Qual'è il posto ideale per vivere/pedalare

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
47
Savona
Visita sito
uhm... non saprei.
in liguria cè un po di tutto.. tanta pianura (la riviera) tante colline (nell entroterra) con qualche salita tosta.
il mare mitiga il clima ma per contro abbiamo sempre vento.
pero pedaliamo anche a gennaio.
in estate col caldo e coi turisti .. andiamo nell entroterra e ci godiamo il "fresco" con pochissimo traffico.

a SV traffico ce ne è poco, tutto sommato si sta abbastanza bene o-o
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
sepica ha scritto:
PERO SECONDO ME STIAMO ANDANDO FUORI TEMA , E' OVVIO CHE IN TRENTINO E' BELLO PEDALARE MA VI VOGLIO A PEDALARE A -15 CON 2 MT DI NEVE

IL POSTO IDEALE DEVE ESSERE UN MIX DI TANTE COSE LOGISTICHE OPAESEGGISTICHE CLIMATICHE TRAFFICO STRADE PERICOLOSE O IMPEGNATIVE BELLE BRUTTE E PERCHE NO ANCHE L'EDUCAZIONE DEGLI AUTOMOBILISTI, INSOMMA ALLA FINE CREDO CHE SE LA BATTONO TOSCANA E SARDEGNA

quoto, se dovessi decidere resterei qua dove sono (e poi ho traslocato già una volta e mi basta), ma non per la bicicletta
se dovessi decidere per la bici direi toscana (vanno tutti li, ci sarà un motivo no?)



PS: non fa 2 m di neve da millenni.... :-)
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
al limite, facendo un ragionamento un po' contorto, in montagna si hanno più possibilità per variare la preparazione invernale (fondo, sci-alpinismo) oltre alla classica corsa a piedi, quindi indirettamente potrebbe essere una ottima possibilità anche il T.A.A.
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
S&P ha scritto:
Nievo disse che il Friuli è un piccolo compendio dell'universo e non ha sbagliato molto o-o

però, non che voglia sputare nel piatto dove ho mangiato per 27 anni, ma parlando di bici, la certezza di prender pioggia ogni 2 uscite su 3 non che sia molto invitante per la bicicletta..... :-)
 
27 Gennaio 2006
475
1
34
Treviso
www.progettovistatriathlon.it
Abitando a Treviso sud non posso dire che il posto ideale.. vicino a dove sono io c'è solo tanta tanta pianura, e per cominciare a salire anche se di poco bisogna fare una cinquantina di chilometri!!però d'altra parte mi piace la città il sabato sera e per tutto quello che non concerne lo sport è davvero ottimo.. quindi penso che resterei qui! o-o
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
qui.....
pochi km a sud c'è pianura, tanta pianura. Negli stretti dintorni, tante colline e 3 stupendi laghi. E poi tanta, tanta, tanta salita!!!!
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Nato e vissuto a Roma per i miei primi 30anni. Ora sono in Trentino (collina di Trento) da 4. Per pedalare va benone. Anche quando fa freddo, in inverno, le giornate terse sono la maggioranza, ci si copre bene e via (non ho masi smesso ne' di correre, ne' di pedalare). L' aria e' certamente piu' pulita che nella capitale, moooooooolto meno traffico, tutto piu' lento, calmo, tranquillo e pulito... solo che Roma Capoccia e' popo nantra cosa :-) Ovvero, se si vuole fare l'asceta pedalando e poco altro va tutto benone, ma se si cerca anche qualcosina di piu' (magari un po' di vita sociale, del buon cinema, teatro, danza, eventi culturali in genere), allora andiamo maluccio :-(
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Le mie impressioni al primo giro di boa:
- La Toscana sembra ambita da molti
- Il Trentino, con mia sorpresa, è considerato "abitabile" per la bicicletta premetto che i paesaggi sono bellissimi e ci sono stato più di una volta e ci torno appena posso, ma ero ( forse lo sono ancora ... ) convinto che abbia una stagione "corta" per la bicicletta.Certo che per la salute del nucleo famigliare è un toccasana.
- Onestamente mi aspettavo qualcosa in più per la Romagna.
- La Liguria sembra la meta di molti Lombardi o sbaglio ?
- Le altre regioni sembra che si equivalgono, leggo che molti sono contenti dove abitano alla faccia che l'erba del vicino è sempre più verde.

Ciao ragaz e Grazie ! o-o
 

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
Lanerossi ha scritto:
Ragazzi, se vi foste svegliati almeno una volta nella vita con le Dolomiti negli occhi, non avreste dubbi...

A me è capitato tantissime volte grazie a Dio.

Ma non nel senso che ci si deve alzare dal letto, aprire la finestra, ma proprio si aprono gli occhi e si vedono loro... non attraverso una finestra, ma dal vivo di un fienile trentino, senza alcun tramite.
In paradiso ci si sveglia sempre così...

Val di Fassa :-)
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Val di Fassa ha scritto:
Lanerossi ha scritto:
Ragazzi, se vi foste svegliati almeno una volta nella vita con le Dolomiti negli occhi, non avreste dubbi...

A me è capitato tantissime volte grazie a Dio.

Ma non nel senso che ci si deve alzare dal letto, aprire la finestra, ma proprio si aprono gli occhi e si vedono loro... non attraverso una finestra, ma dal vivo di un fienile trentino, senza alcun tramite.
In paradiso ci si sveglia sempre così...

Val di Fassa :-)

Le Dolomiti, ma anche il Bondone che si vede da Trento questa mattina non e' male, sono certo uno spettacolo. La loro bellezza e' poinesaltata dal viverle, correndo, sciando, pedalando etc., solo che, come dicevo prima, ogni tanto si avrebbe voglia anche di qualcosa di diverso. Trento e' una delle citta' con l'indice migliore per qualita' della vita, pero' il Trentino Alto Adige e' anche una regione che vede un numero costantemente alto di alcolizzati e depressi (consumo di antidepressivi, ansiolitici et similia tra i piu' alti in Italia). Non sono poche le valli dove gli alcolizzati si trovano numerosi anche nelle fasce d'eta' piu' precoci :-(
A dirla tutta, non e' che da queste parti si brilli per comunicativa. Son tutti molto gentili, vabbe' a parte in certe mocheno-valli ;-), pronti ad aiutarti ed a darti indicazioni, pero' c'e' anche una certa diffidenza nell'andare "oltre". I gruppi gia' fromati sono piuttosto imperabili ad inserimenti dall'esterno e, se non si e' gia' parte di qualcosa, si ha spesso l'impressione di essere pesci fuor d'acqua... ovviamente tutto questo riguarda la mia personalissima esperienza, magari altri hannoa avuto vissuti diversi.