Pulizia Guarnitura con misuratore di potenza e cambio elettronico

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Come da titolo, vorrei avere qualche consiglio su come pulire una guarnitura dotata di misuratore di potenza power2max e cambio elettronico senza danneggiare questi due componenti.

Ovviamente l'idropulsore è off-limits quindi sono solito utilizzare una spugna con dello shampo per auto e un veloce risciacquo a mezzo fistola con un blando getto d'acqua per poi terminare con una bella asciugata utilizzando un panno, però il risultato non è ottimale e ho paura che la schiuma e l'acqua si infiltrino nel misuratore di potenza e nelle componenti elettroniche del cambio compromettendone il funzionamento.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.851
14.182
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Secodo me puoi lavare tranquillamente, magari non con l'idropulitrice, ma dovrebbe essere tutto sigillato sennò se prendi un acquazzone durante un allenamento che fai?

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
773
177
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Io lavo la mia (FSA Powerbox ch in pratica é come il P2M Ng) senza problemi usando semplice acqua data con uno spruzzino e poi asciugo bene.
Comunque come resiste quando prende la pioggia a maggior ragione lo fa anche quando la lavi con attenzione.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.559
9.122
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Con uno spruzzatore gli dai una innaffiata e pulisci immediatamente , gli fai meno che niente, certo se lo lasci a bagno magari qualcosa gli fai.
Che misuratore di potenza hai?
Il nuovo Shimano 9100?
Perchè in tal caso l'elettronica è dentro all'albero

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Power2max su guarnitura sworks
Ma se ci passo una spugna con dello shampo... La schiuma si può infiltrare ?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk