protezione antivento

noname

Novellino
4 Giugno 2008
51
0
Visita sito
in questo periodo nel tavoliere delle puglie si riesce tranquillamente a pedalare in completo estivo, ma nelle prime ore del giorno e durante le discese un pò di freddo si sente!
vorrei prendere un giubbetto antivento con maniche o smanicato da usare solo appena esco di casa o in discesa, ma ho il dubbio che non entri nelle tasche posteriori o che sia troppo ingombrante?

voi come fate?
come gestite il caldo/freddo di questo periodo?
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
in questo periodo nel tavoliere delle puglie si riesce tranquillamente a pedalare in completo estivo, ma nelle prime ore del giorno e durante le discese un pò di freddo si sente!
vorrei prendere un giubbetto antivento con maniche o smanicato da usare solo appena esco di casa o in discesa, ma ho il dubbio che non entri nelle tasche posteriori o che sia troppo ingombrante?

voi come fate?
come gestite il caldo/freddo di questo periodo?
ci sono mantelline tecniche che quando sono piegate stanno in un pugno ,il problema che le trovi a non meno di 60 euro :mrgreen:
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Io porto lo smanicato per le discese...e stà tranquillamente nelle tasche posteriori...comunque mi ci stà anche l'antivento con le maniche....

Giovanni.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
in questo periodo nel tavoliere delle puglie si riesce tranquillamente a pedalare in completo estivo, ma nelle prime ore del giorno e durante le discese un pò di freddo si sente!
vorrei prendere un giubbetto antivento con maniche o smanicato da usare solo appena esco di casa o in discesa, ma ho il dubbio che non entri nelle tasche posteriori o che sia troppo ingombrante?

voi come fate?
come gestite il caldo/freddo di questo periodo?
di solito si utilizza uno smanicato wind stopped. e' sottilissimo e va tranquillamente nelle tasche postriori
 

Allegati

  • c9bf_35.JPG
    c9bf_35.JPG
    7,9 KB · Visite: 76

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
smanicato e manicotti.
-smanicato quando si parte al mattino ,lo apro quando sono in salita e lo richiudo in discesa.
- i manicotti li alzi e li abbassi quando vuoi...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Io uso anche una canottiera in GoreTex. Fantastica in questo periodo. Il problema è che non costa pochissimo, ma ti permette di non usare lo smanicato (ho anche quello).
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
smanicato e manicotti mi sembra ok
ma i manicotti esistono non troppo pesanti?

Io ho i manicotti leggeri della Castelli, costano anche abbastanza poco ma francamente ti scaldano anche molto poco.

Poi se fa appena un po' più fresco (intorno ai 17-18°C) c'è una maglietta a maniche corte della Gore Bike Wear con il davanti e le spalle in wind stopper, puoi aprirla in salita ed abbinarla ai manicotti, evitando lo smanicato. E' un po' cara pero'.