bentornato a me!
rieccomi dopo le ferie per postarne il resoconto (...ciclistico).
innanzi tutto un salutone a tutti gli amici pugliesi che ritrovo con piacere molto più disposti a scrivere ed a raccontarsi, rispetto a quando li ho lasciati

.
Un saluto particolare lo merita pure il mio amico
gattob/n che scopro essere estimatore della nostra splendida terra.
1^ settimana
nella solita torre mozza (marina di ugento) con bici al seguito.
Per essere precisi in bici ci sono proprio andato. Triggiano-Ugento 212 km, un'esperienza unica. Nei giorni successivi tre uscite nel corso delle quali ho sempre beccato ciclisti "indigeni"

, simpaticissimi nonostante giallorossi, con i quali ho avuto il piacere di pedalare e che mi hanno accompagnato in percorsi davvero suggestivi nell'estremo tacco d'Italia.
2^ settimana
Paris!!! La France!!!!
Qui i locals di simpatico ... (sarà una mia impressione), per usare un eufemismo, hanno ben poco!
però non ho potuto fare a meno di provare una certa invidia per loro, Io appiedato.... (che pal**!) ma circondato da un'orda di biciclette di ogni genere, che sfilavano tra le auto e i bus del traffico cittadino. Bici belle, brutte, vecchie, nuove, mtb, bdc ...e chi più ne ha più ne metta! Parigi è piena zeppa di bici, comprese quelle "comunali" orribili e pesantissime, ma pur sempre bici.
Ed in bici ci vanno proprio tutti, giovani, vecchi, bambini, uomini, donne etc.etc.
MI sono dilungato?... certamente mi scuserete... è frutto dell'astinenza da forum. 15 gg sono tanti e devo recuperare.
p.s.
devo pure recuperare 1 settimana di stop, nel corso della quale, per colpa delle baguette, qualche kiletto l'ho pure preso. Potremmo pensare di organizzare un'uscita tutti insieme?
p.p.s.
@ Airone della murgia,
ho visto Le Alpi molto da vicino, l'ultima volta stamattina.
Per la prima volta ho provato ad immaginarle in chiave ciclistica...
Paesaggi mozzafiato, ma quando improvvisamente ho realizzato che la mia alfa, nonostante un motore 2.4 jtd e parecchi hp, spesso faticava a salire... mi sono sentito sollevato ricordandomi che abito in Puglia

.
Fanno davvero impressione

.