pulsazioni cardiache

valgio

Pignone
28 Agosto 2010
100
2
romagna
Visita sito
Bici
somec revolution xlt
ho visto che in questa sezione ci sono molti ciclisti esperti e preparati
e ho una domanda da porre.
oggi ho usato il cardio-frequenzimetro per la prima volta e le pulazioni massime non hanno superato 134 naturalmente in affanno massimo
è normale questo valore ???? (non credo e do per scontato che il cardio sia tarato bene)
è l'età avanzata che comporta tutto ciò (53 primavere intensamente vissute)
allenamento incompleto e da migliorare ??? (ho riiniziato ad andare in bici x gioco da 4 mesi x circa 2000 km.)
ps - ho fatto ciclismo agonistico da adolescente con buoni risultati
aspetto pareri e consigli

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
per me e' normale!!53 primavere....quanti anni sono che non sgasi il motore??
empiricamente si fa 220-53(anni) - 7-8% x calcolare la soglia anaerobica!Sempre ripeto in modo empirico!!Ogni singolo e' un entita' a se stessa!!

valgio

Pignone
28 Agosto 2010
100
2
romagna
Visita sito
Bici
somec revolution xlt
empiricamente si fa 220-53(anni) - 7-8% x calcolare la soglia anaerobica!Sempre ripeto in modo empirico!!Ogni singolo e' un entita' a se stessa!!
ma questo valore è migliorabile con l'allenamento o mi devo rassegnare ???
quale è il modo migliore x sgasare e ricondizionare il motore ?????

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx
Personalmente penso sia il cardio da tarare per bene, 134bpm sono pochi in affanno massimo!
Ciao

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ma questo valore è migliorabile con l'allenamento o mi devo rassegnare ???
quale è il modo migliore x sgasare e ricondizionare il motore ?????
allenamento mirato e costante!!pero' qua' mi fermo perche' giusto cosi'!!