassi a bordo strada. Poi comincia il tratto cementato dove il fondo è malridotto e la pendenza oltre il 20%. In particolare c'è una curva verso sinistra a mio parere pericolosa. C'è solo un materasso protettivo alla fine di questo tratto che immette nella tradizionale salita di Arfanta. Domenica con un solo compagno davanti ed un altro ciclista poco più avanti sono sceso come scenderò in gara (prudente) ed il Garmin mi segna dai 13 ai 22 kmh per tutto il tratto
spero di portare all'arrivo intera la pelle...e anche la bici...

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
non eri il più portato però l'hai descritta benissimo!!! Grazie mille! Quelli dell'organizzazione han detto che faranno di tutto per far andar piano la gente in quel tratto.... Ci saranno degli addetti che sventoleranno delle bandierine per avvisare il pericolo. L'importante è secondo me che ci rimangano il più possibile questi addetti perchè magari i primi non han grossi problemi, ma chi non se l'aspetta o è un po' sprovveduto con la sistemazione della bici o magari non è così accorto in discesa...

Zoomer

Novellino
27 Settembre 2011
10
1
Visita sito
Bici
Colnago
nel regolamento c'è scritto che non accettano le iscrizioni di atleti
della categoria Master Gold e per tutti quelli che hanno avuto problemi di
doping..:cassius:
Tranquillo si andrà forte lo stesso:mrgreen:
Capito, poi da quello che sento mi sembra sia sempre stata un gara very very fast.
Però mi sembra che ci sia Cunico che dovrebbe essere MG, giusto?;nonzo%

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Capito, poi da quello che sento mi sembra sia sempre stata un gara very very fast.

Boh!!!!
Prima di iniziare la caccia alle streghe faceva comodo agli organizzatori
avere atleti di spicco alla loro gara...adesso!!! li demonizzano...;nonzo%
cmq non so nemmeno che faccia abbia cunico e sinceramente non me ne frega piu di tanto se ci sono o meno i master gold!!!:mrgreen: problemi loro...;nonzo%
la gara è si veloce ma....difficile per i continui strappi e salite spaccagambe, inganna la prima parte dove da freschi si è indotti a forzare
(a fare la gara) quando a ruota si sta benissimo....poi dopo bagnolo
chi ha speso all'inizio paga il conto :mrgreen:

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito

la lista mastergold che intendono loro è quella della federazione, non quella degli atleti top delle granfondo, quindi ex-prof da 5 anni ed ex-dilettanti da 3.... Quindi.... Può partecipare a tutti gli effetti!

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Boh!!!!
Prima di iniziare la caccia alle streghe faceva comodo agli organizzatori
avere atleti di spicco alla loro gara...adesso!!! li demonizzano...;nonzo%
cmq non so nemmeno che faccia abbia cunico e sinceramente non me ne frega piu di tanto se ci sono o meno i master gold!!!:mrgreen: problemi loro...;nonzo%
la gara è si veloce ma....difficile per i continui strappi e salite spaccagambe, inganna la prima parte dove da freschi si è indotti a forzare
(a fare la gara) quando a ruota si sta benissimo....poi dopo bagnolo
chi ha speso all'inizio paga il conto :mrgreen:

Mi sono iscritto ora.....ed il conto te lo presento io se mi capiti tra i piedi :cassius:

:-§

:clown:

Zoomer

Novellino
27 Settembre 2011
10
1
Visita sito
Bici
Colnago
no! lui fà poche gare e quindi non rientra tra quei regolamenti ridicoli!
però quelle a cui partecipa...
Comunque da quel che so il regolamento sarebbe il seguente:
Alla categoria Assoluta appartengono tutti gli atleti Master Gold (professionisti nei precedenti 5 anni, Elite e Under 23 nei precedenti 3 anni, Donne Elite nell’anno precedente – vd. elenco sul sito www.federciclismo.it).
Vi rientrano, inoltre, i seguenti atleti per meriti conseguiti nella stagione 2010. Sono stati selezionati prendendo in considerazione le GF della stagione 2010 con un numero di classificati prossimo o superiore a 1.000, in cui si sono piazzati almeno 1 volta nei primi 5 assoluti e almeno 2 volte nei primi 10 assoluti nelle graduatorie dei percorsi lunghi.

Poi se vuoi allego tutta la lista però è classificato come MG.

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
Comunque da quel che so il regolamento sarebbe il seguente:
Alla categoria Assoluta appartengono tutti gli atleti Master Gold (professionisti nei precedenti 5 anni, Elite e Under 23 nei precedenti 3 anni, Donne Elite nell’anno precedente – vd. elenco sul sito www.federciclismo.it).
Vi rientrano, inoltre, i seguenti atleti per meriti conseguiti nella stagione 2010. Sono stati selezionati prendendo in considerazione le GF della stagione 2010 con un numero di classificati prossimo o superiore a 1.000, in cui si sono piazzati almeno 1 volta nei primi 5 assoluti e almeno 2 volte nei primi 10 assoluti nelle graduatorie dei percorsi lunghi.

Poi se vuoi allego tutta la lista però è classificato come MG.

forse non sei andato a vederlo il sito della Federciclismo....
http://www.federciclismo.it/attivita/amatoriale/mastergold11.asp
leggiti bene le regole in vigore da quest'anno e leggiti bene i nomi, forse ti sbagli con Cunego :mrgreen:
E poi, questa vuol essere una gara amatoriale, cioè riservata a chi va in bicicletta per hobby ed il suo lavoro è un altro, escludendo chi ha fatto il prof negli ultimi 5 anni e il dilettante negli ultimi 3.
Se uno è sempre stato cicloamatore, cosa deve fare, fare poche gare o andare piano per non rientrare nella categoria Mastergold(come la definisci tu.... Invece ora il termine comprende solo i soggetti indicati dal sottoscritto) e partecipare a questa corsa????
Questa non è una corsa solo per brocchi(...si fa per dire....)!!! E' una corsa solo per amatori, sia chiaro!

Ultima modifica:

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Buongiorno a tutti,

Domenica prima Prosecco.

Ovviamente farò il medio..e volevo proprio sapere da qualcuno di voi le salite che si affrontano nel percorso ridotto giusto per vedere su salite ch più o meno di cosa si tratta..

Grazie mille

Zoomer

Novellino
27 Settembre 2011
10
1
Visita sito
Bici
Colnago
forse non sei andato a vederlo il sito della Federciclismo....
http://www.federciclismo.it/attivita/amatoriale/mastergold11.asp
leggiti bene le regole in vigore da quest'anno e leggiti bene i nomi, forse ti sbagli con Cunego :mrgreen:
E poi, questa vuol essere una gara amatoriale, cioè riservata a chi va in bicicletta per hobby ed il suo lavoro è un altro, escludendo chi ha fatto il prof negli ultimi 5 anni e il dilettante negli ultimi 3.
Se uno è sempre stato cicloamatore, cosa deve fare, fare poche gare o andare piano per non rientrare nella categoria Mastergold(come la definisci tu.... Invece ora il termine comprende solo i soggetti indicati dal sottoscritto) e partecipare a questa corsa????
Questa non è una corsa solo per brocchi(...si fa per dire....)!!! E' una corsa solo per amatori, sia chiaro!
Cavolo, ti basta poco per scaldarti...:mrgreen::mrgreen: