Pugliesi in giro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Sabato scorso approfittando della festività ho avuto modo di scoprire percorsi ciclabili che non avrei mai immaginato a poco più di 100 km da Bari,mi riferisco alle Dolomiti Lucane.Lasciate le auto nello splendido paesino di Castelmezzano,già famoso per il "volo d'angelo" abbiamo attraversato diversi piccoli deliziosi centri tra i quali Accetura e Pietrapertosa per poi scalare il monte Caperrino, nel cuore del parco nazionale del Cognato e di Gallipoli, quindi il rientro a Catelmezzano,percorrendo 80 km di salite pedalabili e più di qualche muro con un dsl totale di poco superiore ai 2000m slm,ma con la posibilità di variare il percorso aumentando o diminuendo km e/o dsl, insomma si ha la possibilità di fare una gita fuori porta o un ottimo allenamento in ogni caso si potrà godere di paesaggi e percoersi che poco hanno da invidiare alle "vere" Dolomiti.Molti di voi sanno già di cosa sto parlando agli altri non resta che cercare una giornata libera dal lavoro e da impegni agonistici, munire la bicicletta di rapporti adeguati e via!Io per la bellissima esperienza devo ringraziare gli amici dell'AVIS Gelindo Conte di Conversano, un gruppo che pur non disdegnando l'agonismo riesce a vivere il ciclismo con grande serenità.

Allegati

• 25-04-09_1400.jpg
    25-04-09_1400.jpg
    77,1 KB · Visite: 21

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
Sabato scorso approfittando della festività ho avuto modo di scoprire percorsi ciclabili che non avrei mai immaginato a poco più di 100 km da Bari,mi riferisco alle Dolomiti Lucane.Lasciate le auto nello splendido paesino di Castelmezzano,già famoso per il "volo d'angelo" abbiamo attraversato diversi piccoli deliziosi centri tra i quali Accetura e Pietrapertosa per poi scalare il monte Caperrino, nel cuore del parco nazionale del Cognato e di Gallipoli, quindi il rientro a Catelmezzano,percorrendo 80 km di salite pedalabili e più di qualche muro con un dsl totale di poco superiore ai 2000m slm,ma con la posibilità di variare il percorso aumentando o diminuendo km e/o dsl, insomma si ha la possibilità di fare una gita fuori porta o un ottimo allenamento in ogni caso si potrà godere di paesaggi e percoersi che poco hanno da invidiare alle "vere" Dolomiti.

Quoto tutto ... io ho scoperto le Dolomiti Lucane il 10 Aprile, sono andato ad allenarmi lì con 1 amico dopo aver scoperto la salita di Monte Croccia tramite salite.ch ... feci 57 Km 2100 m di dislivello scalando 3 volte di fila Monte Croccia ... 2 volte questa salita http://www.salite.ch/croccia.asp?Ma...e6a2o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661 e 1 volta questa http://www.salite.ch/croccia1.asp?M...e6a2o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661 ... salite vere mai affrontate prima in allenamento (in gara sì) e paesaggio incantevole ... tu invece hai fatto questa http://www.salite.ch/8125.asp?mappa...ty92o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661 che la prox volta farò insieme a Monte Croccia ... molto probabilmente ci tornerò domenica prox per fare 5-6 h d'allenamento con un superdislivello in vista degli impegni (GF Gargano + 9 Colli) che m'attendono a breve :cassius: ... cmq indipendentemente dalle velleità agonistiche andateci appena potete, sono dei posti favolosi :-x

Allegati

• 893_3624.jpg
    893_3624.jpg
    679,2 KB · Visite: 39
  • 893_3626.jpg
    893_3626.jpg
    763,5 KB · Visite: 36
  • 893_3628.jpg
    893_3628.jpg
    533,5 KB · Visite: 32

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
L'allenamento sulle Dolomiti lucane mi è decisamente tornato utile, ierei ho conquistato il primo brevetto della stagione sui 300 km con un dsl di 3000m circa, partenza ed arrivo Salerno e da qui verso il parco nazionale del cilento e poi giù verso la slendida costiera cilentana(Palinuro).Un antipasto in attesa della 1000 km del 30 maggio

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
L'allenamento sulle Dolomiti lucane mi è decisamente tornato utile, ierei ho conquistato il primo brevetto della stagione sui 300 km con un dsl di 3000m circa, partenza ed arrivo Salerno e da qui verso il parco nazionale del cilento e poi giù verso la slendida costiera cilentana(Palinuro).

Ti 6 fatto 1 giretto :wacko: ... complimenti :-x

Un antipasto in attesa della 1000 km del 30 maggio

Buona "passeggiata" :impic::wacko: ... ci vedremo in qualche GF a Maggio ? Ciao o-o

tango5

Pedivella
5 Marzo 2005
334
4
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
bianchi
Oggi volevo esserci anch'io ad Alberobello, ma un infortunio me lo ha impedito. Il medico ha detto che potrò riprendere la bici dopo la prima decade di giungo. In ogni modo ero lì, ma con la mia moto.......è stato bellissimo, una manifestazione da non dimenticare.

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Indovinate chi dei due ieri ha vinto la gf(lungo) di Alberobello e chi si sta allenando per una randonnèe da 300km domenica 17 cm?

Allegati

• 11-05-09_1541.jpg
    11-05-09_1541.jpg
    291,6 KB · Visite: 29

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Non era poi così difficile indovinare.Complimenti the Prince per la splendida vittoria ad Alberobello, ottenuta senza tanti proclami ma con lo stile di sempre con il quale sono state vissute anche le sconfitte.Bravo Cons, evidentemente il buon lavoro e l'umiltà alla fine pagano.

