Test Qual è il miglior olio per catena?

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ragazzi, la ricordate la discussione " Test dei lubrificanti?". Ebbene si parlava molto bene del BTWIN Wet Weather Lubricant quello col tappo verde. L'ho cercato su Decathlon ma non lo fanno più. Sapete se quello che lo ha sostituito ha la stessa efficacia?



20815193924_d8b20d662e_q-jpg.271696
 

Allegati

  • 20815193924_d8b20d662e_q.jpg
    20815193924_d8b20d662e_q.jpg
    3,6 KB · Visite: 431

ivan201

Pignone
11 Marzo 2016
168
86
trento
Visita sito
Bici
giant tcr / cipollini rb1000
È quello che si usa come antigrippante.
La polvere a che serve?
La polvere serve a ridurre drasticamente l'attrito all'interno delle maglie e dei perni, quelle che usurandosi creano i giochi e l'allungamento, naturalmente la polvere deve essere veicolata all'interno, e il compromesso (che non può essere olio o grasso) è il bagno nella paraffina .
 

babbo56

Novellino
13 Maggio 2012
35
5
piacenza
Visita sito
Bici
coppi
  • Mi piace
Reactions: phanther68

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Lunedì ho comprato questo ma non l'ho ancora usato
Qualcuno ha già avuto esperienze con questo muc off?
Con la bici vecchia a volte scioglievo il grasso di vaselina sui rullini della catena ma il tubetto di grasso che ho preso ultimamente non mi si scioglie IMG_20210324_172840.jpg
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Lunedì ho comprato questo ma non l'ho ancora usato
Qualcuno ha già avuto esperienze con questo muc off?
Con la bici vecchia a volte scioglievo il grasso di vaselina sui rullini della catena ma il tubetto di grasso che ho preso ultimamente non mi si scioglie
Comprato tempo fa con elevate aspettative, ma non sono stato completamente soddisfatto dal prodotto. Si presenta piuttosto pastoso e attira lo sporco in modo importante. Inoltre, vedo sempre lo stato dei rullini della catena per capire quando lavarla; ebbene, quando metto questo lubrificante non mi sembra che scorrano bene, liberi. Anzi...
Secondo me ha una buona efficacia nel proteggere il cambio, data la densità, ma questo dà pro e contro
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.022
5.221
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Lunedì ho comprato questo ma non l'ho ancora usato
Qualcuno ha già avuto esperienze con questo muc off?
Con la bici vecchia a volte scioglievo il grasso di vaselina sui rullini della catena ma il tubetto di grasso che ho preso ultimamente non mi si scioglie Vedi l'allegato 272497
Io mi ci trovo bene, premettendo che pulisco la catena una volta la settimana (con circa 200 km) la ritrovo sempre abbastanza pulita, tanto che non cambio da 2 mesi lo sgrassatore nel puliscicatena, mi limito a rabboccarlo, perche’ resta limpido, a parte un minimo di poltiglia che finisce sul fondo. Inoltre la trasmissione resta piuttosto silenziosa.
 
  • Mi piace
Reactions: serva86

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
rimanendo parzialmente in topic voi che sgrassatore SPECIFICO per catena consigliate? cerco qualcosa di delicato per togliere il grosso e che non sia aggressivo sui trattamenti di catena e pacco pignoni...

qui una lettura interessante https://cyclingtips.com/2018/12/the-best-degreaser-for-bicycles/
rimanendo parzialmente in topic voi che sgrassatore SPECIFICO per catena consigliate? cerco qualcosa di delicato per togliere il grosso e che non sia aggressivo sui trattamenti di catena e pacco pignoni...

qui una lettura interessante https://cyclingtips.com/2018/12/the-best-degreaser-for-bicycles/
Io uso quello della Winni’s
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.022
5.221
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
  • Mi piace
Reactions: doc88