Pugliesi in giro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Learco Guerra

Pignone
7 Agosto 2007
255
64
Bari
Visita sito
Bici
Canyon

ciao, io non sono molto esperto della zona con i nomi dei luoghi nè con la topografia, però ho fatto la salita del convento e alla fine sono sbucato in cima e dopo qualche km mi sono accorto che me ne stavo andando ad Altamura e me ne sono tornato indietro
c'erano dei cartelli che dicevano "panoramica" ma non ho capito se fosse quella che stavo percorrendo
per il resto a me piacciono queste salite, spero che qualcuno del luogo me le possa mostrare

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
A giudicare dalla tua firma così come ci incontri ci saluti

No, tranquillo ... in allenamento, specialmente in pianura, vado piano ... mi sforzo solo quando faccio le ripetute ... e cmq, aldilà della firma, (sopratutto in questo periodo) non vado così forte ... vi state solo rimettendo in forma o avete intenzione di corre l'anno prox ?

Fabio1982

Novellino
19 Agosto 2008
45
0
44
Triggiano (Bari)
Visita sito

No, io faccio ciclismo puramente amatoriale, solo sport e divertimento, niente di più. Nessuna intenzione agonistica. Tra l'altro questo inverno sarà già un miracolo uscire due volte a settimana, per cui...

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono

La Panoramica (o per lo meno quella che io chiamo tale) è la strada che va da Cassano a Santeramo ... quella strada che parte da dentro Cassano e dopo un drittone fa 1 tornante ... su quel tornante, sulla destra, ci sono 3 strade ... la 2a porta a Santa Lucia, la 3 porta alla Panoramica bis (nome coniato ora per indicare la deviazione rispetto alla strada principale) se continui dritto vai verso Santeramo ... dopo 2 Km non conviene andare oltre perchè la salita è sostanzialmente finita ... per la Masseria Ruotolo non so spiegartela bene cmq dentro Cassano dovrebbero esserci dei cartelli che ti portano lì ... buone pedalate

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
No, io faccio ciclismo puramente amatoriale, solo sport e divertimento, niente di più. Nessuna intenzione agonistica. Tra l'altro questo inverno sarà già un miracolo uscire due volte a settimana, per cui...

Se l'ostacolo all'agonismo è il tempo, beh, per fare le mediofondo senza velleità agonistiche serie 2 volte a settimana (facendo 1 allenamento lungo la domenica) bastano (oltretutto d'inverno potresti andare in palestra a fare pesi, spinning o altro ... se t'interessa cerca 1 pò sul forum troverai 1 miniera d'informazioni) ... se invece vuoi proprio evitare l'agonismo allora ok, decisione rispettabile, buon divertimento e stacca in salita alfetta83 ... ciao

Learco Guerra

Pignone
7 Agosto 2007
255
64
Bari
Visita sito
Bici
Canyon
ti ringrazio molto per le indicazioni!
allora domani che salirò da cassano a santeramo faro' attenzione ai cartelli... ma le pendenze di queste salite quì,sono più ripide della strada che va a santeramo, oppure non se ne discostano sostanzialmente?

Learco Guerra

Pignone
7 Agosto 2007
255
64
Bari
Visita sito
Bici
Canyon

io nessuno dei due, in realtà faccio anche palestra ma adoro la bici quindi faccio 3 giorni e 3 giorni... non amo la competizione, preferisco competere con me stesso e godermi le strade tranquille della murgia e del sudest barese

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono

Pan. bis e S.Lucia sono + ripide ma + corte, M.Ruotolo è molto irregolare, va su a strappi duri.

io nessuno dei due, in realtà faccio anche palestra ma adoro la bici quindi faccio 3 giorni e 3 giorni... non amo la competizione, preferisco competere con me stesso e godermi le strade tranquille della murgia e del sudest barese

Io a Cassano vengo solo per fare SFR e salite-potenza sulla Panoramica, gli altri giorni vado dall'altra parte, o verso Altamura o a Castel del Monte ... a proposito, quando riuscere a reggere un centinaio di Km, andatela a fare, è l'unica salita (seppur corta, solo 3.7 Km) minimamente degna di questo nome ... quanto vorrei abitare sulle Alpi

Learco Guerra

Pignone
7 Agosto 2007
255
64
Bari
Visita sito
Bici
Canyon

e la selva di fasano? dovrebbe essere + di 4 km con pendenze maggiori!
io 100 km li ho fatti andando ad alberobello, ma penso che x castel del monte da triggiano siamo oltre i 120!

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
La selva di Fasano conviene da Canale di Pirro(Putignano o Castellana) sono poco meno di tre km pedalabili 3/4 % , comenque paesaggisticamente bella,vale la pena allungare un pò per farla. P.s. Airone relazione sulla gf del Gargano,com'è andata?

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
bentornato a me!

rieccomi dopo le ferie per postarne il resoconto (...ciclistico).

innanzi tutto un salutone a tutti gli amici pugliesi che ritrovo con piacere molto più disposti a scrivere ed a raccontarsi, rispetto a quando li ho lasciati .

Un saluto particolare lo merita pure il mio amico gattob/n che scopro essere estimatore della nostra splendida terra.

