yeeesss!!!!
come fai a conoscerla se non vai in mtb? ...
Beh, la MTB ce l'ho, ma la uso poco
E' una Chesini del 1991 (!!), ai suoi tempi era una gran bella bici
yeeesss!!!!
come fai a conoscerla se non vai in mtb? ...
Guarda che la strada sterrata "Steintal" vicino alle antenne sopra a Monticolo, la faccio pure in bdc (ovviamente non mi porto Saverio)
Si parla della Totental, raga, non della Steintal (anche se sono una sopra l'altra)!
la totental è quella sotto la steintal, quella che è all'incrocio con la strada di asfalto rovinato che sale dalla fruhlingstal, riconoscibile perchè al bivio tra le 2 c'è un crocefisso!

io non ho idea di dove sia la valle dell'orso,

Un paio di volte sono andato anche alla Roccia del Falco con la Bdc. Tutto fattibilissimo, ....per i non "troppo delicati"![]()
Si parla della Totental, raga, non della Steintal (anche se sono una sopra l'altra)!
la totental è quella sotto la steintal, quella che è all'incrocio con la strada di asfalto rovinato che sale dalla fruhlingstal, riconoscibile perchè al bivio tra le 2 c'è un crocefisso!

La valle dell'orso (anche qui copyright Paolo Dolomitico) parte dal lago di Caldaro e si ricongiunge al bivio per Castelvecchio (a Caldaro).
E' una bella alternativa per salire a Castelvecchio o al Bellavista. Il primo pezzo e' un po' ripido, se non ricordo male arriva al 20%, poi spiana.
Qui c'e' la valle del orso su Strava http://www.strava.com/segments/valle-dell-orso-climb-2421689 (Segmento creato dal sottoscritto)
A proposito....adesso vedo che Paolo ha ancora il KOM su quella salita, adesso so cosa fare nei prossimi giorni![]()
, credo che in uno dei prossimi giri proverò a farla. Per voi esperti della zona, ci sono altre salite simili a questa o a Niclara?

Non ci credo :rosik:
Alla Roccia del Falco ho dovuto adirittura spingere la mtb (vabbè che io sono un pollo in discesa, ma con la bdc mi sembra veramente impossibile :asd2: )
alla roccia del falco in bdc ci arrivi , ma poi devi tornare dalla stessa oppure bici in spalla
Qui c'e' la valle del orso su Strava
E che ci credete o no, sono riuscito a perdermi per i sentieri di Monticolo :asd:
Era proprio la zona della roccia del Falco ( o occhio del Falco).
Beh, onestamente devo dire di aver preso un po' di paura li da solo in mezzo al bosco
Cmq alla fine, in un modo o l'altro, sono riuscito a tornare ai laghi.
ma unità di misura per gente semplice come me, non riuscite ad imnpostarli su sti cazzi di strumenti? lunghezza, dislivello, miglia, piedi ... ma bastaaaaaa! :rosik:
suvvia a monticolo non ci si puó perdere
la regola che vige é: se vai in giu o a vadena o a caldaro ci arrivi sempre![]()
se non ricordo male sale di circa 450m in poco piú di due km,
22% di mediatornando in zona caldaro-termeno abbastanza toste ci sono, come gia detto corona (graun) e limitrofe purtroppo quasi tutte si trasformano in forestali, ne ho fatta una che ad un certo punto diventa cementata poi si congiunge con la forestale che va da castelvecchio a corona
Io, prossimo anno, volevo fare una forestale (in mtb) che da Corona va al ,,Grauner-Joch'' e da li al Monte Roen.
Tu la conosci ?
A proposito....adesso vedo che Paolo ha ancora il KOM su quella salita, adesso so cosa fare nei prossimi giorni![]()
È la mia "pecora nera". Non che sia particolarmente dura (ma non è neanche una passeggiata), però io la soffro sempre tanto. Verso la fine poi, ogni volta, vengo letteralmente assalito dalle mosche; sono di quella specie molto fastidiose che di entrano negli occhi e in bocca.
Comunque per te, Claudio, è una passeggiata.
Da lì puoi salire fino al Roen, spingendo la bici in alcuni tratti, e poi scendere per la Mendola.

Leggi qui con chi l'ho percorsa l'ultima volta (lo scorso anno):http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=122562
Bravo il ragazzo: farsi 8 chilometri di sterrato oltre il 10% di pendenza media in bdc è veramente ammirevole