Pubblica gogna

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
la ricordate la De rosa blu che una signora mise in vendita senza indicare il prezzo, quella che fu del suo compagno?
Ebbene, sentite questa:
Ho messo in vendita il mio master crono, mi chiama un tale che dice essere di Lodi, Stefano, che accetta la mia offerta di vendita e mi dice che già il giorno successivo (oggi) sarebbe venuto a ritirarla.
Detto fatto, stamattina è qui, gli do il telaio, me lo paga e mi fa vedere una bicicletta che deve consegnare ad un tale di Rovato.
Indovinate un po' di che bici si trattava....brevi QUELLA De Rosa.
Allora mi racconta una storia commovente, lui ex ciclista vuole ridarsi alla bici e la madre, ricordandogli della vecchia bici del papà, lo manda dalla nonna (tipo Cappuccetto Rosso) a prenderla per vedere se va bene.
Non va bene e allora la mamma la mette in vendita, ma non conoscendone il valore non sa stabilire il prezzo, per cui lascia che siano le offerte a farlo.
Informato dai altri utenti, la poco avvezza mamma decide di porre il prezzo di 750 euro.
Così è e la bici va a Rovato (BS).
Questa era la favola.
Questa è invece la realtà:
Il signor Stefano (ometto il cognome ed i contatti) è in realtà un commerciante di bici vintage che fa capo a OLDMASTRBIKES, ha anche un negozio ebay, che ha acquistato quella De Rosa a Carpi (MO) ad inizio settimana montata Campagnolo Mirage e freni Saccon, cambio gruppo, cambio nastro e sella, bella storia strappalacrime e voilà il gioco è fatto.
Ma perchè tutto questo????????
Per, come da lui stesso dichiarato (ne ho le prove), testualmente "...Ho fatto questo esperimento per vedere in che termini si muove chi tratta il vintage .
Una guerra !!!"
A voi le considerazioni.

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
la ricordate la De rosa blu che una signora mise in vendita senza indicare il prezzo, quella che fu del suo compagno?
Ebbene, sentite questa:
Ho messo in vendita il mio master crono, mi chiama un tale che dice essere di Lodi, Stefano, che accetta la mia offerta di vendita e mi dice che già il giorno successivo (oggi) sarebbe venuto a ritirarla.
Detto fatto, stamattina è qui, gli do il telaio, me lo paga e mi fa vedere una bicicletta che deve consegnare ad un tale di Rovato.
Indovinate un po' di che bici si trattava....brevi QUELLA De Rosa.
Allora mi racconta una storia commovente, lui ex ciclista vuole ridarsi alla bici e la madre, ricordandogli della vecchia bici del papà, lo manda dalla nonna (tipo Cappuccetto Rosso) a prenderla per vedere se va bene.
Non va bene e allora la mamma la mette in vendita, ma non conoscendone il valore non sa stabilire il prezzo, per cui lascia che siano le offerte a farlo.
Informato dai altri utenti, la poco avvezza mamma decide di porre il prezzo di 750 euro.
Così è e la bici va a Rovato (BS).
Questa era la favola.
Il signor Stefano (ometto il cognome ed i contatti) è in realtà un commerciante di bici vintage che fa capo a OLDMASTRBIKES, ha anche un negozio ebay, che ha acquistato quella De Rosa a Carpi (MO) ad inizio settimana montata Campagnolo Mirage e freni Saccon, cambio gruppo, cambio nastro e sella, bella storia strappalacrime e voilà il gioco è fatto.
Ma perchè tutto questo????????
Per, come da lui stesso dichiarato (ne ho le prove), testualmente "...Ho fatto questo esperimento per vedere in che termini si muove chi tratta il vintage .
Una guerra !!!"
A voi le considerazioni.
ottima segnalazione......almeno certi "meccanismi" si vengono a sapereo-o

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
Ebbene, sentite questa:
bici va a Rovato (BS).
Questa era la favola.

Una guerra !!!"
A voi le considerazioni.

Insomma, e' un principiante che lo fa di mestiere.

