Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
provo con i pesi alle caviglie !!
Testo
<blockquote data-quote="bicibikers" data-source="post: 2002937" data-attributes="member: 11069"><p>Scusate se mi intrometto. Zavorrare la bici (e non lo zaino) ha l'effetto BI-BIp immediato, ma 1) ti rompe le gambe 2) quando li togli due o tre giorni prima di gareggiare, non dà molti vantaggi in termini di potenza. E' forse più una cosa psicologica del senso di sforzo. Ma è soprattutto il punto 1) che è più deleterio. Ho provato questa tecnica e l'ho abbandonata per i motivi sopra. Le cavigliere invece, quelle da mezzo chilo, è una tecnica che è meno deleteria, gli inseguitori britannici usavano questa tecnica quindi potrebbe avere un fondamento. Ma si tratta di un piccolissimo contributo, non pensare che porti a far diventare un Wiggins uno che non ha il "motore". Il peso ha come motivo principale il fare aumentare la potenza, esistono altri metodi come descritto che vanno bene lo stesso: gamba sola, SFR etc.. etc... credo che una scelta rispetto ad un'altra vada anche in funzione di come uno si allena, il suo "campo" di allenamento e il piacere o meno di quello che si fa, è importante il condizionamento positivo a livello psicologico. Se una cosa stanca, stufa e non si migliora. Io la vedo così.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bicibikers, post: 2002937, member: 11069"] Scusate se mi intrometto. Zavorrare la bici (e non lo zaino) ha l'effetto BI-BIp immediato, ma 1) ti rompe le gambe 2) quando li togli due o tre giorni prima di gareggiare, non dà molti vantaggi in termini di potenza. E' forse più una cosa psicologica del senso di sforzo. Ma è soprattutto il punto 1) che è più deleterio. Ho provato questa tecnica e l'ho abbandonata per i motivi sopra. Le cavigliere invece, quelle da mezzo chilo, è una tecnica che è meno deleteria, gli inseguitori britannici usavano questa tecnica quindi potrebbe avere un fondamento. Ma si tratta di un piccolissimo contributo, non pensare che porti a far diventare un Wiggins uno che non ha il "motore". Il peso ha come motivo principale il fare aumentare la potenza, esistono altri metodi come descritto che vanno bene lo stesso: gamba sola, SFR etc.. etc... credo che una scelta rispetto ad un'altra vada anche in funzione di come uno si allena, il suo "campo" di allenamento e il piacere o meno di quello che si fa, è importante il condizionamento positivo a livello psicologico. Se una cosa stanca, stufa e non si migliora. Io la vedo così. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
provo con i pesi alle caviglie !!
Alto
Basso