Prova sull'ora in gruppo: chi accetta la sfida?

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ciao a tutti,
venerdì 24/9/2010 un sestetto di amici di età piuttosto eterogenea (dai 38 ai 62 anni), me compreso, ha compiuto un test sui 60 minuti nel velodromo di Cles (TN), 400 mt di lunghezza. E' stato veramente piacevole e divertente (nonostante la faticaccia! :wacko:) scoprirci un gruppo così affiatato ed impegnarsi tutti allo spasimo per un fine comune. Ognuno ha dato il massimo, senza risparmiarsi. Il risultato finale di 39,880 km non è magari di livello eccelso, ma va considerato che il fondo della pista era in alcune parti irregolare e causava piccoli sobbalzi che "a tutta" sembravano salti mortali!
Saremmo curiosi di avere qualche confronto e quindi lanciamo una "sfida": provate anche voi, su pista, o circuito chiuso, possibilmente in sei, e vediamo che viene fuori! :-x
La specialità della pista è davvero bella: dopo la prova sull'ora ce le siamo dati di santa ragione (si fa per dire :mrgreen:) nella prova ad eliminazione, nel giro di pista lanciato e nella prova a punti. Che goduria!
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Eh, penso che il fondo della pista influenzi molto la prestazione, in ogni caso per fare i 40/h da soli, senza preparazione specifica, bisogna "pestare" forte. Inoltre il velodromo a Cles è scoperto, ho visto su internet che quello di Montichiari è coperto ed è prorpio una bellezza!
Si può prenotare qualche ora, per caso??

EDIT: ho appena guardato sul sito del velodromo, si può noleggiare a 100€/h, nemmeno tantissimo se si va in gruppo. Ora chiedo via mail se sono ammesse le bici normali
 
Ultima modifica:

flo

Pignone
2 Settembre 2010
259
19
Bologna
Visita sito
Bici
si
Eh, penso che il fondo della pista influenzi molto la prestazione, in ogni caso per fare i 40/h da soli, senza preparazione specifica, bisogna "pestare" forte. Inoltre il velodromo a Cles è scoperto, ho visto su internet che quello di Montichiari è coperto ed è prorpio una bellezza!
Si può prenotare qualche ora, per caso??
Secondo me a Montichiari puoi entrare soltanto con la bici da pista.
Ho sentito che le bici si noleggiano e costano 10 euro a sesione + 10 euro per l'ingresso.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
mabon12, quanto dice flo è vero.

Informati sul topic apposito "velodromo di montichiari".

Vai sul sito www.velodromodimontichiari.it a vedere gli orari per prenotare e le tariffe.

Oppure.... beh potete venire con tutti gli altri cristiani, o il sabato mattina o nelle altre sere (ora ci stiamo concertando per fissare il giovedì sera...)
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
mabon12, quanto dice flo è vero.

Informati sul topic apposito "velodromo di montichiari".

Vai sul sito [url]www.velodromodimontichiari.it[/URL] a vedere gli orari per prenotare e le tariffe.

Oppure.... beh potete venire con tutti gli altri cristiani, o il sabato mattina o nelle altre sere (ora ci stiamo concertando per fissare il giovedì sera...)

Sì, grazie, ho visto un po' tutto, tariffe ecc ecc
Il fatto che si possa entrare solo con le bici da pista esclude automaticamente il mio gruppo, troppo pericoloso.
In ogni caso siamo un po' lontanucci...
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Sì, grazie, ho visto un po' tutto, tariffe ecc ecc
Il fatto che si possa entrare solo con le bici da pista esclude automaticamente il mio gruppo, troppo pericoloso.
In ogni caso siamo un po' lontanucci...


e provare a Mori?? Anch'essa è all'aperto però il fondo è perfetto, ci hanno corso gli italiani un mese fà se non sbaglio!! L'hanno ultimata non da molto tempo, io l'ho vista da fuori ed è spettacolare...... d'accordo, ripeto, è all'aperto però da Bolzano, sei a Mori in un'ora e mezza!!o-o
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
e provare a Mori?? Anch'essa è all'aperto però il fondo è perfetto, ci hanno corso gli italiani un mese fà se non sbaglio!! L'hanno ultimata non da molto tempo, io l'ho vista da fuori ed è spettacolare...... d'accordo, ripeto, è all'aperto però da Bolzano, sei a Mori in un'ora e mezza!!o-o
A Mori ci siamo stati tre anni fa, prima che lo chiudessero per la ristrutturazione. Ma la gestione comunale, almeno a quell'epoca, era penosa: per farla breve l'impiegata alla fine si è dimenticata di avvisare gli addetti del nostro arrivo e siamo rimasti ad aspettare quasi un'ora prima di rintracciare una buonanima che ci aprisse!
In effetti a Mori ci avevo pensato anch'io, speriamo solo che nel frattempo sia cambiato qualcosa in Comune...