Pulizia del lattice da ruote tubeless ready

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
buongiorno a tutti. ho cercato ma non ho trovato niente di specifico.
sulla mia bdc ho montati i tubless su ruote tubless ready. siccome non mi trovo tanto bene vorrei tornare alla camera d'aria.
per pulire dal lattice cosa si puo`usare?
e poi su ruote tubless ready si possono montare copertoncini normali o si possono usare con camera d'aria quelli che ho montato adesso con il lattice?
grazie in anticipo x le risposte
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.845
.
Visita sito
Bici
mia
buongiorno a tutti. ho cercato ma non ho trovato niente di specifico.
sulla mia bdc ho montati i tubless su ruote tubless ready. siccome non mi trovo tanto bene vorrei tornare alla camera d'aria.
per pulire dal lattice cosa si puo`usare?
e poi su ruote tubless ready si possono montare copertoncini normali o si possono usare con camera d'aria quelli che ho montato adesso con il lattice?
grazie in anticipo x le risposte
Si tranquillo puoi usare entrambi le coperture (normali con camera o tubeless)
Ma che problemi avresti con le tubeless ?
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Olio di gomito e :
Vedi l'allegato 171350

Ho captio che preferisci ma questa preferenza scaturirà da qualche cosa o no ?
Giusto per capire cosa c'è che non ti aggrada ;-)
Niente di che. Un po' di pigrizia nel farci le manutenzioni del caso, rabbocchi, controllare che le valvole non si intasino.
E poimi sembra che tengano meno la pressione e bisogna gonfiarle + spesso.
Grazie del consiglio
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Niente di che. Un po' di pigrizia nel farci le manutenzioni del caso, rabbocchi, controllare che le valvole non si intasino.
E poimi sembra che tengano meno la pressione e bisogna gonfiarle + spesso.
Grazie del consiglio
L'unica cosa da fare e ricordarsi di fare il rabbocco ogni 2-3 mesi,la pressione si controlla sempre prima di partire,i pro la comodità e le forature le ho sempre viste dal'uscita del liquido a casa,cambiare una camera d'aria magari sotto la pioggia non è il massimo.
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Approfitto x chiedere:
sto usando ruote tubeless ready da alcuni anni limitandomi al solo rabbocco periodico del lattice.
Quando sostituisco il copertoncino per usura vedo che il nastro paranippli è ormai invisibile perché ricoperto dai vecchi strati di lattice solidificato (è come se ci fosse sopra una guarnizione in gomma).
Mi chiedevo se va bene così oppure sia consigliabile rimuovere il vecchio lattice con sostituzione del nastro (ormai diventato un corpo unico con il vecchio lattice solidificato) e procedere con il montaggio di un nuovo nastro.

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Approfitto x chiedere:
sto usando ruote tubeless ready da alcuni anni limitandomi al solo rabbocco periodico del lattice.
Quando sostituisco il copertoncino per usura vedo che il nastro paranippli è ormai invisibile perché ricoperto dai vecchi strati di lattice solidificato (è come se ci fosse sopra una guarnizione in gomma).
Mi chiedevo se va bene così oppure sia consigliabile rimuovere il vecchio lattice con sostituzione del nastro (ormai diventato un corpo unico con il vecchio lattice solidificato) e procedere con il montaggio di un nuovo nastro.

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
Allora vuole dire che non sei un grammomaniaco:))):
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Approfitto x chiedere:
sto usando ruote tubeless ready da alcuni anni limitandomi al solo rabbocco periodico del lattice.
Quando sostituisco il copertoncino per usura vedo che il nastro paranippli è ormai invisibile perché ricoperto dai vecchi strati di lattice solidificato (è come se ci fosse sopra una guarnizione in gomma).
Mi chiedevo se va bene così oppure sia consigliabile rimuovere il vecchio lattice con sostituzione del nastro (ormai diventato un corpo unico con il vecchio lattice solidificato) e procedere con il montaggio di un nuovo nastro.

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
Se usi lo stans no tubes il problema del rabbocco e del seccare diminuisce fortemente.
E' un prodotto eccellente, oltretutto in un copertone da strada ne vanno 20 ML max.
Se vuoi/volessi rabboccare, togli lavi , va via tutto e metti nuovo
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Torno sull'argomento perché devo acquistare nuovo lattice.
Che differenza di uso c'è tra quello definito "schiumoso" e "NON schiumoso" (questo leggo sulle varie etichette)?

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Torno sull'argomento perché devo acquistare nuovo lattice.
Che differenza di uso c'è tra quello definito "schiumoso" e "NON schiumoso" (questo leggo sulle varie etichette)?

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
Sono due tipologie diverse , ma se vuoi un lattice con gli attributi prendi lo Stan's no tubes.
Si pulisce alla grande, lavandolo