Prov. di La Spezia - Massa e Carrara & Co.

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
stamani con il peta e chicchi, io sono stato con loro nel primo pomeriggio, fino alle 2 poi purtroppo devo rientrare al lavoro.
Scusa ma sei di Marina e non Ti conosco, corri con qualche squadra?
Io sono con Bicisport, magari si può fare qualche uscita insieme
Ciao
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Stamani supergiro : partito col gruppo del Buscaiol in direzione Viareggio; a lido di Camaiore ci si rigira causa inizio pioggia e si incontrano Petacchi e Chicchi, arrivati a Marinella saremo stati più o meno 80-100 ciclisti. Salita di Montemarcello da Ameglia(la seconda barriera del belvedere è aperta, c'è da fare attenzione solo alla prima) fatta in circa 13 minuti(potrei però sbagliarmi), discesa e rientro in gruppo. 91km in 2 ore e 40, posso ritenermi abbondantemente soddisfatto!o-o
 

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
64
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
Stamani supergiro : partito col gruppo del Buscaiol in direzione Viareggio; a lido di Camaiore ci si rigira causa inizio pioggia e si incontrano Petacchi e Chicchi, arrivati a Marinella saremo stati più o meno 80-100 ciclisti. Salita di Montemarcello da Ameglia(la seconda barriera del belvedere è aperta, c'è da fare attenzione solo alla prima) fatta in circa 13 minuti(potrei però sbagliarmi), discesa e rientro in gruppo. 91km in 2 ore e 40, posso ritenermi abbondantemente soddisfatto!o-o


Bravo Filippo.
Martedì se esci mandami un segnale di fumo.:mrgreen:
o-oo-oo-o
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ciao Maurizio, scusami se non ti ho fatto più sapere nulla ma tra una scemata e l'altra non ho avuto modo di risponderti. Ero indeciso fino all'ultimo se uscire oppure no, forse era meglio se rimanevo a casa : sono uscito verso le 9, ma sono arrivato fino a Forte dei Marmi, poi mi sono rigirato...Giornata grigia.:bua:
 

jonny115

Pedivella
18 Marzo 2008
407
3
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao ragazzi,
Sapete dirmi i vari orari di partenza dei gruppi ?
Io so che parte ogni domenica alle 9 da piazza concordia... E durante la settimana?
Sento sempre parlare di un gruppo che parte dalla Versilia/massa nel primo pomeriggio .... Sapete qualcosa?
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Purtroppo ho perso il bellissimo elenco dettagliato delle salite partendo da Marina di Carrara (ricordo MonteMarcello, Fivizzano, Passo Vestito... ed altro di cui nn ricordo i nomi) Ricordo bene che c'erano alcune salite che dovevo evitare :cassius: :wacko: ... c'è mica un sito che mette insieme alcune planimetrie & altimetrie delle principali salite della zona?

Considerando che odio il traffico, non conosco le zone (ma essendoci già stato conto di ricordare qlc), tratti lunghi (>1Km) sopra il 9% fisso li vorrei evitare e fino a 150Km ci posso arrivare (ma all'aumentare dei Km devono diminuire salite dure e il dsl+ tot non superi i 1500/2000)... cos'altro mi consigliate?

GRASSSSSSSSIE!!!! o-o
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Se volessi fare il vestito e dopo la galleria al bivio girare a sinistra in direzione Castelnuovo... quanti km, salite e dislivello mi aspetta x tornare a marina di carrara? Grazie
 

marcopilade

Novellino
27 Luglio 2013
1
0
Visita sito
Bici
da corsa
ciao a tutti nel periodo da ferragosto in poi trascorrero' le vacanze a bocca di magra/fiumaretta c'è qualcuno che bazzica la zona in bici? premetto solo per correttezza che non percorro grandissime distanze e non sono abituatissimo alle salite visto che vivo in pianura. Se c'è qualcuno in giro mi aggrego volentieri..
 

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
17
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Se volessi fare il vestito e dopo la galleria al bivio girare a sinistra in direzione Castelnuovo... quanti km, salite e dislivello mi aspetta x tornare a marina di carrara? Grazie

Dipende se vuoi ritornare dal cipollaio o vestito o da Aulla. Le variabili poi comunque sono molte. Dipende dal tuo grado di allenamento/passo :mrgreen:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Quali possibilitá ci sono? Facendo marina di carrata, vestito, al bicio vado a sinistra... e ritorno da quella parte (xhe non conosco) ci si sta dentro i 130? Il dislivello? Grassie
 

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
17
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
17
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Domani mattina giro del passo delle radici, partenza conca d oro in fondo al viale roma di massa, km circa 160 dislivello quasi 3000, velocita turistica. Di seguito le salite da affrontare che sono 3 :

http://www.salite.ch/radici.asp?Map...njy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

http://www.salite.ch/cipollai1.asp?...miy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

http://www.salite.ch/cipollai.asp?M...1jy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Partenza ore 7. Tempo stimato dalle 6 alle 7 ore.
 

delman

Novellino
26 Giugno 2011
51
2
Modena
Visita sito
Bici
YS-FM032
Raga avrei bisogno di un consiglio perchè non conosco la zona.
Vorrei partire da Modena ed arrivare a Marina di Massa dove ho amici e ritornare poi in treno.
Farò Mo Sassuolo Montefiorino passo Radici Castelnuovo di Garfagnana e poi Passo del Vestito (ma qui ho visto in auto che la strada è un po' bruttina e c'è una galleria) esistono strade alternative dopo Castelnuovo?


saluti delmano-o
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Raga avrei bisogno di un consiglio perchè non conosco la zona.
Vorrei partire da Modena ed arrivare a Marina di Massa dove ho amici e ritornare poi in treno.
Farò Mo Sassuolo Montefiorino passo Radici Castelnuovo di Garfagnana e poi Passo del Vestito (ma qui ho visto in auto che la strada è un po' bruttina e c'è una galleria) esistono strade alternative dopo Castelnuovo?


saluti delmano-o
Da Castelnuovo vai verso il Cipollaio,poi discesa fino a Seravezza,lungomare , Marina di Massa