1^ settimana
nella solita torre mozza (marina di ugento) con bici al seguito.
Per essere precisi in bici ci sono proprio andato. Triggiano-Ugento 212 km, un'esperienza unica. Nei giorni successivi tre uscite nel corso delle quali ho sempre beccato ciclisti "indigeni", simpaticissimi nonostante giallorossi, con i quali ho avuto il piacere di pedalare e che mi hanno accompagnato in percorsi davvero suggestivi nell'estremo tacco d'Italia.

2^ settimana
Paris!!! La France!!!!
Qui i locals di simpatico ... (sarà una mia impressione), per usare un eufemismo, hanno ben poco!
però non ho potuto fare a meno di provare una certa invidia per loro, Io appiedato.... (che pal**!) ma circondato da un'orda di biciclette di ogni genere, che sfilavano tra le auto e i bus del traffico cittadino. Bici belle, brutte, vecchie, nuove, mtb, bdc ...e chi più ne ha più ne metta! Parigi è piena zeppa di bici, comprese quelle "comunali" orribili e pesantissime, ma pur sempre bici.
Ed in bici ci vanno proprio tutti, giovani, vecchi, bambini, uomini, donne etc.etc.

MI sono dilungato?... certamente mi scuserete... è frutto dell'astinenza da forum. 15 gg sono tanti e devo recuperare.

p.s.
devo pure recuperare 1 settimana di stop, nel corso della quale, per colpa delle baguette, qualche kiletto l'ho pure preso. Potremmo pensare di organizzare un'uscita tutti insieme?

p.p.s.
@ Airone della murgia,
ho visto Le Alpi molto da vicino, l'ultima volta stamattina.
Per la prima volta ho provato ad immaginarle in chiave ciclistica...
Paesaggi mozzafiato, ma quando improvvisamente ho realizzato che la mia alfa, nonostante un motore 2.4 jtd e parecchi hp, spesso faticava a salire... mi sono sentito sollevato ricordandomi che abito in Puglia .
Fanno davvero impressione.

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
P.s. Airone relazione sulla gf del Gargano,com'è andata?

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1251526#post1251526

T'invidio per i paesaggi che stai vedendo ... non farti impressionare ... basta avere i rapporti giusti in funzione delle pendenze e delle proprie potenzialità e si possono scalare anche i muri

devo pure recuperare 1 settimana di stop, nel corso della quale, per colpa delle baguette, qualche kiletto l'ho pure preso. Potremmo pensare di organizzare un'uscita tutti insieme?

Questa settimana faccio scarico e farò solo delle passeggiate, se volete ci organizziamo e c'incontriamo dalle parti di Adelfia, per gli orari non ho problemi, per i giorni gli ideali per me sarebbero mercoledì o giovedì, se necessario martedì o venerdì, sabato e domenica no (domenica corro e sabato faccio pochi Km) ... fatemi sapere

Learco Guerra

Pignone
7 Agosto 2007
255
64
Bari
Visita sito
Bici
Canyon
La selva di Fasano conviene da Canale di Pirro(Putignano o Castellana) sono poco meno di tre km pedalabili 3/4 % , comenque paesaggisticamente bella,vale la pena allungare un pò per farla.

io ipotizzavo di salire dal mare, secondo la piantina e l'altimetria in allegato. ci sono tratti ad oltre il 10%

per il resto saluto l'amico vadopianomavado che è rientrato tra noi!
mi piacerebbe fare un'uscita insieme agli altri forumisti del luogo: io mercoledì pomeriggio avevo in mente di fare delle ripetute dietro cellamare, ma se si organizza una pedalata insieme, ci sono volentieri

Allegati

• salita selva.jpg
    161,3 KB · Visite: 25
  • salita selva altimetria.jpg
    92,5 KB · Visite: 25
Ultima modifica:

ikofanu

Novellino
8 Settembre 2008
22
0
48
Bari
www.canalblog.com
Grazie a tutti per le vostre informazioni, e grazie a questo forum molto interessante e molto vivo.
Sono di Bari proprio pero disponibile per girare in tutta la zona. velocitta media max di 30, per favore. sono un ciclista urbano.
ma anche di raduni. ieri, sono tornato di un giretto in salento tra Lecce e galatina. mi è piaciuto tanto. viva il salento!
Ora, sto cercando anche ciclisti per la gara che organizzo qua a bari, proprio in città. o come fare una ventenna di kilometri...
il giorno preciso è il 28 settembre, domenica pomerriggio, e questa gara è una gara informale, senza polizia dunque, amatoriale tipo caccia a tesoro e con poco traffico finalmente, durante la contr'ora...
sopno disponibile a dare tutte le informazioni complementari alle persone interessate. il volantino qui tra poco...

ikofanu

Novellino
8 Settembre 2008
22
0
48
Bari
www.canalblog.com
Posso venire?

Come no? Benvenut' a tutt'!
Sto cercando un massimo di persona per questo primo evento.
ma non soltanto da bari città. anche della puglia. ma è vero che è un po tarde per fare pubblicità per fuori. comunque, ho deciso che ogni mese o due mesi ci sara un evento cosi, e l'elenco dei ciclisti si sviluppara in bel modo. finché per l'inizio della primavera prossima, questa gara diventara un evento nazionale di ciclismo e di festa.

ikofanu

Novellino
8 Settembre 2008
22
0
48
Bari
www.canalblog.com
BARI BICI PROJECT

-CHECK POINT MESSENGER-

“Alla scoperta della città”

FREE RIDE IN CITTA’