qual è la "direttissima" di Montenero?

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Ciao ragazzi, ho già fatto tante salite scoperte grazie a questo forum (GRAZIE!!!!
:ola:) ma mi trovo in difficoltà su una che vorrei fare....
Per ora da Montenero (Livorno) sono sempre salito da via Byron e via del Castellaccio, mentre so che esiste una strada con pendenze veramente toste che arriva direttamente al Castellaccio, la "direttissima" di Montenero....
Ho cercato ma non ho capito bene qual è.... su Maps vedo che dietro al Santuario parte una strada che si chiama via del Poggio, è quella?
Nel caso è tutta asfaltata?
Se no, potete darmi qualche indicazione precisa, di quelle parti sono abbastanza pratico....
Grazie a chi voglia aiutarmi, ciao!!!!
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
asfaltata

piazza delle carrozze di fronte alla rotatoria, lato sx della funicolare guardando montenero alto ................. sarà 1/1,5 km pendenza media oltre il 12 con punte al 18.

per fare potenziamento è ottima

poi te n'ensegno un'artra ganzissima sempre in quella zona
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Grazie grazie grazie!!!!
Questa settimana guardo di farla!!!!
E ovviamente resto in attesa sull' altra ganzissima in quella zona, chissà che non conosca neanche quella!!!!!
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
io la chiamo la scorciatoia x il castellaccio ! sarà 1km forse meno e pendenze sempre a doppia cifra, anche sopra il 20

o-o

Colognole da Case di Colognole l' ho fatta più volte, è il Marmigliaio... un muretto niente male!!!!!

La "scorciatoia per il Castellaccio" (che dovrebbe essere "i cento tombini", l' ho trovata citata nel forum) ;nonzo% invece mi manca e la unirei volentieri alla "direttissima" per Montenero!!!!

Da dove si prende? Il suo nome sullo stradario è quella via del Poggio che ho trovato su Maps?

ciao e grazie per contribuire a formarmi un giretto che si preannuncia ganzo davvero!!!!! o-oo-o