Qual è il vs. record sulla Mendola ?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Otto giorni prima dell'intervento di rimozione cavi e bulloni dalla spalla, avverto un'escrescienza che mi esce dalla spalla medesima. Vado in ortopedia e mi dicono di tornare solo in caso mi si buchi la pelle. Bingo, due giorni dopo uno spuntone di cavo dopo avermi fatto un livido grande come la spalla, mi buca la pelle. Il giorno seguente mi operano d'urgenza. Tre ore per ritrovare il cavo e 25 punti. Dovevano essere max due punti (cit.) e l'indomani avrei "potuto arrampicare" disse il medico. Ora ho un male cane e a quattro giorni dall'operazione quasi non muovo il braccio.

cioè, hanno aspettato che il filo ti bucasse la spalla e poi si rompesse?
cioè non potevano, vistop che ti eri presentato solo una settimana prima, intervenire?
ziocan, ortopedia a bz: solo che hai un incidente e non puoi scegliere dove farti portare, altrimenti conviene farsi dirottare altrove!
Dai che passa, lorenzo, armati di pazienza!

Dai Artur forza riprenditi...anche io sono fermo causa lavori a casa, ho ripreso ieri a pedalare facendo spinning! Qui siamo tutti messi male è...

beh maurizio, c'è un pò di differenza tra le cause, e gli effetti, del tuo e del suo fermo!

non è questione di velocità, infatti mi è venuta nell' ultimo periodo che sono praticamente fermo, ma di età e di vecchi acciacchi che prima o poi ti presentano il conto. (fra qualche decennio capirai).

già, quando vedo talpa nudo sui passi mi ricordo quando da bocia facevo l'ultrafigo. poi, qualche decennio dopo, l'ho capita: la vita, ma in questo caso voliamo più bassi, il fisico ti presenta il conto, seguro 100%! non servono i traumi per trovarsi dopo i 40 con cazzi di problemi che non sai da dove caxxo vengono: basta anche molto meno. è vero che i traumi poi ti presentano un conto più salato!
cmq vai di ghiaccio, intanto, e se presumi che possa essere stata la scarpa alta a provocarti l'infiammazione, prova ad uscire con le scarpe basse. a volte un movimento corretto e ripetuto rimette a posto i problemi generati da un movimento scorretto. però se provi fai molta attenzione alle sensazioni che provi durante la pedalata!
forse in questo caso ti ci vorrebbero i rulli, così proveresti in casa e per brevi periodi di tempo, senza star fuori a pedalare per ore al freddo!
 
Ultima modifica:

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Otto giorni prima dell'intervento di rimozione cavi e bulloni dalla spalla, avverto un'escrescienza che mi esce dalla spalla medesima. Vado in ortopedia e mi dicono di tornare solo in caso mi si buchi la pelle. Bingo, due giorni dopo uno spuntone di cavo dopo avermi fatto un livido grande come la spalla, mi buca la pelle. Il giorno seguente mi operano d'urgenza. Tre ore per ritrovare il cavo e 25 punti. Dovevano essere max due punti (cit.) e l'indomani avrei "potuto arrampicare" disse il medico. Ora ho un male cane e a quattro giorni dall'operazione quasi non muovo il braccio.
azz che sfiga! hai fatto una rotazione eccessiva con la spalla x rompere il cavo? Ricordo che mi avevano prospettato questa eventualità in caso di movimento eccessivo.Certo che 25 punti sono un bel taglio ma che casino hanno combinato? Per "consolarti" non avresti potuto in ogni caso arrampicarti come ti ha detto il dr.
In bocca al lupo!
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
cmq vai di ghiaccio, intanto, e se presumi che possa essere stata la scarpa alta a provocarti l'infiammazione, prova ad uscire con le scarpe basse. a volte un movimento corretto e ripetuto rimette a posto i problemi generati da un movimento scorretto. però se provi fai molta attenzione alle sensazioni che provi durante la pedalata!
forse in questo caso ti ci vorrebbero i rulli, così proveresti in casa e per brevi periodi di tempo, senza star fuori a pedalare per ore al freddo!
avevo già pensato di mettere le scarpe estive con i copriscarpe ma viste le temperature mi congelerei le dita dopo mezz'ora.
x i rulli giammai, la bici è x natura movimento non staticità.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
c



già, quando vedo talpa nudo sui passi mi ricordo quando da bocia facevo l'ultrafigo. poi, qualche decennio dopo, l'ho capita: la vita, ma in questo caso voliamo più bassi, il fisico ti presenta il conto, seguro 100%

