Qual è il vs. record sulla Mendola ?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ah io mi diverto un sacco, sto giornate intere a pedalare. Tipo ieri ho fatto San Lugano, Canazei e il Sella. Poi sono scesa a Ponte Gardena. Stupendo, non c'era anima viva in giro! Quando faccio questi giri la velocità proprio non la guardo, anzi me la prendo con calma e faccio le mie pause. Ma quando salgo alla Mendola, dato che la faccio abbastanza spesso abitandoci vicino, uno sguardo a tutti i dati ce lo do eccome. Sono ferma a un'ora e quindici. Stabilissima :mrgreen: Va beh, vedremo col passare dei mesi...
Comunque grazie degli incoraggiamenti!
Un altro modo per migliorare i tempi in salita e perdere peso..intendo massa grassa...calcola all'incirca per ogni kg in meno sono circa 5 secondi a km

Ciao
Save

Mac79

Pignone
6 Agosto 2014
208
6
47
Südtirol
Visita sito
Bici
Con rotelle (fuori posto)
Un altro modo per migliorare i tempi in salita e perdere peso..intendo massa grassa...calcola all'incirca per ogni kg in meno sono circa 5 secondi a km

Ciao
Save

Eh già, sono stata proprio stamattina da una dietologa, giusto perché di sti 3 chiletti mi piacerebbe liberarmene. Ma ahimè, a un'ora non ci arrivo cmq :mrgreen:
Dunque serve altro. Stasera ho fatto le prime ripetute con un mio compagno che mi dava indicazioni, per capire dove, come, quando, quanto...
Insomma da fare ghe n'è o-o

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Eh già, sono stata proprio stamattina da una dietologa, giusto perché di sti 3 chiletti mi piacerebbe liberarmene. Ma ahimè, a un'ora non ci arrivo cmq :mrgreen:
Dunque serve altro. Stasera ho fatto le prime ripetute con un mio compagno che mi dava indicazioni, per capire dove, come, quando, quanto...
Insomma da fare ghe n'è o-o

3kg non sono niente se vai in bici ..abbinati ad una buona alimentazione li bruci via in 2 mesi anche meno (ovviamente dipende adesso quanta % di grasso tu abbia...sotto una certa soglia si fa più fatica ad eliminarli)

ah dimenticavo benvenuta o-o

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo

Ciao
Save

Io direi che basta allenarsi ed avere motore,ad un certo livello il peso conta,ma x farlo in 1 ora kg su o kg meno non cambia nulla! Mangiare e bere sono uno dei piaceri della vita...o-o

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Io direi che basta allenarsi ed avere motore,ad un certo livello il peso conta,ma x farlo in 1 ora kg su o kg meno non cambia nulla! Mangiare e bere sono uno dei piaceri della vita...o-o
Sì ma la maggior parte della gente ha un motore standard...e l'unico metodo per migliorare e pedalare e/o allenarsi e se si riesce cercare di avere un peso decente...poi conta solo divertirsi [emoji3]

Ciao
Save

Karoviev

Apprendista Passista
17 Febbraio 2014
804
192
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda

Sono completamente d'accordo, giusto controllare l'alimentazione in primis per il proprio benessere psico-fisico, ma a livello amatoriale medio/basso è un peccato non concedersi qualche sgarro, se piace. Anzi, credo possa anche essere un "aiuto" psicologico potersi permettere un dolce, una birra o un bicchiere di vino in più sulla base di tante ore di pedalate settimanali.

Dall'altra parte, come dice giustamente Rapasave, pochi sono dotati di natura di motori da fuoriserie, quindi ognuno fa quel che può curando vari aspetti. L'importante secondo me è che la cura di questi aspetti non diventi un'ossessione.

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Sì ma la maggior parte della gente ha un motore standard...e l'unico metodo per migliorare e pedalare e/o allenarsi e se si riesce cercare di avere un peso decente...poi conta solo divertirsi [emoji3]

Ciao
Save

Ciao Saverio,esatto,conta solo divertirsi...io ho amici che vanno in bici x far posto a cibo e birre :mrgreen:!

Mangiar bene x un discorso di salute è una cosa,ma farlo x migliorare in bici non ha senso,poi quanto vuoi migliorare?

Io faccio la Mendola in 45/46 a marzo,con 4/5 kg in più x migliorare devo allenarmi e basta,al max posso fare 43,ma cosa mi cambia,nulla....sul cibo non mi tengo e sul bere nemmeno,io mi diverto,le diete le faccio fare ad altri

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Ciao Saverio,esatto,conta solo divertirsi...io ho amici che vanno in bici x far posto a cibo e birre :mrgreen:!

Mangiar bene x un discorso di salute è una cosa,ma farlo x migliorare in bici non ha senso,poi quanto vuoi migliorare?

