Prostatite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

powertrade

Novellino
28 Agosto 2008
73
3
Bisceglie
Visita sito
uso la bdc da circa un anno, d'inverno l'ho usata pochissimo, in primavera ed estate la utilizzavo circa una volta ogni dieci giorni per delle passeggiate di circa un'ora e mezzo, in primavera ho notato che urinavo più spesso ed a seguito di un po di analisi il mio medico mi ha diagnosticato una prostite, secondo lui causata dall'uso della bdc così mi ha chiesto di smettere. Ora non so che fare.

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
uso la bdc da circa un anno, d'inverno l'ho usata pochissimo, in primavera ed estate la utilizzavo circa una volta ogni dieci giorni per delle passeggiate di circa un'ora e mezzo, in primavera ho notato che urinavo più spesso ed a seguito di un po di analisi il mio medico mi ha diagnosticato una prostite, secondo lui causata dall'uso della bdc così mi ha chiesto di smettere. Ora non so che fare.

Immagino tu stia parlando della prostatite che se non è cronica solitamente si cura.
Ha ragione il medico nel dirti di non andare in bici visto che se hai la prostata infiammata ora devi pensare a sfiammarla e quindi non devi iritarla stando seduto in sella.
Se tutto va bene resti a piedi almeno un paio di mesi per essere sicuri che si sia ristabilita per bene onde evitare facili ricadute.
Altro consiglio è di utilizzare una sella con il foro tipo SMP anche se antiestetica.
In ogni caso ti auguro una pronta guarigione.

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Ad ogni maniera la bici non causa la prostatite, al massimo può contribuire ad aggravare una situazione già particolarmente suscettibile al problema. Ora è anche giusto non andare in bici, ma se ti ha detto per sempre l'ha sparata grossa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.