Nel dubbio è sicuramente meglio essere prudenti, ma non posso fare a meno di confrontare due amici di infanzia: uno che faceva l'ultrafigo (pochissimo vestito d'inverno, vita piuttosto spericolata con motocross e relative fratture, vita notturna attiva);
L'altro, un po' per i genitori eccessivamente apprensivi, un po' di suo, conduceva una vita superprotetta: niente sport, maglietta di lana fino alla primavera, berretto appena si alzava il vento......
Risultato: il primo è ancora in forma; l'altro è un catorcio pieno di acciacchi.
E poi l'esempio sei tu, Vince che in vita tua ne hai combinate di cotte e di crude: Hai quasi 60 anni e sembri un ragazzino:mrgreen::mrgreen:


ClaudioTalpa: Studia e vestìti...ecchecchacchio:°°(
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Aggiungo che la scelta del mezzo è libera! L'anno scorso qualcuno ha scelto la bdc, qualcuno la MTB, io ero in city byke con i chiodati... ognuno decida in base alle proprie valutazioni, tanto poi il DS stilerà la classifica tenendo conto anche del mezzo utilizzato

Io probabilmente vengo in bdc sopratutto per il fatto del freddo ai piedi (sulle scarpe da bdc potrei usare dei copriscarpe, su quelle da mtb no)

Tu per caso pensavi di fare un sopralluogo prima del 24 dicembre per vedere in che condizioni e' la strada (ghiaccio,neve)?

già, quando vedo talpa nudo sui passi mi ricordo quando da bocia facevo l'ultrafigo.

:mrgreen:


ClaudioTalpa: Studia e vestìti...ecchecchacchio:°°(

Ebbasta.... :roll: :roll:violingandalf
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Tu per caso pensavi di fare un sopralluogo prima del 24 dicembre per vedere in che condizioni e' la strada (ghiaccio,neve)?

Io abito a poche centinaia di metri dal Maxi Mode e quasi ogni giorno passo al Bellavista (Kalterer Höhe), in più nel fine settimana faccio quasi sempre almeno una volta la Mendola, quindi per me quella strada non ha segreti.
Dovesse essere sporca di neve/ghiaccio potremmo ripiegare sul percorso Rencio-Kematen (Renon), già fatto una volta in passato per Natale.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Io abito a poche centinaia di metri dal Maxi Mode e quasi ogni giorno passo al Bellavista (Kalterer Höhe), in più nel fine settimana faccio quasi sempre almeno una volta la Mendola, quindi per me quella strada non ha segreti.

o-o

Dovesse essere sporca di neve/ghiaccio potremmo ripiegare sul percorso Rencio-Kematen (Renon), già fatto una volta in passato per Natale.

Passando per Signato spero :asd:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ma secondo voi, oggi il tizio ottantenne farà la Mendola? ;)

Sia chiaro, non ce l'ho con lui, che è un grande, ma con un certo giornalismo da strapazzo che deve sempre stravolgere tutto, dalle notizie più banali a quelle in grado di influenzare in un verso o nell'altro l'opinione pubblica.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ma secondo voi, oggi il tizio ottantenne farà la Mendola? ;)

Sia chiaro, non ce l'ho con lui, che è un grande, ma con un certo giornalismo da strapazzo che deve sempre stravolgere tutto, dalle notizie più banali a quelle in grado di influenzare in un verso o nell'altro l'opinione pubblica.

Certo che la fa! Mi dicono che ha applicato uno spartineve, così pulisce anche la strada
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)