Prossime gare 2013

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Non la vedo proprio per nulla così e mi spiegate quali sono le specialità uguali ?
I 3 giri di Pista che acsi chiama inseguimento individuale sono il Kilometro o l' inseguimento della fci ?

Dal punto di vista tecnico OK, ma dai regolamenti sono sicuro al 100%. Non farmi andare a scaricare di nuovo il regolamento, vai sul sito della FCI, leggi i regolamenti amatori, fatti con la consulta, ci sono tutte le regole varie tra le quali anche quella. Se poi uno fa quello che vuole (com'è già successo) raggirando i cavilli, quella era UDACE non ACSI o altre cose. Beh non mi riguarda e non me ne importa proprio nulla adesso come adesso. Se li fai tutti e due, a me sta bene, concordo con te che sono due cose diverse. Ma "occhio" che sei fuorilegge.

Aggiungo: tanto il problema non sussiste, faranno solo quelli ACSI - a meno che la FCI non abbia un minimo di orgoglio, a meno che qualche santo (organizzatore) non si proponga. Anzi a dire il vero il santo c'è. Ma in ogni caso qualunque cosa verrà fatta da metà settembre in avanti.
Metà settembre perchè i primi ci sono gli euopei in UK e quelli che contano vanno lì.
 
Ultima modifica:

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
che c'entra? è come i campionati su strada,con percorsi da scalatori o da velocisti.

Bicibikers ha perfettamente ragione su tutto.

Il regolamento l'ho letto fino in fondo.
Riguardo all'aspetto tecnico. Trovo assurde le gare ACSI (tecnicamente), in questo proprio non me lo spiego il perchè!?!?! Tuttavia l'inseguimento (loro) è da prepararsi come un kilo, a buon intenditore... :)
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Ma tu sei così convinto che si facciano gli italiani FCI? Secondo me non li fanno proprio. Io so per certo che entro il 15 giugno decideranno sulla questione. Credo (o meglio sono certo) che molti di loro decideranno in quel momento cosa fare, in ogni caso il tesserino bisogna averlo prima :) non te lo fanno in 2 giorni...
per il tesserino acsi ci vogliono dai 20 ai 25 minuti, anzi, se hai a che fare con una persona svelta ne possono bastare anche 15, compresa l'apertura del cassetto e l'impressione del timbro seconda serie :mrgreen::mrgreen:...quando mi ricapita cronometro dal buongiorno iniziale alla consegna del pezzo di carta o-o
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Quindi una cronometro e una gara su strada sono la stessa cosa visto che si corre su strada ??????
1) nell' inseguimento acsi non si insegue nessuno visto che si corre da soli in Pista .....
2) Provate a presentarvi nella finale della velocità fci con la bici da strada e vedere se vi fanno partire ....
Non mescoliamo la Nutella con ......

o-o
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Dal punto di vista tecnico OK, ma dai regolamenti sono sicuro al 100%. Non farmi andare a scaricare di nuovo il regolamento, vai sul sito della FCI, leggi i regolamenti amatori, fatti con la consulta, ci sono tutte le regole varie tra le quali anche quella. Se poi uno fa quello che vuole (com'è già successo) raggirando i cavilli, quella era UDACE non ACSI o altre cose. Beh non mi riguarda e non me ne importa proprio nulla adesso come adesso. Se li fai tutti e due, a me sta bene, concordo con te che sono due cose diverse. Ma "occhio" che sei fuorilegge.

Aggiungo: tanto il problema non sussiste, faranno solo quelli ACSI - a meno che la FCI non abbia un minimo di orgoglio, a meno che qualche santo (organizzatore) non si proponga. Anzi a dire il vero il santo c'è. Ma in ogni caso qualunque cosa verrà fatta da metà settembre in avanti.
Metà settembre perchè i primi ci sono gli euopei in UK e quelli che contano vanno lì.
A parte che tutto quello che hai detto è vero a norma di verbale consulta dell'anno scorso, se non sbaglio gli Italiani su pista FCI erano/sono in programma a Mori a Settembre, non so se li hanno cassati, poi è vero che ti beccano, se, a)vinci b)qualcuno fa reclamo, perchè la FCI, un po' perchè non gli frega, un po' per spocchia, non va a guardare chi ha vinto le gare ACSI, tantomeno va a vedere i partecipanti...lo scorso anno poi come è finita? il tizio ha restituito un titolo (l'acsi ritengo sia il più probabile)?
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Quindi una cronometro e una gara su strada sono la stessa cosa visto che si corre su strada ??????
1) nell' inseguimento acsi non si insegue nessuno visto che si corre da soli in Pista .....
2) Provate a presentarvi nella finale della velocità fci con la bici da strada e vedere se vi fanno partire ....
Non mescoliamo la Nutella con ......

