Pugliesi in giro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
La racing, la vintage e le sporche...
Visto che siamo nel topic generale.........
e visto che mi è sembrato di capire che una buona parte di voi si è cimentata anche nell'ambito mtb.........vi propongo i video che ho appena fatto con la telecamerina da casco.........

vi ricordo che a Bari in via michele mitolo c'e' un bel ciclodromo comunale aperto a tutti.......io naturalmente lo conosco ad occhi chiusi e vi posso illustrare il percorso quando volete.......

a gennaio ci saranno i campionati italiani di ciclocross (libertas).......praticabili anche in mtb

p.s. nei video illustro l'intero percorso...........sia mtb che ciclocross.....alcuni tratti risulterebbero poco divertenti da guardare ed andrebbero tagliati........ma non sarebbe un percorso completo

poi per poco piu' di 10 min (entrambi i video) non valeva la pena

eccoveli:

YouTube - Percorso MTB ciclodromo di s.candida in Bari [helmet cam] 1

YouTube - Percorso MTB ciclodromo di s.candida in Bari [helmet cam] 2

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
allora avvisami quando è il mio turno

tu eri già "acquistato"

ti rispondo io
credo di riportare senza dubbi anche il pensiero del Presidente e non solo
certo che si
e soprattutto se a chiederlo sei tu

tu, caro peppino, sei candidato a diventare capo ufficio stampa :eek:

visto che il primo requisito ce l'ho (pezzi da 90 e dintorni) vale anche per le regioni limitrofe qs campagna acquisti? o solo residenti in puglia?

se ti interessa davvero il tesseramento con la nostra squadra non hai che da chiedere, considera che già abbiamo campani, lucani, emiliani etc etc

Bella questa giusèèè....
tu, solo per questa battuta, rischi già la prima multa . Ti potrà essere elevata pur in assenza di appartenenza formale alla squadra.

In ogni caso, se hai un fratello/cugino/consanguineo che pesa quanto te, mi farò portavoce nelle sedi opportune per tesserarne 2 al prezzo di 1... (mi toccherà solo dimostrare che ognuno vale mezzo... e sarà facile )

blu diesel

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2010
1.378
1
francavilla al mare
Visita sito
ti rispondo io
credo di riportare senza dubbi anche il pensiero del Presidente e non solo
certo che si
e soprattutto se a chiederlo sei tu

:eek:

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
44
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
vadopianomavado ha scritto:
In ogni caso, se hai un fratello/cugino/consanguineo che pesa quanto te, mi farò portavoce nelle sedi opportune per tesserarne 2 al prezzo di 1... (mi toccherà solo dimostrare che ognuno vale mezzo... e sarà facile )
In realtà c'è mio fratello... magro anke lui (come tutta la familgia del resto..).. sto cercando di convertirlo al ciclismo.. ma è dura...

raffy80 ha scritto:
Avranno dei vantaggi in discesa......

e non come un nostro comune amico che ti da 5 minuti in salita e ne prende 15 in discesa:afraid: (ogni riferimento e puramente casuale):rosik:
Tranquillo Raffy... non ho mai dato 5 minuti a nessuno e dubito ke mai accadrà...
anke se mi sto allenando bene per la prossima stagione.... kissà...
p.s. e comunque ai raduni mi sono sempre presentato in condizioni penose...

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
pako non era riferito a te

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
44
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
Piccolo OT: Qualche giorno fa ho conosciuto una persona... ebbene casualmente ho visto che abita nella strada in cui c'era l'arrivo della tappa del giro d'Italia a Bitonto.. guardate la visuale dal suo balcone.....
A saperlo primaaaaaaa.... maledetto!!!

Allegati

• 37304_1403278175294_1632544024_930052_7341246_n.jpg
    82,8 KB · Visite: 16

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici

in pratica meglio di un inquadratura televisiva....

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
adirittura.... siamo ai livelli di una bdc praticamente... vabè in mtb diciamo ke lascerei da parte la mia grammomania ke ho sulla bdc...

se lo dici tu..........dipende da come ti prende la mtb.........nel mio caso ha preso male......

con la cannondale ero sub 8,5kg con telaio in alluminio da piu' di 1500g.....

quest'ultima è un po' piu' pesante........ma una 29er come peso va' paragonata ad una full....e prossimamente conto di andare sub 9....

il problema è sempre quello..............il portafoglio very very light

comunque scherzi a parte...........la grammomania è importante ed efficace........ma con il tempo è l'esperienza ho imparato che la grammomania viene sicuramente dopo la funzionalità e la tranquillità di avere un prodotto che non va' regolato in continuazione.......

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici

che differenza passa da 29er ad altre?....

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
che le ruote sono alte 3 pollici in più.
In realtà il peso è quello di una front con meno del 10% in più

non sono daccordo

questo è da vedere........i calcoli che hai fatto o hai letto da qualche parte si riferiranno sicuramente ad una fascia di prezzo.....OPPURE quel 10% potrebbe essere molto importante calcolando che parliamo di 10kg....o piu'.
un piccolo esempio.........solo sulle mie ruote....
se fossero da 26 peserebbero poco meno di 1300g......
da 29 mi pesano 1470g.
il mio telaio per ruote grandi da 1kg a 1,2kg mediamente...

, il manubrio piu' grande per girare meglio, copertoni piu' grandi da 440g su 26, 80g in piu' a gomma su 29

forcella........da 1600 g da 26 a 1700 su 29......
ecc ecc

Non per ultimo.........mi è venuta voce.........di una definizione delle mtb 29er.........data da una fonte che conosco poco (ma che non avrebbe interesse a dire cavolate visto che è appena entrata nel ciclismo)

che a Corato dicono che le 29er sono migliori su tratti completamente pianeggianti e su asfalto....sui veri percorsi dissestati da mtb vanno meglio le 26er......
bè voglio dire a queste persone che poi dal vivo sono anche mie amiche
che se è proprio vera sta cosa che mi hanno detto posso consigliarli di cambiare lavoro............
è una cosa FISICA che la ruota piu' grande passa meglio sui terreni dissestati....
e spero di non dover fare a nessuno l'esempio di un carrello della spese che cerca di salire un gradino con le sue ruotine........accappottandosi......
ed invece una mtb qualsiasi con ruote anche da 26 che ci sale con molta piu' facilità.....
chiaramente ho estremizzato....ma lo stesso vale per i terreni sconnessi e i 3 pollici di differenza

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
no, Gabriele, il mio calcolo ha una valenza media e non in rapporto ad una fascia di prezzo.
Certo non pesano come una full, che sarebbe un'enormità da dire.

come una full da cross country va' bene??? :rosik:

ti assicuro che una front 29 pesa quanto una scalpel, una epic, ecc da 26.....provare pre credere......

chiaro che mettendo super pezzi si puo' fare una front da 29er sub 8.......ma questo vale anche per molte full da xc 26

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
44
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)

Ma che state a dìì??? x me è arabo... non ne capisco una cippa di mtb....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.