Prova tarmac sl2 comp

Danilo70

Pignone
29 Agosto 2010
240
4
lavagna
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2 Ultegra
non sono affatto sicuro del peso poichè non dispongo di bilancia adatta a tale operazione; mi sono limitato a fare tre pesate su una bilancia pesapersone procedendo in questo senso: bici appoggiata su ruota posteriore in verticale mantenuta in equilibrio con una mano...ho fatto quindi tre pesate ed ho ricavato la media...Mi scuso per la non proprio assoluta attendibilità del dato....
 

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
non sono affatto sicuro del peso poichè non dispongo di bilancia adatta a tale operazione; mi sono limitato a fare tre pesate su una bilancia pesapersone procedendo in questo senso: bici appoggiata su ruota posteriore in verticale mantenuta in equilibrio con una mano...ho fatto quindi tre pesate ed ho ricavato la media...Mi scuso per la non proprio assoluta attendibilità del dato....
Voglio solo precisare che non era una critica la mia.. ti ho chiesto perche' sono direttamente interessato... ho trovato un'occasione da un negoziante, identica alla tua ad eccezione del colore, (bianca e rossa) del 2011.
E' tenuta bene, non fosse per un pezzo di vernice saltato su un fodero posteriore...:bua:
Me la propone a 1700 euro,(non piu' trattabili, era partito da 1900), tu che dici, e' onesta come richiesta?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Voglio solo precisare che non era una critica la mia.. ti ho chiesto perche' sono direttamente interessato... ho trovato un'occasione da un negoziante, identica alla tua ad eccezione del colore, (bianca e rossa) del 2011.
E' tenuta bene, non fosse per un pezzo di vernice saltato su un fodero posteriore...:bua:
Me la propone a 1700 euro,(non piu' trattabili, era partito da 1900), tu che dici, e' onesta come richiesta?

Io Tarmac Comp 2012 bianco-azzurro di listino 2590-20%... Secondo me il venditore può scendere ancora di qualcosa...
 

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
Io Tarmac Comp 2012 bianco-azzurro di listino 2590-20%... Secondo me il venditore può scendere ancora di qualcosa...
Beh a te hanno fatto davvero un ottimo prezzo, qui sui modelli nuovi 2012 tolgono il 10%.
Comunque facendo il confronto tra quanto l'hai pagata te nuova, e quanto mi chiedono per una usata con tanto di bollo... resto un po' perplesso... Mi sa che dovro' orientarmi su altro.
 

gianloca

Novellino
17 Novembre 2007
13
0
Alassio
Visita sito
Bici
Tarmac comp sl2 2012
Ciao Danilo70, ho letto la tua recensione riguardo alla tarmac sl2 che mi sono mezzo convinto a cambiare la mia, vorrei passare dalla roubaix s-works sl2 che ho preso l'anno scorso (mod. 2010 nera opaca) ad una tarmac sl3 s-works modelllo htc hiroad del 2011, pensi che faccio una stupidata oppure credi nella bonta e nella comodità del tarmac da consigliarlo per un unica uscita settimanale domenicale? non faccio gare grazie per il tuo parere.
 

Danilo70

Pignone
29 Agosto 2010
240
4
lavagna
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2 Ultegra
cavoli...hai una signora bici, la sl2 comp, che io ho per dire " recensito", è il modello economico, ovvero in fact 8. Ribadisco comunque che a mio avviso è un telaio comodo e adatto anche alle lunghe distanze; va anche tenuto conto che le geometrie di quel telaio sembrano su misura per me, cosa che su altri telai non sempre ho trovato. Io ti suggerisco di tenere conto parecchio di questo aspetto quando compri una bici...comunque per l'uscitone della domenica secondo me vai alla grande. Io ci gareggio e la trovo molto versatile su tutti i terreni e se non vinco non dipende dalla bici ma da me che sono un vecchietto.....sigh.........
 

gianloca

Novellino
17 Novembre 2007
13
0
Alassio
Visita sito
Bici
Tarmac comp sl2 2012
cavoli...hai una signora bici, la sl2 comp, che io ho per dire " recensito", è il modello economico, ovvero in fact 8. Ribadisco comunque che a mio avviso è un telaio comodo e adatto anche alle lunghe distanze; va anche tenuto conto che le geometrie di quel telaio sembrano su misura per me, cosa che su altri telai non sempre ho trovato. Io ti suggerisco di tenere conto parecchio di questo aspetto quando compri una bici...comunque per l'uscitone della domenica secondo me vai alla grande. Io ci gareggio e la trovo molto versatile su tutti i terreni e se non vinco non dipende dalla bici ma da me che sono un vecchietto.....sigh.........
Grazie Danilo ma dopo un consulto con il mio biomecc di fiducia (Emanuele) mi ha sconsigliato il tarmac per via dello sterzo basso che mi comporterebbe a troppi spessori sotto la pipa, per vari problemi alla schiena non riesco a tenere tanto dislivello dunque mi terrò stretto la mia roubaix che se non sbaglio è un fact 10r dunque sono belli che tramontati i miei progetti per la tarmac sl3...:sbianca:
 

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
342
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
scusami anche io sono interessato alla quesitone peso in quanto anche io pesicchio , ma confermi il limite di peso di 85 kg ? non risco a trovare riscontro nei documenti che specy mette a disposizione al pubblico .

Mi sembra strano anche perchè queste bici sono rivolte al grande pubblico e se fai una bici misura 61 ti puoi aspettare che il tizio che la cavalca pesi almeno 90 km o no ?
 

manghen

Novellino
20 Novembre 2012
3
0
tn
Visita sito
Bici
SCOTT R1
non sono affatto sicuro del peso poichè non dispongo di bilancia adatta a tale operazione; mi sono limitato a fare tre pesate su una bilancia pesapersone procedendo in questo senso: bici appoggiata su ruota posteriore in verticale mantenuta in equilibrio con una mano...ho fatto quindi tre pesate ed ho ricavato la media...Mi scuso per la non proprio assoluta attendibilità del dato....


scusate se riesumo il post per una cosa che interessa a pochi...

sei più comodo se sali sulla bilancia e guardi il tuo peso esatto, poi prendi in mano la bici e guardi la differenza

così non sbagli
 

GLP

Pignone
2 Settembre 2011
169
1
51
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Cento Strade 105 mix - Kuota Kross Carbon Ultegra - Specialized Tarmac SL4 Pro Sram Red
cavoli...hai una signora bici, la sl2 comp, che io ho per dire " recensito", è il modello economico, ovvero in fact 8. Ribadisco comunque che a mio avviso è un telaio comodo e adatto anche alle lunghe distanze; va anche tenuto conto che le geometrie di quel telaio sembrano su misura per me, cosa che su altri telai non sempre ho trovato. Io ti suggerisco di tenere conto parecchio di questo aspetto quando compri una bici...comunque per l'uscitone della domenica secondo me vai alla grande. Io ci gareggio e la trovo molto versatile su tutti i terreni e se non vinco non dipende dalla bici ma da me che sono un vecchietto.....sigh.........

Quoto. Io ho la SL4 e mi trovo benissimo !