pulsazioni cardiache

valgio

Pignone
28 Agosto 2010
100
2
romagna
Visita sito
Bici
somec revolution xlt
ho visto che in questa sezione ci sono molti ciclisti esperti e preparati
e ho una domanda da porre.
oggi ho usato il cardio-frequenzimetro per la prima volta e le pulazioni massime non hanno superato 134 naturalmente in affanno massimo
è normale questo valore ???? (non credo e do per scontato che il cardio sia tarato bene)
è l'età avanzata che comporta tutto ciò (53 primavere intensamente vissute)
allenamento incompleto e da migliorare ??? (ho riiniziato ad andare in bici x gioco da 4 mesi x circa 2000 km.)
ps - ho fatto ciclismo agonistico da adolescente con buoni risultati
aspetto pareri e consigli

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
per me e' normale!!53 primavere....quanti anni sono che non sgasi il motore??
empiricamente si fa 220-53(anni) - 7-8% x calcolare la soglia anaerobica!Sempre ripeto in modo empirico!!Ogni singolo e' un entita' a se stessa!!

valgio

Pignone
28 Agosto 2010
100
2
romagna
Visita sito
Bici
somec revolution xlt
empiricamente si fa 220-53(anni) - 7-8% x calcolare la soglia anaerobica!Sempre ripeto in modo empirico!!Ogni singolo e' un entita' a se stessa!!
ma questo valore è migliorabile con l'allenamento o mi devo rassegnare ???
quale è il modo migliore x sgasare e ricondizionare il motore ?????

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx
Personalmente penso sia il cardio da tarare per bene, 134bpm sono pochi in affanno massimo!
Ciao

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ma questo valore è migliorabile con l'allenamento o mi devo rassegnare ???
quale è il modo migliore x sgasare e ricondizionare il motore ?????
allenamento mirato e costante!!pero' qua' mi fermo perche' giusto cosi'!!
Personalmente penso sia il cardio da tarare per bene, 134bpm sono pochi in affanno massimo!
Ciao
che io sappia si deve tarare la fc max non il valore che il cardio da'!!

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Pur essendo un valore soggettivo e non significativo, 134 pulsazioni di max a 53 anni, senza essere in periodo di superallenamento son comunque poche.
Io sono discretamente allenato, ho qualche anno in più e, anche se sporadicamente a 174/175 pulsazioni arrivo.
Sei certo di essere arrivato al massimo?

valgio

Pignone
28 Agosto 2010
100
2
romagna
Visita sito
Bici
somec revolution xlt
provato su uno strappetto - prima volta 132 - seconda volta 134 ed ero comunque in affanno massimo
in ogni modo ad arrivare alle tue 170 e oltre ce ne passa

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
provato su uno strappetto - prima volta 132 - seconda volta 134 ed ero comunque in affanno massimo
in ogni modo ad arrivare alle tue 170 e oltre ce ne passa

Non sarà che, forse a causa della minima durata dello sforzo, oppure della sua intensità tu ancora non sia arrivato alla soglia massima? Continuo ad avere questo sospetto.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
ciao,io ho iniziato a usare il cardio giusto vent'anni fa quindi lo conosco molto bene.primo:il cardio rileva il ritmo del tuo battito cardiaco,non ha bisogno di nessuna taratura.casomai puoi impostare i range di fc che ti servono.secondo:la fc e' un fattore individuale,134 potrebbe essere un valore non reale x una serie di fattori vari.tieni conto che la fc max in un atleta molto allenato si puo' tenere pochi min,quindi nel tuo caso vista l'attivita' che fai,sara' un valore che puoi tenere qualche decina di secondi:pensi di avere fatto uno sforzo del genere?prova ad usarlo ancora e facci sapere!

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
questa formula poteva valere 100 anni fa,sottolineamo sempre che e' una formula empirica di nessun valore

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
quanti minuti è consigliabile tenere la fc max?

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.278
1.561
Visita sito

Prova a controllare al mattino appena sveglio ,(senza scendere dal letto ) quanti battiti hai a riposo , da li forse si riesce a capire qualcosa in più

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
io riesco a tenere la fc max x un 3/4 minuti anche se dopo non è che mi senta proprio bene tipo dolori allo stomaco e giramenti di testa ma spero che così facendo almeno abbia dei vantaggi voi cosa dite?