Pulizia Guarnitura con misuratore di potenza e cambio elettronico

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Come da titolo, vorrei avere qualche consiglio su come pulire una guarnitura dotata di misuratore di potenza power2max e cambio elettronico senza danneggiare questi due componenti.

Ovviamente l'idropulsore è off-limits quindi sono solito utilizzare una spugna con dello shampo per auto e un veloce risciacquo a mezzo fistola con un blando getto d'acqua per poi terminare con una bella asciugata utilizzando un panno, però il risultato non è ottimale e ho paura che la schiuma e l'acqua si infiltrino nel misuratore di potenza e nelle componenti elettroniche del cambio compromettendone il funzionamento.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.172
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Come da titolo, vorrei avere qualche consiglio su come pulire una guarnitura dotata di misuratore di potenza power2max e cambio elettronico senza danneggiare questi due componenti.

Ovviamente l'idropulsore è off-limits quindi sono solito utilizzare una spugna con dello shampo per auto e un veloce risciacquo a mezzo fistola con un blando getto d'acqua per poi terminare con una bella asciugata utilizzando un panno, però il risultato non è ottimale e ho paura che la schiuma e l'acqua si infiltrino nel misuratore di potenza e nelle componenti elettroniche del cambio compromettendone il funzionamento.

Secodo me puoi lavare tranquillamente, magari non con l'idropulitrice, ma dovrebbe essere tutto sigillato sennò se prendi un acquazzone durante un allenamento che fai?

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
773
177
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Io lavo la mia (FSA Powerbox ch in pratica é come il P2M Ng) senza problemi usando semplice acqua data con uno spruzzino e poi asciugo bene.
Comunque come resiste quando prende la pioggia a maggior ragione lo fa anche quando la lavi con attenzione.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.556
9.113
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Con uno spruzzatore gli dai una innaffiata e pulisci immediatamente , gli fai meno che niente, certo se lo lasci a bagno magari qualcosa gli fai.
Che misuratore di potenza hai?
Il nuovo Shimano 9100?
Perchè in tal caso l'elettronica è dentro all'albero

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Con uno spruzzatore gli dai una innaffiata e pulisci immediatamente , gli fai meno che niente, certo se lo lasci a bagno magari qualcosa gli fai.
Che misuratore di potenza hai?
Il nuovo Shimano 9100?
Perchè in tal caso l'elettronica è dentro all'albero
Power2max su guarnitura sworks
Ma se ci passo una spugna con dello shampo... La schiuma si può infiltrare ?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk