Si lo puoi fare ma lo puoi anche mettere dentro un contenitore spray e darlo direttamente sulla catenaScusate, il prodotto della Shimano sopra indicato lo mettete nel lavacatena, corretto ?
Si lo puoi fare ma lo puoi anche mettere dentro un contenitore spray e darlo direttamente sulla catenaScusate, il prodotto della Shimano sopra indicato lo mettete nel lavacatena, corretto ?
ragazzi è normale che pulendo le due corone e la catena ho trovato nello straccetto una specie di limatura? Come dei finissimi frammenti di metallo...la bici monta gruppo completo 105 e ha all’attivo circa 1500km...non mi sembrava l’avesse fatto finora, però potrei essere io a non essermene accorto finora...catena oliata rullino per rullino ogni 150km circa, smontata, pulita, sgrassata e rioliata ogni 500km circa...è normale o mi devo preoccupare?
Si normale soprattutto se materiale nuovoragazzi è normale che pulendo le due corone e la catena ho trovato nello straccetto una specie di limatura? Come dei finissimi frammenti di metallo...la bici monta gruppo completo 105 e ha all’attivo circa 1500km...non mi sembrava l’avesse fatto finora, però potrei essere io a non essermene accorto finora...catena oliata rullino per rullino ogni 150km circa, smontata, pulita, sgrassata e rioliata ogni 500km circa...è normale o mi devo preoccupare?
ragazzi è normale che pulendo le due corone e la catena ho trovato nello straccetto una specie di limatura? Come dei finissimi frammenti di metallo...la bici monta gruppo completo 105 e ha all’attivo circa 1500km...non mi sembrava l’avesse fatto finora, però potrei essere io a non essermene accorto finora...catena oliata rullino per rullino ogni 150km circa, smontata, pulita, sgrassata e rioliata ogni 500km circa...è normale o mi devo preoccupare?
che siano residui di metallo sono piuttosto sicuro...azzarderei certo...si attaccano alla calamitaPiù probabile sia morchia, polvere e detriti impastati con il lubrificante.
Difficile si abbia un usura tale da far notare residui di metallo sulla trasmissione.
d'accordo con te, ma nel caso specifico ai primi freddi ho piazzato la bici sui rulli quindi la mia catena non ha mai visto una pozzanghera o strade sporche dall'ultima pulizia...Io non ne farei solo una questione di km soprattutto d'inverno. Se prendi pozzanghere, esci con la pioggia o passi su strade molto sporche la catena andrebbe pulita dopo l'uscita IMHO. Questo a prescindere dal problema della limatura che hai evidenziato.
se lo dici tu sto sereno :) :) :)Si normale soprattutto se materiale nuovo
Stare sereni mai., controllare sempre, se trovi delle parti metalliche e se per esempio usi una catena ZiNi facile che si possano trovare, il consumo corone e catena da qualche parte va a volte si mescola con la poltiglia a volte è visibile, Importante è tenere sempre lubrificato il sistema, perchè se le vedi con catena secca la musica naturalmente cambiache siano residui di metallo sono piuttosto sicuro...azzarderei certo...si attaccano alla calamita
d'accordo con te, ma nel caso specifico ai primi freddi ho piazzato la bici sui rulli quindi la mia catena non ha mai visto una pozzanghera o strade sporche dall'ultima pulizia...
se lo dici tu sto sereno :) :) :)
la catena è una kmc x11 e gli intervalli di manutenzione che faccio sono lubrificazione ogni 150 km circa e pulizia ogni 500km circa...considera che finora ho usato la bici solo con bel tempo e su strade pulite o sui rulli a casa...come routine di manutenzione pensi vada bene? o forse dovrei pulirla più spesso? comunque catena secca mai...Stare sereni mai., controllare sempre, se trovi delle parti metalliche e se per esempio usi una catena ZiNi facile che si possano trovare, il consumo corone e catena da qualche parte va a volte si mescola con la poltiglia a volte è visibile, Importante è tenere sempre lubrificato il sistema, perchè se le vedi con catena secca la musica naturalmente cambia
La catena in questione è proprio rivestita in Nikel e secondo me è quello che trovila catena è una kmc x11 e gli intervalli di manutenzione che faccio sono lubrificazione ogni 150 km circa e pulizia ogni 500km circa...considera che finora ho usato la bici solo con bel tempo e su strade pulite o sui rulli a casa...come routine di manutenzione pensi vada bene? o forse dovrei pulirla più spesso? comunque catena secca mai...
Si ma sciacqualo alla sveltaRagazzi, per pulire la cassetta pignoni una volta smontata, lo Chantè Clar (+acqua) va bene?
Perchè è aggressivo, dici?Si ma sciacqualo alla svelta
Se lo dai e lo togli relativamente veloce no anzi viene un bel lavoro se lo lasci dentro a bagno si rovina il paccoPerchè è aggressivo, dici?
Meglio un prodotto apposta o il petrolio biancoRagazzi, per pulire la cassetta pignoni una volta smontata, lo Chantè Clar (+acqua) va bene?
Consigliami per cortesia un buon prodotto apposito con cui sgrassare la cassetta pignoni (che non aggredisca il materiale)Meglio un prodotto apposta o il petrolio bianco
Te lo ha scritto.. petrolio bianco, lo trovi in tutte le ferramenta.Consigliami per cortesia un buon prodotto apposito con cui sgrassare la cassetta pignoni (che non aggredisca il materiale)
Mi dà l'idea di essere piuttosto tossico, tipo gasolio, kerosene etc no?Te lo ha scritto.. petrolio bianco, lo trovi in tutte le ferramenta.
Se tu sapessi cosa contiene Chanteclair.. forse non ti avvicineresti più nemmeno allo scaffale del supermercato.. ma vale per tanti altri prodotti chimici.Mi dà l'idea di essere piuttosto tossico, tipo gasolio, kerosene etc no?
Un po di ammoniaca...Se tu sapessi cosa contiene Chanteclair.. forse non ti avvicineresti più nemmeno allo scaffale del supermercato.. ma vale per tanti altri prodotti chimici.
Vai tranquillo che lo usano in molti.. ovvio meglio non avere contatti con la pelle ma non è acido solforico eh