o-o

Io ti ho detto i regolamenti, non il senso delle cose o la bontà o meno degli italiani udace. Sono d'accordo con te, ma non cambia quel che ho scritto. Poi, ripeto, fai come vuoi, per me... non sarò certo io ad andare a dire questo o quello ha fatto o non ha fatto. Tuttavia se qualcuno si mette di traverso, ha ragione lui.

P.s. Io li farò non perchè mi piacciano, ma perchè dopo agosto, dopo i WMG (se li faranno...) non so se continuo a correre. Quindi vado in vacanza e basta, non porto nemmeno il cellulare!

Lo scorso anno c'è stato reclamo ma non è stato ascoltato, in FCI non gliene frega niente degli amatori se non le granfondo e tantomeno della pista (sia giovanile che ancor peggio amatoriale). Questa è una di quelle ragioni per cui forse è meglio appendere la bici al chiodo. Mori è "saltato" per dimissioni del comitato organizzatore.
 

klm

Novellino
7 Settembre 2012
36
0
Cuneo
Visita sito
Bici
gios
Cmq è assurdo...già che ci sono due gare in croce...e manco si possono fare...
Acsi...udace...fci...più enti che gare e noi si lascia la bici in garage.
:cry
 

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Io ti ho detto i regolamenti, non il senso delle cose o la bontà o meno degli italiani udace. Sono d'accordo con te, ma non cambia quel che ho scritto. Poi, ripeto, fai come vuoi, per me... non sarò certo io ad andare a dire questo o quello ha fatto o non ha fatto. Tuttavia se qualcuno si mette di traverso, ha ragione lui.

P.s. Io li farò non perchè mi piacciano, ma perchè dopo agosto, dopo i WMG (se li faranno...) non so se continuo a correre. Quindi vado in vacanza e basta, non porto nemmeno il cellulare!

Lo scorso anno c'è stato reclamo ma non è stato ascoltato, in FCI non gliene frega niente degli amatori se non le granfondo e tantomeno della pista (sia giovanile che ancor peggio amatoriale). Questa è una di quelle ragioni per cui forse è meglio appendere la bici al chiodo. Mori è "saltato" per dimissioni del comitato organizzatore.

Per fare chiarezza nell'ultima parte, mi hanno detto (voce importante che penso non parli per niente,non faccio nomi per privacy),che il personaggio in questione doveva andare a Manchester,era già iscritto,ma poi non è stato fatto partire per il discorso del doppio campionato,ti risulta? MI sembra strano, perchè di ufficiale non c'è niente
 

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Quindi una cronometro e una gara su strada sono la stessa cosa visto che si corre su strada ??????
1) nell' inseguimento acsi non si insegue nessuno visto che si corre da soli in Pista .....
2) Provate a presentarvi nella finale della velocità fci con la bici da strada e vedere se vi fanno partire ....
Non mescoliamo la Nutella con ......

o-o

mettiamola così dai , gli udacini sono "diversamente pistard" o-o
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Per fare chiarezza nell'ultima parte, mi hanno detto (voce importante che penso non parli per niente,non faccio nomi per privacy),che il personaggio in questione doveva andare a Manchester,era già iscritto,ma poi non è stato fatto partire per il discorso del doppio campionato,ti risulta? MI sembra strano, perchè di ufficiale non c'è niente

questa non la sapevo, ma non mi sembra una gran applicazione del regolamento. Mah!!!??!?! Ancora più perplesso. Era meglio a sto punto (come diceva Costa) o valgono le regole, oppure se non ci sono, e nessuno le rispetta, far finta di nulla e andare avanti così. Ma impedire di fare una gara importante senza nemmeno essere ripreso ufficialmente... mah! Non so cosa ne pensate voi ma a me sembra una presa in giro. Ho fai le regole serie e le fai rispettare, oppure va bene tutto. E sapete che vi dico. Che tra un po' organizzo un campionato italiano, con degli amici, e chi vuole venire viene e chi non vuole non viene. ma quelli che contano verranno!!! nessuna tessera, basta la bici e la buona volontà a dare il meglio.

