Qual è il vs. record sulla Mendola ?

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Per forza che diventerà un mostro.... fa le salite con me ;-) :-D

A parte gli scherzi da quando esco con te' mi sembra di essere migliorato un po' in salita :asd2:

Beh queste nn le compro.... ho già comprato quelle con la famiglia fatte verso mezzogiorno... 7,00 Euro a foto non sono pochi:-x

Cazzo, che furto :wacko:
Con 7 Euro mi compro 20 uova, altroche' una foto :mrgreen:

Poi nn ci hai messo 46, ma 46' 52", quindi quasi 47 :-x

Poi il fenomeno nn è il giovanotto, ma l'anziano (io !!) .... buoni tutti ad andare forte da giovani:mrgreen::mrgreen:

:)))::))):

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Mi raccomando Claudio, anche se nn sono un preparatore ti ricordo che dopo una sparata a tutta fino sulla Mendola, ti conviene fare uscite con un po' di scarico in agilità in pianura (anche se non la sopporti).

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Mi raccomando Claudio, anche se nn sono un preparatore ti ricordo che dopo una sparata a tutta fino sulla Mendola, ti conviene fare uscite con un po' di scarico in agilità in pianura (anche se non la sopporti).

Faccio piu' fatica a fare agilita' in pianura che fare una salita a tutta :wacko:

Lo so, ma moglie e figli sono troooopppo orgogliosi di essere arrivati in cima, non posso non prendere qualche ricordino.:mrgreen:

o-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Poi il fenomeno nn è il giovanotto, ma l'anziano (io !!) .... buoni tutti ad andare forte da giovani:mrgreen::mrgreen:

concordo con paolo! vabbè largo ai giovani, ma manco mettere nel dimenticatoio i più vissuti! uno col vissuto e col presente di paolo, poi!
Io so che agli esordi dolomitico era anche un buon mtbiker!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
concordo con paolo! vabbè largo ai giovani, ma manco mettere nel dimenticatoio i più vissuti! uno col vissuto e col presente di paolo, poi!
Io so che agli esordi dolomitico era anche un buon mtbiker!

Vince, noi abbiamo perso il treno!! Almeno io: quando avevo l'età di Claudio pesavo 70 kg e il mio sport preferito era la caccia alle merendine!
Abbiamo iniziato da vecchietti:cry::cry:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
E tu come fai a saperlo, visto che ci siamo conosciuti tempo dopo ???

segreto professionale!

Vince, noi abbiamo perso il treno!! Almeno io: quando avevo l'età di Claudio pesavo 70 kg e il mio sport preferito era la caccia alle merendine!
Abbiamo iniziato da vecchietti:cry::cry:

io all'età di claudio giocavo ancora con i soldatini, poi intorno ai 18-20 anni ho scoperto alcuni piaceri della vita ai quali mi sono dedicato con la stessa dedizione con al quale claudio si dedica alla bici.
che poi, in fondo, gli orari sonoo gli stessi: l'ora in cui lui il sabato si alza per seguire saverio è la stessa in cui io rientravo a casa ed andavo a dormire.
voglio vedere la scelta di vita che farà claudio tra qualche anno: un semi-ascetismo per buttare giù un minuto sulla mendola o una vita più godereccia?
intanto plaudiamo le gesta del giovane talpa!

Ultima modifica:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Pure io ho iniziato da non più giovane.....

Prima durante le superiori ho fatto pallavolo per vari anni, poi un bel periodo a discreto livello con lo squash, quindi attorno ai 25 anni ho iniziato con la MTB e quasi a 30 anni ho iniziato con la bdc.

Ricordo ancora una delle mie prime granfondo all'Elba..... un diluvio pazzesco ed i primi che avevano finito la doccia e premiazione da circa 1h.....

Certo che iniziare a 16 anni è un'altra cosa.
Però so posso consigliare, direi che sarebbe bene provare anche dell'altro, la bici per un ragazzo non garantisce uno sviluppo adeguato per tutto il corpo, soprattutto arti superiori e tronco. Se proprio si vuole fare solo bici, almeno in inverno ci vorrebbe della buona ginnastica.

