Prostata + selle TT + bdc

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
Ho una certa età e quindi, come di regola, anch'io mi sono dotato di una bella prostata rigonfia. L'urologo mi ha consigliato uno stop di almeno 3 mesi. ho pianto, ma con dignità. Poi ho pensato a una di quelle selle per TT come la fizik tritone (che è un vecchio modello, ma si trova con colori che mi aggradano), per dire. il dubbio: ma queste selle senza naso vanno bene in una bdc? e, soprattutto, vanno bene per un ulltracinquantenne con infiammazione alla prostata?
grazie
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
Ho una certa età e quindi, come di regola, anch'io mi sono dotato di una bella prostata rigonfia. L'urologo mi ha consigliato uno stop di almeno 3 mesi. ho pianto, ma con dignità. Poi ho pensato a una di quelle selle per TT come la fizik tritone (che è un vecchio modello, ma si trova con colori che mi aggradano), per dire. il dubbio: ma queste selle senza naso vanno bene in una bdc? e, soprattutto, vanno bene per un ulltracinquantenne con infiammazione alla prostata?
grazie

Più che altro non risolvono il tuo problema. Sono utili a chi è molto proteso in avanti. Non hanno particolare scarico per la zona prostata.
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
provata io....oltre ad esser brutta per la zona prostatica nn ho trovato benefici...
molto meglio con la srl superflow anche se il rovescio della medaglia è che essendo duretta ...almeno per me...da un po di fastidio al culo..sopportabile cqe
 

valter554

Novellino
15 Novembre 2014
97
14
Torino
Visita sito
Bici
RATIO Ethos
C'è sempre la famosa/famigerata SMP che dovrebbe essere il non plus ultra.
Io ce l'ho (mod. forma senza imbottitura) lo strano è che subito mi trovo bene poi, dopo 5/600 Km non la sopporto più.
Ciao

P.s. 5/600 km non tutti in una volta eh :mrgreen:
 

mamolato

Pignone
3 Giugno 2010
155
2
north east lagoon
Visita sito
Bici
Specialized Diverge; Cinelli G.d.S.'13; Pinarello '87; Marin Pacific Heights steel;
... io sono ormai 6/7 anni che uso solo SMP (plus, avant su bdc e viaggio; trk sulle bici da passeggio e MTB, glider sulla Pinarello "eroica") e, ormai, non ne posso più fare a meno....

.. la prostata e mammenicoli vari ... ringraziano ... ;-)
 

mamolato

Pignone
3 Giugno 2010
155
2
north east lagoon
Visita sito
Bici
Specialized Diverge; Cinelli G.d.S.'13; Pinarello '87; Marin Pacific Heights steel;
... io sono ormai 6/7 anni che uso solo SMP (plus, avant su bdc e viaggio; trk sulle bici da passeggio e MTB, glider sulla Pinarello "eroica") e, ormai, non ne posso più fare a meno....

.. la prostata e ammenicoli vari ... ringraziano ... ;-)
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
ISM adamo? bruttissima, ma se mi salva la prostata lo faccio il sacrificio.
Qualcuno dei "nostri" l'ha provata? giudizio?

Riceverai feed differenti in merito alle ISM
Le uso da 1 anno su bdc tt e mt
Risolto tutti i problemi che potevo + o - avere
Mai più capitato di avere problematiche a urinare anche dopo 8 ore di sella
Occhio, bisogna settarle bene come impostazione
 

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
QUOTE=Luigi Bernardi;5754801]Riceverai feed differenti in merito alle ISM
Le uso da 1 anno su bdc tt e mt
Risolto tutti i problemi che potevo + o - avere
Mai più capitato di avere problematiche a urinare anche dopo 8 ore di sella
Occhio, bisogna settarle bene come impostazione[/QUOTE]


mmm, quasi quasi..., l'urologo mi ha consigliato 3 mesi di digiuno assoluto, ma chi resiste!