Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Psicologo per gare in circuito.....
Testo
<blockquote data-quote="mag" data-source="post: 4932124" data-attributes="member: 47842"><p>la caloria è una unità di misura del lavoro svolto, e quindi dipende solo dai watt espressi nell'unità di tempo. Chiaramente i kjoule/calorie espressi al pedale sono solo una parte delle calorie impiegate. Ma per tutti i ciclisti sono attorno al 25% delle calorie totali (un pro sarà un po più efficiente la pedale di un ciclista meno esperto ma di 2/3 punti %, non molto). Quindi, se uno a pedale esprime 1000kj, considerando che il rapporto kj/cal è 4/1, le calorie consumate sono circa 1000</p><p>quindi 1000kj al pedale sono circa 1000kcal complessive</p><p></p><p>L'uso del cardio per stimare (non calcolare ma stimare) le calorie è una forzatura enorme; è un po come usare un powercal per stimare i watt espressi: totale fantasia (ho un powercal e so di cosa parlo ...). Quindi tutti gli algoritmi di calcolo calorie (firstbeat e qualunque altra cosa) sono delle semi fesserie, tanto vale stimare 600-700kcal circa per una uscita tosta e/o gara.</p><p>Strava usa sicuramente un algoritmo di calcolo calorie a partire dal cardio, cioè fa una stima e quindi sbaglia per definizione, come sbaglia il garmin e come sbagliano tutti i sistemi di stima non basati su un PM</p><p>Se poi non c'è manco il cardio farà delle stime ancora più stime su dslv, velocità medie, ... cioè una cagata. Ripeto 600/700kcal per ora è più affidabile</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mag, post: 4932124, member: 47842"] la caloria è una unità di misura del lavoro svolto, e quindi dipende solo dai watt espressi nell'unità di tempo. Chiaramente i kjoule/calorie espressi al pedale sono solo una parte delle calorie impiegate. Ma per tutti i ciclisti sono attorno al 25% delle calorie totali (un pro sarà un po più efficiente la pedale di un ciclista meno esperto ma di 2/3 punti %, non molto). Quindi, se uno a pedale esprime 1000kj, considerando che il rapporto kj/cal è 4/1, le calorie consumate sono circa 1000 quindi 1000kj al pedale sono circa 1000kcal complessive L'uso del cardio per stimare (non calcolare ma stimare) le calorie è una forzatura enorme; è un po come usare un powercal per stimare i watt espressi: totale fantasia (ho un powercal e so di cosa parlo ...). Quindi tutti gli algoritmi di calcolo calorie (firstbeat e qualunque altra cosa) sono delle semi fesserie, tanto vale stimare 600-700kcal circa per una uscita tosta e/o gara. Strava usa sicuramente un algoritmo di calcolo calorie a partire dal cardio, cioè fa una stima e quindi sbaglia per definizione, come sbaglia il garmin e come sbagliano tutti i sistemi di stima non basati su un PM Se poi non c'è manco il cardio farà delle stime ancora più stime su dslv, velocità medie, ... cioè una cagata. Ripeto 600/700kcal per ora è più affidabile [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Psicologo per gare in circuito.....
Alto
Basso