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Però so posso consigliare, direi che sarebbe bene provare anche dell'altro, la bici per un ragazzo non garantisce uno sviluppo adeguato per tutto il corpo, soprattutto arti superiori e tronco. Se proprio si vuole fare solo bici, almeno in inverno ci vorrebbe della buona ginnastica.

Sagge parole :asd2:

Visto che siamo in vena di confidenze... :mrgreen:... la bici è entrata prepotentemente nella mia vita proprio all'eta di Claudio ed ha letteralmente spazzato via tutto il resto. Ho fatto l'asceta per anni, rinunciando a certi "piaceri" della vita, tanto che sono diventato "grande" in età avanzata... ma non me ne pento per nulla: quante avventure e quanti bei ricordi ho nel cassetto!!
Se a 45 anni posso ancora fare tutto lo sport che voglio senza nessun problema, se gli esami del sangue sono quelli di un ventenne, se a calcio posso far scoppiare i polmoni a ragazzetti che hanno 25 anni meno di me è grazie a Lei :eek:

Ultima modifica:

paol_93

Novellino
18 Giugno 2011
79
0
Visita sito
Bici
MTB:MTB: olympia 949 evo r-1 XTR BDC: scott foil 20 ultegra 6700 2012
Io ho iniziato d 3-4 anni (a 15-16 circa, solo periodo estivo). 2009 ho fatto 2000km solo estate e circa 20kmdsl, 2010 idem, 2011 3000km e 60kmdsl, ora nel 2012 ho 7000km e 115kmdsl circa. Sono sempre stato un biker e gareggio li!
non sono forte, sono un ciclista normale che scala la mendola in 47. Ho sempre affiancato al ciclismo altri sport, corsa alpinismo e calcio.
Non mi sono mai sbattuto troppo, il sabato sera se capita torno anche a ore tarde e non rinuncio al divertimento, anche se in certi momenti ho davvero fatto fatica a mettermi in sella :D

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Io invece ho cominciato con la bici a 16 anni, peró non mi sono concentrato solo sulla bici. Io quando dopo il sabato sera rientravo a casa tardi sono andato a dormire e domenica dopo mezzogiorno sono partito in bici.
Cosí ho fatto sia l'uno che l'altro, anche se ovviamente i giri in bici erano meno lunghi di oggi e d'inverno sono sempre stato a sciare e a non pensare alla bici per almeno 4 mesi.
Cosí ho proseguito per qualche anno finche a 20 anni ho smesso completamente con la bici per 3-4 anni. Ho fatto corsa, giocato a calcio, ma poi sono tornato in sella e da quell'anno (credo il 2004) non sono piú sceso e ho aumentato i miei chilometri ogni anno.
Cmq d'inverno non penso mai alla bici, anzi giá adesso in un certo senso sono contento e felice di poter finire la stagione e a dedicarmi ad uscire, divertirmi e soprattutto a sciare.

Bici si ma non esiste solo la bici, finche é una passione va bene se diventa ossessione non é piú divertente.

• Mi piace
Reactions: talpa

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Io spero di no, perché trovarmi in corsa un cliente scomodo come lui non mi farebbe tanto piacere :mrgreen:
Dai Claudio, continua così o-o

Ciao Matteo, come va ? :)

l'ora in cui lui il sabato si alza per seguire saverio è la stessa in cui io rientravo a casa ed andavo a dormire.

:mrgreen: :mrgreen:

.

Hai ragione, infatti per l'inverno cerco di fare qualcosa di diverso (corsa,nuoto...) ;-)

Bici si ma non esiste solo la bici, finche é una passione va bene se diventa ossessione non é piú divertente.

:asd2: o-o

Ultima modifica:

paol_93

Novellino
18 Giugno 2011
79
0
Visita sito
Bici
MTB:MTB: olympia 949 evo r-1 XTR BDC: scott foil 20 ultegra 6700 2012
mmm, vabbè... forse avete ragione...
ma vi dico solo che quando le pendenze superano il 10% in bdc non tengo per niente, sul ripido sono davvero una schiappa... dovrei indurire sta pedalata, già a 85 in salita mi sembra di spingere forte sui pedali!