Sergio
Pisa

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
può essere un furbo o quello che vuole,se rispetta le regole può vendere anche sua madre,o no??? se poi trova chi compra bene se no amen,mi sembra che lui abbia acquistato e pagato per cui.........

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
può essere un furbo o quello che vuole,se rispetta le regole può vendere anche sua madre,o no??? se poi trova chi compra bene se no amen,mi sembra che lui abbia acquistato e pagato per cui.........
Secondo il Codice Penale si chiama truffa.
Poi ci sarebe anche un altro aspetto da considerare nelle transazioni commerciali effettuate da professionisti: LE TASSE.
Ergo, sigor moderatore, moderi.

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
@ Aotearoa.
qua siamo abituati che i frequentatori di bdc che comprano bici d'epoca al 99% se le tengono ( o le usano per un pò e poi le rivendono).
ma ci sono persone fuori da bdc (forse anche dentro ma meglio non iniziare a diffidare del proprio "vicino") per i quali una bici vintage equivale a soldi guadagnati senza grosso sforzo...
non meravigliarti.
ps non tutti si pongono gli scrupoli che mi hai raccontato...o-o
non mi meraviglio affatto Gianky, intendo solo segnalare.
Qui si parla di codice etico, di segnalazioni, di pubblica gogna, ma mi pare che siano parole che si perdono nel vento.

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
questo non fa una piega come ragionamento.....pero' almeno si portano alla luce certi "sistemi" o "strattagemmi" che si inventa chi compra bici per rivenderle.
io preferisco chi mi dice:questo e' il prezzo.....se mi sta bene compero! poi la bici lui puo averla anche trovata nel cassonetto,buon per lui! e' questo "raccontare quella dell'orso" che non mi piace!o-o

• Mi piace
Reactions: 1 person

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Secondo il Codice Penale si chiama truffa.
Poi ci sarebe anche un altro aspetto da considerare nelle transazioni commerciali effettuate da professionisti: LE TASSE.
Ergo, sigor moderatore, moderi.
appunto.........moderiamo ma con i dovuti modi,il mercatino è molto sott'occhio da tante persone,siamo qui per questo e per questo tanti sono "scomparsi " ed anche ri-iscrivendosi sono ri-scomparsi,per cui grazie della segnalazione,lei faccia l'utente che noi moderiamo.
saluti.

S

slotcar55!

Guest
purtroppo un mondo di furbi e poco onesti , probabilmente questo è tollerato , la pubblica denuncia no !!

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
questo non fa una piega come ragionamento.....pero' almeno si portano alla luce certi "sistemi" o "strattagemmi" che si inventa chi compra bici per rivenderle.
io preferisco chi mi dice:questo e' il prezzo.....se mi sta bene compero! poi la bici lui puo averla anche trovata nel cassonetto,buon per lui! e' questo "raccontare quella dell'orso" che non mi piace!o-o
d'accordo con te assolutamente,noi controlliamo e grazie anche agli utenti che ce li segnalano riusciamo ad eliminare tanti "furbi" è però la gogna mediatica che non va bene,c'è una sezione apposita in cui potete segnalare e noi seghiamo,punto.
prendiamo i provvedimenti del caso e chi ci ricasca lo eliminiamo del tutto,nient'altro.

faustbike

Pignone
2 Ottobre 2010
119
7
Treviglio (Bg)
Visita sito
Bici
Bianchi & recumbent
appunto.........moderiamo ma con i dovuti modi,il mercatino è molto sott'occhio da tante persone,siamo qui per questo e per questo tanti sono "scomparsi " ed anche ri-iscrivendosi sono ri-scomparsi,per cui grazie della segnalazione,lei faccia l'utente che noi moderiamo.
saluti.

