Pugliesi in giro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
Ciao a tutti i pugliesi del forum! Mi sono appena iscritto, sono di Bari e questo è il mio primo post!

Il mio gruppetto (siamo in tre) solitamente sale da Bari a Casamassima, via Valenzano, Adelfia, etc...anche se oggi, ad esempio, proveremo un nuovo percorso per Cassano delle Murge!

Solitamente, voi baresi del forum, che giri fate?

Buona pedalata!

Benvenuto o-o ... da Palo vado dovunque e comunque :mrgreen:

TheByker

Pignone
2 Novembre 2008
137
0
Bari
Visita sito
Bici
De Rosa Tango
tuttèpossibile;2576496 ha scritto:
chi di voi oggi era a spasso tra castel del monte, montegrosso in gruppo?
tra le 9 e le 11 di questa mattina.
ho incrociato almeno 5 gruppi numerosi
c'era qualcuno del forum?o-oo-oo-o
hai sicuramente incrociato il veloclub di molfetta......

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
Fatta ieri la terza uscita in mtb.....fra uno sterrato e l' altro, un cancello saltato con bici in spalla, un terreno dove in pratica non c' era strada (sarebbe stato utile avere i rulli da motozappa) e una invasione di propietà privata dove il propietario:rosik:....poi ci siam ritrovati a metà strada tra Corato e Altamura, all' altezza della selva reale....poi abbiamo costeggiato tutto il bosco seguendo la linea dell' acquedotto fino al castel del monte.....
rientro con 65 km e media 18,5....altro che periodo di riposo, ci vogliono due polmoni e due gambe alla Cancellara:mrgreen:(o un motorino)

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
tuttèpossibile;2576496 ha scritto:
chi di voi oggi era a spasso tra castel del monte, montegrosso in gruppo?
tra le 9 e le 11 di questa mattina.
ho incrociato almeno 5 gruppi numerosi
c'era qualcuno del forum?o-oo-oo-o

probabilmente hai incrociato anche il mio gruppo, so che dovevano fare quel percorso....ricordi se avevano la maggior parte i completi azzurri dell Frates? erano un 25-30 ciclisti....

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Fatta ieri la terza uscita in mtb.....fra uno sterrato e l' altro, un cancello saltato con bici in spalla, un terreno dove in pratica non c' era strada (sarebbe stato utile avere i rulli da motozappa) e una invasione di propietà privata dove il propietario:rosik:....poi ci siam ritrovati a metà strada tra Corato e Altamura, all' altezza della selva reale....poi abbiamo costeggiato tutto il bosco seguendo la linea dell' acquedotto fino al castel del monte.....
rientro con 65 km e media 18,5....altro che periodo di riposo, ci vogliono due polmoni e due gambe alla Cancellara:mrgreen:(o un motorino)
se in bdc si lavora molto, per quanto mi riguarda tra 140 e 160 bpm, in mtb, nel mio caso, questa soglia si sposta tra 155-175 bpm. Parlo di valori medi, tolti i picchi, naturalmente. Cmq, il contatto con la natura in certi momenti è impagabile!

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
se in bdc si lavora molto, per quanto mi riguarda tra 140 e 160 bpm, in mtb, nel mio caso, questa soglia si sposta tra 155-175bpm. Parlo di valori medi, tolti i picchi, naturalmente. Cmq, il contatto con la natura in certi momenti è impagabile!

non ho il cardio sulla mtb ma penso di prenderne un economico per avere dei riscontri..........quoto in pieno per quanto riguarda il contatto con la natura

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
io mi cappottai in mtb e proprio il cardio a manubrio si è distrutto su un sasso! :D
Ora vado a sensazione! ahahahaha!

esperienza non ancora provata fino ad ora (indovina dov' è la mano:mrgreen:)....
cmq ho provato anche su strada ad uscire senza cardio e devo dire che se non si fa dello specifico è meglio....per non parlare di quando si è in gruppo, conviene non guardarlo:wacko:

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
volendo fare cose specifiche, senza cardio bisogna davvero conoscersi.
Il problema è che con il cardio, se si usano tabelle generiche, si rischia di sbagliare, un po' perchè le fc max non corrispondono da soggetto a soggetto, un po' perchè la scansione dei consumi di lipidi rispetto ai zuccheri e gli altri valori seguono anche progressioni diverse nei diversi soggetti... E poi più si sale di frequenza, più margine d'errore c'è nei cardio...
non ti preoccupare per le cadute, di solito sono meno dolorose che su strada (anche se più frequenti).

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
La racing, la vintage e le sporche...
stamattina ho incontrato altri 2 ciclisti sulla strada per carbonara........non ho guardato bene ma mi son sembrati 2 che si facevano una passeggiata........mi è sembrato che uno avesse la visiera da mtb .........su strada :rosik:

(non erano mtbbikers :mrgreen:)

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
visto che il primo requisito ce l'ho (pezzi da 90:mrgreen: e dintorni) vale anche per le regioni limitrofe qs campagna acquisti? o solo residenti in puglia?o-o

ti rispondo io
credo di riportare senza dubbi anche il pensiero del Presidente e non solo
certo che si
e soprattutto se a chiederlo sei tu

o-oo-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.