qual'è la salita più bella che avete fatto?! e quella invece da fare assolutamente?!

mikele87

Pignone
29 Maggio 2008
123
0
Visita sito
volevo sapere qual'è la salita più bella e spettacolare che avete mai fatto...per me è stato il gavia, e qual'è quella che anche se non vi ha entusiasmato tanto però la si deve fare assolutamente perchè è troppo importante come salita...per me questa è stata il mortirolo.
PER VOI?
 
Val Anterselva, dalla Val Pusteria.
Dal Lago di Anterselva si procede per gli ultimi km a traffico alterno, si arriva a 2200 nei pressi di un lago alpino fitto di Rododendri.
Prima del Lago è bella lunga, ma tutta pedalabile in una vallata aperta ma austera.
Spettacolare.
Poi o scendi tornando indietro, e ne vale la pena, poco dopo il lago ci si ferma per un kaisersmarren allo Huberhalm (mi sembra) o scendi e vai fino a Lienz.
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
4
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
concordo con mikele87 : la più bella fatta è il gavia e quella che si deve fare il mortirolo (se poi si fanno in successione in uno stesso giro è il massimo)
 

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
ma come si fa a fare una domanda del genere?;nonzo%?:mrgreen:

le salite sono belle tutte.... in un epoca di ricerca e proposta di vie sempre nuove, pensare di limitare il discorso salite a una sola sarebbe limitativo e riduttivo...

che poi una certa salita è stata accompagnata da un certo stato d'animo, questo può starci... ma non si riuscirebbe mai a fare una classifica di salite belle o inutili

ma non parlaimo di queste cose che sta arrivando l'autunno e tra poco si entra in periodo di letargo (in fatto di salite) e bisognerà aspettare il disgelo della tarda primavera 2009:cry:
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Come salita contando tutto, salita in se,panorama ecc. ecc. di quelle che ho fatto io sono il gavia,albula pass,e ci metto anche il baldo(senza nebbia xò).

Come salite che mi piacciono perchè si adattano alle mie caratteristiche e quindi mi piace farle sono monte bisbino,passo sette termini e peri-fosse
 

perepeppe

Gregario
17 Ottobre 2006
505
1
helsinki
Visita sito
Bici
Nishiki
ma come si fa a fare una domanda del genere?;nonzo%?:mrgreen:

le salite sono belle tutte.... in un epoca di ricerca e proposta di vie sempre nuove, pensare di limitare il discorso salite a una sola sarebbe limitativo e riduttivo...

che poi una certa salita è stata accompagnata da un certo stato d'animo, questo può starci... ma non si riuscirebbe mai a fare una classifica di salite belle o inutili

ma non parlaimo di queste cose che sta arrivando l'autunno e tra poco si entra in periodo di letargo (in fatto di salite) e bisognerà aspettare il disgelo della tarda primavera 2009:cry:

Tra le tante discussioni, quella proposta non mi sembra male, anzi. Chiede ad ogniuno di noi di fare un nome di un posto bello. Un nome che potrebbe far scattare la scintilla in un' altro ciclista. E per chi sta smettendo per l' inverno la scelta del posto per fare la chiusura della stagione puó essere l' occasione per cambiare zona, provare un posto nuovo ecc.

Purtroppo non mi viene alla mente nessun posto particolarmente bello, quest' anno per problemi la mia stagione si é conclusa a maggio.
Ma sarei contento se qualche molisano volesse provare la salita al monte marrone.
Era la salita-obiettivo purtroppo rinviata all' anno prossimo.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
la più bella direi la coppia telegraphe+galibier, mirabile per panorama, percorso/pendenze e soprattuto la storia che rappresenta.

da fare direi il classico mortirolo, ma non è divertente, si soffre tanto, non c'è panorama, la discesa è brutta e pericolosa (x tornare a mazzo)....ma una volta nella vita (ciclistica) va fatta!