pulegge

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Basta svitarle facendo attenzione a :

Che non vi sia il seger d sicurezza dietro in tal caso va rimosso.
Solitamente la coppia di serraggio non è aqlta ma va un frenafiletti forte sulle viti.
Attenzione alla direzione di rotazione quando tolgi le pulegge, in ogni caso solitamente è scritta sopra
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Basta svitarle facendo attenzione a :

Che non vi sia il seger d sicurezza dietro in tal caso va rimosso.
Solitamente la coppia di serraggio non è aqlta ma va un frenafiletti forte sulle viti.
Attenzione alla direzione di rotazione quando tolgi le pulegge, in ogni caso solitamente è scritta sopra
Se metti frenafiletti forte poi non le sviti più !
Per me ci va frenafiletti debole !
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Basta svitarle facendo attenzione a :

Che non vi sia il seger d sicurezza dietro in tal caso va rimosso.
Solitamente la coppia di serraggio non è aqlta ma va un frenafiletti forte sulle viti.
Attenzione alla direzione di rotazione quando tolgi le pulegge, in ogni caso solitamente è scritta sopra
adesso non vorrei dire scemenze ma tra minimo e massimo dovrebbero essere messe a 4 nm come media. operazione semplice anche se le mie dura ace mi sono reso conto che dopo un ventimila erano come le nuove che ho messo. se tieni pulita la catena e la cambi ogni 4.500/5000 km secondo me fanno moltissima fatica ad usurarsi.
l'operazione è semplice certo è che se togli la catena diventa ancora più semplice.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Sono perfette, e sono diverse tra loro, il G pulley ha denti più profondi del T pulley
buono, si infatti il primo momento mi son chiesto cos'era successo alla puleggia inferiore poi ho guardato in internet e ho visto che erano fatte cosi a differenza del gabbia media, eh si che la pulisco la trasmissione ma non avevo mai fatto caso a questa differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

marpiro

Pedivella
24 Giugno 2010
425
86
Monza
Visita sito
Bici
quello che capita
Più o meno in tema: la puleggia bassa scarrella spesso dalla catena. Forse ho scambiato le due pulegge sopra e sotto nella ultima manutenzione? C'è modo di distinguerle?
Shimano Altus gabbia corta, nessun segno di usura e ben ingrassato.