Io faccio la Mendola in 45/46 a marzo,con 4/5 kg in più x migliorare devo allenarmi e basta,al max posso fare 43,ma cosa mi cambia,nulla....sul cibo non mi tengo e sul bere nemmeno,io mi diverto,le diete le faccio fare ad altri
No mai fatto diete e spero di non farle mai (nella vita non si sa mai)...intendevo solo mangiare bene ma non ha nulla a che vedere con la bici e proprio come stile di vita salutare....poi ci sta e deve starci il fatto di sgarrare altrimenti sarebbe una forzatura....

Purtroppo si invecchia e non si è più ragazzini....

Buon giro per domani [emoji106] [emoji106]

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²

Bravo Enzino, l'importante è divertirsi, tanto ormai x i mondiali Cassani non chiama nessuno di noi ;-)))))))

Cmq se fai la Mendola in 43' cambia il fatto che puoi iniziare a scendere e visto che almeno lì non sei un missile, intanto gli altri arrivano ;-))))))
ps detto da un fifone come me è tutto un programma.

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Bravo Enzino, l'importante è divertirsi, tanto ormai x i mondiali Cassani non chiama nessuno di noi ;-)))))))

Cmq se fai la Mendola in 43' cambia il fatto che puoi iniziare a scendere e visto che almeno lì non sei un missile, intanto gli altri arrivano ;-))))))
ps detto da un fifone come me è tutto un programma.

Ciao Paolo,a proposito di divertirsi,col mio socio abbiamo finito il giro in stube,2 bozze de andreola in 3 :mrgreen:!

Hai ragione,in discesa sono un paracarro,x quello mi alleno tanto in salita :mrgreen: !

Buon divertimento x domani,un diesel come te farà un garone anche se non hai il nome sulle braghe (scherzo) !

Noi da domani siamo al garda,se vuoi in settimana avevamo in programma peri fossi e baldo,se vuoi venire con noi ci sentiamo al telefono,magari viene anche Matteo!

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Noi da domani siamo al garda,se vuoi in settimana avevamo in programma peri fossi e baldo,se vuoi venire con noi ci sentiamo al telefono,magari viene anche Matteo!
per baldo intendi salita al rif. graziani (sopra s. valentino) e/o salita di caprino passando per il cavallo di novezza?? ocio che in entrambi i casi la strada sarà probabilmente impraticabile per neve... domenica 12/4 mi son dovuto fermare causa neve a cira 1,5 km dal rif graziani (salendo da mori)... e mi sa che che il cavallo di novezza sarà messo ancora peggio (è un posto dove cado slavine...)

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
per baldo intendi salita al rif. graziani (sopra s. valentino) e/o salita di caprino passando per il cavallo di novezza?? ocio che in entrambi i casi la strada sarà probabilmente impraticabile per neve... domenica 12/4 mi son dovuto fermare causa neve a cira 1,5 km dal rif graziani (salendo da mori)... e mi sa che che il cavallo di novezza sarà messo ancora peggio (è un posto dove cado slavine...)

non c'è problema..... se sale Enzino con il suo passo fa tempo anche a spalare la strada, poi pian piano arrivo in cima che trovo la strada pulita ;-))

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Cavoli,su questo 3D......vedo cose.....leggo tempi....che noi umani e poveri mortali non ci possiamo immaginare. Per un misero 58' devo morire.....Complimenti a voi!!

guarda che "quello del formaggio" prima o poi lo trovano tutti sulla propria strada, nn devi spaventarti.

come ha scritto [MENTION=25542]enzino73[/MENTION] l'importante è divertirsi, poi obiettivamente se siamo in giro in bici vuol dire che stiamo bene e possiamo permetterci di farlo e nn è poca cosa.
Be happy.o-o

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
guarda che "quello del formaggio" prima o poi lo trovano tutti sulla propria strada, nn devi spaventarti.

come ha scritto @enzino73 l'importante è divertirsi, poi obiettivamente se siamo in giro in bici vuol dire che stiamo bene e possiamo permetterci di farlo e nn è poca cosa.
Be happy.o-o

Bella " quella del formaggio", la uso spesso anch'io o-o
Servus

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

come ha scritto @enzino73 l'importante è divertirsi, poi obiettivamente se siamo in giro in bici vuol dire che stiamo bene e possiamo permetterci di farlo e nn è poca cosa.
Be happy.o-o

Più che "quello del formaggio" io ho sempre incontrato "caseifici interi".
Inoltre già da qualche anno ho perso la capacità e la voglia di andare "a tutta" per fare un buon tempo. Credo che ormai questa situazione sia definitiva. Mi manca proprio la testa di far partire il cronometro e portare il cuore a battere fuori soglia per un lasso di tempo piuttosto lungo.
L'obiettivo sará quello di arrivare in cima senza soffrire troppo.
E, caro Paolo, prima o poi capiterà anche a te.
O credi di "battagliare" fino a 70anni? :mrgreen::mrgreen:o-o...quindi approffita del tuo stato di forma strepitoso e goditi i Kom...