basta un Velodromo libero. Qualcuno sveglio, e ragazzi in gamba. le magliette tricolore so dove le fanno (e chi le fa) le medaglie costano 2 euro e l'inno d'italia ve lo suono io con la cornetta. Anche gli articoli (per quel che contano) li facciamo noi... a si perchè quelli FCI sono articoli degni di Gianni Brera. Si, si... proprio uguali.

forse così, in FCI si daranno una svegliata. Per il momento siamo in fase anarchica.
 
Ultima modifica:

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
questa non la sapevo, ma non mi sembra una gran applicazione del regolamento. Mah!!!??!?! Ancora più perplesso. Era meglio a sto punto (come diceva Costa) o valgono le regole, oppure se non ci sono, e nessuno le rispetta, far finta di nulla e andare avanti così. Ma impedire di fare una gara importante senza nemmeno essere ripreso ufficialmente... mah! Non so cosa ne pensate voi ma a me sembra una presa in giro. Ho fai le regole serie e le fai rispettare, oppure va bene tutto. E sapete che vi dico. Che tra un po' organizzo un campionato italiano, con degli amici, e chi vuole venire viene e chi non vuole non viene. ma quelli che contano verranno!!! nessuna tessera, basta la bici e la buona volontà a dare il meglio.

basta un Velodromo libero. Qualcuno sveglio, e ragazzi in gamba. le magliette tricolore so dove le fanno (e chi le fa) le medaglie costano 2 euro e l'inno d'italia ve lo suono io con la cornetta. Anche gli articoli (per quel che contano) li facciamo noi... a si perchè quelli FCI sono articoli degni di Gianni Brera. Si, si... proprio uguali.

forse così, in FCI si daranno una svegliata. Per il momento siamo in fase anarchica.

infatti stanno prendendo sempre più piede le gare dei fixed,tipo red hook,circuiti vari od in linea ,spesso clandestine ma ben organizzate e con bei premi(hanno pure gli sponsor)
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Per fare chiarezza nell'ultima parte, mi hanno detto (voce importante che penso non parli per niente,non faccio nomi per privacy),che il personaggio in questione doveva andare a Manchester,era già iscritto,ma poi non è stato fatto partire per il discorso del doppio campionato,ti risulta? MI sembra strano, perchè di ufficiale non c'è niente

Non è andata così . ha deciso lui di non andare .... Non dico niente eventualmente parlerà chi vuole e chi è coinvolto .... Come tutte le cose "all' Italiana" di chiaro non c'è nulla .....

o-o
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
mettiamola così dai , gli udacini sono "diversamente pistard" o-o

Io ho fatto 2 anni fa i Campionati Italiani udace ( adesso Acsi) e ti assicuro che è difficile vincere tanto quanto quelli della fci, le specialità sono "particolari" ma il livello tecnico è molto alto e quindi massimo rispetto per la competizione in sè ...
Però quello che voglio dire io e che non sono la stessa cosa per via delle regole, delle specialità e delle distanze ...
Ma per il resto per Vincere bisogna andare forte come sempre ... (sarà per questo che io non ho mai vinto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

o-o
 

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Per fare chiarezza nell'ultima parte, mi hanno detto (voce importante che penso non parli per niente,non faccio nomi per privacy),che il personaggio in questione doveva andare a Manchester,era già iscritto,ma poi non è stato fatto partire per il discorso del doppio campionato,ti risulta? MI sembra strano, perchè di ufficiale non c'è niente

Dario, da quel che so io che a Manchester c'ero , non è andata proprio così...
È lui che ha rinunciato a venire all'ultimo minuto.
Non chiedermi i motivi perché non li so e non mi interessano.
P.s.
Perlomeno così me l'hanno raccontata.