Grazie per la precisazione e per l'attenzione, questo da ulteriore fiducia sul funzionamento e sulla serietà di BDC (serietà che ho sempre considerato certa...).
Fausto

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Io uto, ma segnalo che non si tratta di roba che è passata per il mercatino ma per altri canali.
Non ho detto nulla circa la transaziione che ho avuto con lui, per quanto di cui ero a conoscenza è stata regolare, ma se commercia in modo professionale o comunque non occasionale deve tracciare l'acquisto.
Rispetto alla De Rosa invece, fatto cui mi riferivo, trattasi di TRUFFA.
Ha posto in vendita un oggetto dando indicazioni fasulle per trarre in inganno gli eventuali acquirenti al fine di concludere una compravendita in modo illecito e trarne profitto.
Essendo questa una piazza virtuale ove scambiare opinioni, pareri esperienze, salutare, concludere affari eccetera eccetera, mi pare sia un luogo più che idoneo per segnalare cose del genere.
Non mi sembra di essere andato fuori dalle righe, tantomeno aver offeso o toccato la sensibilità di alcuno.
Circa le dichiarazioni che ho fatto relativamente al comportamento mantenuto dal sigor Stefano, mi assumo ogni responsabilità sin d'ora.

Ultima modifica:

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Io uto, ma segnalo che non si tratta di roba che è passata per il mercatino ma per altri canali.
Non ho detto nulla circa la transaziione che ho avuto con lui, per quanto di cui ero a conoscenza è stata regolare, ma se commercia in modo professionale o comunque non occasionale deve tracciare l'acquisto.
Rispetto alla De Rosa invece, fatto cui mi riferivo, trattasi di TRUFFA.
Ha posto in vendita un oggetto dando indicazioni fasulle per trarre in inganno gli eventuali acquirenti al fine di concludere una compravendita in modo illecito e trarne profitto.
Essendo questa una piazza virtuale ove scambiare opinioni, pareri esperienze, salutare, concludere affari eccetera eccetera, mi pare sia un luogo più che idoneo per segnalare cose del genere.
Non mi sembra di essere andato fuori dalle righe, tantomeno aver offeso o toccato la sensibilità di alcuno.
Circa le dichiarazioni che ho fatto relativamente al comportamento mantenuto dal sigor Stefano, mi assumo ogni responsabilità sin d'ora.
non sei fuori dalle righe assolutamente e non hai offeso nessuno,tantomeno hai leso la mia sensibilità,è il modo di esporre le cose che va fatto in un certo modo,se tu prendevi e lo segnalavi nella sezione del mercatino:ATTENZIONE C'è UN FURBO CHE ..........allora andava bene,ripeto è solo la gogna mediatica che va evitata,perchè come conseguenza avremo 12000 utenti che ne diranno di tutti i colori parlando di prese per il cu.... ecc. ecc.
se il 3D non fosse andato bene lo avrei già chiuso,invece sono qui a discutere con te e gli altri,in modo corretto non scortese accettando le critiche e rispondendo per le righe,ribadisco i modi nient'altro o comincieranno a spuntare e-mail di gente da tutti i posti immaginabili.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
io sono stato uno dei primi a rispondere all'annuncio di questa DeRosa, e leggere adesso a posteriori la genesi dell'annuncio mi fa un po girare le parabole.
Addirittura un crescendo di messaggi e di valore, al primo rialzo l'ho mandata mediaticamente ed educatamente a spasso, ma il tono mieloso, che li per li mi aveva quasi intenerito, ben disponendomi ad un prezzo alto, ora mi disporrebbe ad altro...

• Mi piace

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
@ minaroby
ok, mi pareva d'aver capito che la sezione delle lagnanze fosse riferita solo ai negozi.
Siccome quella de rosa ha sollevato un polverone, mi sembrava giusto segnalarla qui perchè è su questo verde prato che pascola la maggior parte di quelli che sono stati presi per il naso.
Tutto qui.
Birretta?o-o

• Mi piace

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
@ minaroby
ok, mi pareva d'aver capito che la sezione delle lagnanze fosse riferita solo ai negozi.
Siccome quella de rosa ha sollevato un polverone, mi sembrava giusto segnalarla qui perchè è su questo verde prato che pascola la maggior parte di quelli che sono stati presi per il naso.
Tutto qui.
Birretta?o-o
no problem,specie dopo gara ci sta bene na birrettao-o