The_Prince

Novellino
22 Gennaio 2009
29
0
Locorotondo (Bari)
Visita sito
Non era poi così difficile indovinare.Complimenti the Prince per la splendida vittoria ad Alberobello, ottenuta senza tanti proclami ma con lo stile di sempre con il quale sono state vissute anche le sconfitte.Bravo Cons, evidentemente il buon lavoro e l'umiltà alla fine pagano.
Grazie mille Carlos!! Sei sempre gentilissimo.. C'è da dire che il caso ha voluto che c'incrociassimo in un punto di costa dove c'era un fotografo d'eccezione! Un certo Palmisano che prendeva il sole..(alla faccia della bici)..:mrgreen: Nella foto fatta dal mio cell siamo tutti e due con gli occhi chiusi!!:wacko: Appena sono dalle tue parti ti chiamo per un caffè. ps:però pago io!! Ciao..

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Complimenti particolari ad un altro forumendolo, PASDIK, che solo un anno fa non andava neanche in bdc e adesso naviga settimalmente tra i primi venti delle gf del circuito Arcobaleno.Che voglia raggiungere in bici le velocità che raggiungeva in moto?:mrgreen: Ed a proposito di forumendoli il nostro Airone ormai non ci stupisce più nonostante suo calendario piuttosto intenso(AlberobelloGargano9colli:wacko:) Beata giventù!

pasdik

Novellino
7 Maggio 2008
34
0
Visita sito
Complimenti particolari ad un altro forumendolo, PASDIK, che solo un anno fa non andava neanche in bdc e adesso naviga settimalmente tra i primi venti delle gf del circuito Arcobaleno.Che voglia raggiungere in bici le velocità che raggiungeva in moto?:mrgreen: Ed a proposito di forumendoli il nostro Airone ormai non ci stupisce più nonostante suo calendario piuttosto intenso(AlberobelloGargano9colli:wacko:) Beata giventù!

Grazie.
Tu sai però quanto mi sono allenato in questo ultimo anno.
Ci ho messo l'entusiasmo di un ragazzino (ke ormai nn sono +) la costanza di 1 semiprofessionista, la passione di un veterano e naturalmente le tue scarpe.
Saluti
a presto

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
Ed a proposito di forumendoli il nostro Airone ormai non ci stupisce più nonostante suo calendario piuttosto intenso(AlberobelloGargano9colli:wacko:) Beata giventù!

Sono uno stakanovista degli allenamenti e delle gare ... x ora nessun risultato di rilievo ma sono in continuo miglioramento ... prima o poi la vinco anch'io 1 GF :cassius::cassius::cassius::sborone::-x

Complimenti particolari ad un altro forumendolo, PASDIK, che solo un anno fa non andava neanche in bdc e adesso naviga settimalmente tra i primi venti delle gf del circuito Arcobaleno.Che voglia raggiungere in bici le velocità che raggiungeva in moto?:mrgreen:

Grazie.
Tu sai però quanto mi sono allenato in questo ultimo anno.
Ci ho messo l'entusiasmo di un ragazzino (ke ormai nn sono +) la costanza di 1 semiprofessionista, la passione di un veterano e naturalmente le tue scarpe.
Saluti
a presto

Non ho capito chi 6 ma non posso che associarmi ai complimenti di carlos o-o

PS: ma cosa sta nelle scarpe di carlos ??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

pasdik

Novellino
7 Maggio 2008
34
0
Visita sito
Sono uno stakanovista degli allenamenti e delle gare ... x ora nessun risultato di rilievo ma sono in continuo miglioramento ... prima o poi la vinco anch'io 1 GF :cassius::cassius::cassius::sborone::-x

Non ho capito chi 6 ma non posso che associarmi ai complimenti di carlos o-o

PS: ma cosa sta nelle scarpe di carlos ??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io invece ti riconosco. A leuca abbiamo fatto un pò di strada insieme, io avevo il completo verde eurobike n.16.
Le scarpe che carlos mi ha prestato sono "magiche" per me.
L'anno scorso ho comprato una BDC usata per fare un pò di fondo, mi serviva per migliorare sulla MTB che avevo preso 2 mesi prima.
Non sapendo se la cosa mi sarebbe piaciuta o meno, carlos mi consigliò di nn spendere altri soldi e mi prestò un paio di vecchie scarpe che nn usava +. Io ho un piede particolare, e faccio fatica a trovare la misura giusta. Quelle mi andavano a pennello. E' stato come per dire : questo è il tuo sport. Poi credo che mi abbiano strasmesso qualcosa di carlos, forse la passione perchè da quel giorno nn sono + sceso di bici.
Saluti
Pasdik

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
Io invece ti riconosco. A leuca abbiamo fatto un pò di strada insieme, io avevo il completo verde eurobike n.16.
Le scarpe che carlos mi ha prestato sono "magiche" per me.
L'anno scorso ho comprato una BDC usata per fare un pò di fondo, mi serviva per migliorare sulla MTB che avevo preso 2 mesi prima.
Non sapendo se la cosa mi sarebbe piaciuta o meno, carlos mi consigliò di nn spendere altri soldi e mi prestò un paio di vecchie scarpe che nn usava +. Io ho un piede particolare, e faccio fatica a trovare la misura giusta. Quelle mi andavano a pennello. E' stato come per dire : questo è il tuo sport. Poi credo che mi abbiano strasmesso qualcosa di carlos, forse la passione perchè da quel giorno nn sono + sceso di bici.
Saluti
Pasdik

hai hai hai... potrei farti squalificare.... devi correre SOLO con l'arancio.... che ti senti solo in corsa con l'arancio? magari potrei venire a darti qualche cambio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.