Pulizia catenahe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...
Ragazzi voi come pulite la catena?
Cioè che strumenti usate?
Volevo utilizzare una pezzetta o una spugnetta imbevuta di nafta o simile per pulire la catena, faccio bene o no?

Il mitico Enrico Pezzetti consiglia l'uso di chanteclair
io lo uso e va benissimo,spruzzare sulla catena, senza prima pretrattarla con nessun altro prodotto nemmeno con l'acqua,appoggiarci sopra uno spazzolino (da denti) e far girare la pedivella facendo fare un po di giri alla catena, poi risciacquare abbondantemente con acqua, ripetere l'operazione se necessario (ma non dovrebbe esserlo se la pulizia è fatta regolarmente a dovere e con amore) , poi oliare a dovere ovviamente, COSì FACCIO IO o-o
 

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Il mitico Enrico Pezzetti consiglia l'uso di chanteclair

io lo uso e va benissimo,spruzzare sulla catena, senza prima pretrattarla con nessun altro prodotto nemmeno con l'acqua,appoggiarci sopra uno spazzolino (da denti) e far girare la pedivella facendo fare un po di giri alla catena, poi risciacquare abbondantemente con acqua, ripetere l'operazione se necessario (ma non dovrebbe esserlo se la pulizia è fatta regolarmente a dovere e con amore) , poi oliare a dovere ovviamente, COSì FACCIO IO o-o


E quale olio metti? WD 40?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...
E quale olio metti? WD 40?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

No il wd 40 non è un olio specifico ma è "un tutto fare" ovvero pulisce lubrifica sgrassa espelle l'umidità lava ...manca solo che pedali poi siamo a posto :mrgreen:
Uso un olio specifico per la lubrificazione delle catene, li trovi in qualsiasi negozio di bici (credo) , la marca più venduta dovrebbe essere la finischline
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.