Qualcuno conosce questo telaio ?

Ordog

Pignone
27 Marzo 2009
107
0
Milano
Visita sito
Davvero un bel telaio! (Lo avevo adocchiato anche io...eh eh).
Curiosi i "doppi fori" sui forcellini posteriori e l' "appendice" sul fodero anteriore, sembrano saldati a posteriori (e poi non ne capisco la reale funzionalità).
Difficile azzardare un telaista…
Domanda: ma la testa della forcella è asimmetrica? (Così mi sembra nella foto...).

faustbike

Pignone
2 Ottobre 2010
119
7
Treviglio (Bg)
Visita sito
Bici
Bianchi & recumbent
Ciao,
forse era un particolare comune all'epoca (?), comunque ho visto le medesime cave sotto il movimento centrale su un telaio di una bici in vendita su ebay giorni fa; provo a cercarla ancora, sempre che sia un indizio importante!
Fausto

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Allora di sicuro gli occhielli su forcella e forcellini sono stati saldati (e male,sembra a bacchetta di ferro...) dopo per montare i parafanghi.
Prima operazione obbligatoria è la loro rimozione con delicatezza per non rovinare inutilmente la venice intorno,io lo farei con uno smeriglio ad aria.
Viste le tubazioni marchiate col vecchio logo Columbus,i forcellini anteriori e posteriori Campagnolo e le congiunzioni piuttosto ricercate azzarderei a dire che è in ogni caso un telaio di pregevole fattura qualunque sia il telaista.
Se i resti degli adesivi sono gli originali si intravede una A,ma non ho la più pallida idea di chi possa essere.
Comunque è molto bello,senti Ciclista Statunitense,l'unico che possa avere una idea più precisa di chi possa essere il costruttore.