Qualcuno di cattolica o limitrofi?? Per aiuto principiante :D

bieffebieffe

Novellino
17 Luglio 2012
86
0
Visita sito
Bici
mingardi ibrida
Ciao a tutti sono di cattolica e da un paio di settimane ho iniziato a pedalare, mi piacerebbe sapere se c'è qualcun'altro delle mie parti che prima di tutto possa aiutarmi a fare le misure alla bici, e poi magari quando sarò più allenato fare qualche piccolo giro in compagnia. Grazie

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Bravo. Hai seguito il mio consiglio e dimostri di saper usare il forum.
Un altra cosa puoi fare. Contatta l'utente Emanuele e spiega il tutto a lui.

bieffebieffe

Novellino
17 Luglio 2012
86
0
Visita sito
Bici
mingardi ibrida
Fa tutto via mail.
ah ok poi provo grazie.

cmq... oggi sono andato dal negozio qua vicino che mi consigliavano, Tonti (che gia il nome dice tutto)
parcheggio la bici fuori e con un colpo di vento cade e mi si graffia la canna con la leva del freno e avrei gia dovuto capire che era meglio andarsene.
entro e chiedo se qualcuno puo damri una mano per le regolazioni e mi dicono di parlare con un certo Rodolfo... e me lo chiamano.
Lo vedo lo saluto e gli chiedo se puo darmi un aiuto e lui mi chiede se è una bici da corsa? e io rispondo ibrida.
mi guarda e mi fa "e vai in giro vestito cosi?"
non sapevo se rispondergli o dargli una testata! Poi ha prevalso l'intelletto e gli ho risposto "si ce l'ho da due settimane ma sotto ho il pantaloncino con l'imbottitura"
Stai a vedere che adesso uno non ha diritto ad un aiuto perchè va in bici in maglietta e pantaloncini invece che col completo professionale!??!??!!
e poi mi fa ora non posso passa un altro giorno magari di mattina...
va beh grazie passero...
pensa te che arroganza.

capisco che magari la scritta sulla maglia "NON è PANCIA MA UN DIFETTO DELLA MAGLIA" non sia troppo seria ma cavolo un pelo di educazione.

Ultima modifica:

kinggiamma

Pignone
14 Novembre 2010
141
11
milano
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao, se vuoi io sono di Milano ma da domenica sono a riccione e vorrei fare ogni mattina un giro in bici. Se vuoi aggregarti...media bassa (25) e giri da 60/70 km. Per il posizionamento sono statonda emanuel più volte. E' bravissimo.cmq se hai fretta quando pedaliamo qualche accorgimento Provo a Dartelo

bieffebieffe

Novellino
17 Luglio 2012
86
0
Visita sito
Bici
mingardi ibrida
Ciao, se vuoi io sono di Milano ma da domenica sono a riccione e vorrei fare ogni mattina un giro in bici. Se vuoi aggregarti...media bassa (25) e giri da 60/70 km. Per il posizionamento sono statonda emanuel più volte. E' bravissimo.cmq se hai fretta quando pedaliamo qualche accorgimento Provo a Dartelo

Ciao 60/70 km Pultroppo ancora non li reggo. Magari sabato o domenica mattina ti seguo finché riesco poi rientro. Se vuoi fare dei giri con qualcuno in grado chiedi anche a denis 73 lui ha le gambe.
Intanto ti lascio mio numero
Francesco 331 20 36 450

gutemberg

Novellino
9 Aprile 2009
38
0
Bo
Visita sito
ah ok poi provo grazie.

cmq... oggi sono andato dal negozio qua vicino che mi consigliavano, Tonti (che gia il nome dice tutto)
parcheggio la bici fuori e con un colpo di vento cade e mi si graffia la canna con la leva del freno e avrei gia dovuto capire che era meglio andarsene.
entro e chiedo se qualcuno puo damri una mano per le regolazioni e mi dicono di parlare con un certo Rodolfo... e me lo chiamano.
Lo vedo lo saluto e gli chiedo se puo darmi un aiuto e lui mi chiede se è una bici da corsa? e io rispondo ibrida.
mi guarda e mi fa "e vai in giro vestito cosi?"
non sapevo se rispondergli o dargli una testata! Poi ha prevalso l'intelletto e gli ho risposto "si ce l'ho da due settimane ma sotto ho il pantaloncino con l'imbottitura"
Stai a vedere che adesso uno non ha diritto ad un aiuto perchè va in bici in maglietta e pantaloncini invece che col completo professionale!??!??!!
e poi mi fa ora non posso passa un altro giorno magari di mattina...
va beh grazie passero...
pensa te che arroganza.

capisco che magari la scritta sulla maglia "NON è PANCIA MA UN DIFETTO DELLA MAGLIA" non sia troppo seria ma cavolo un pelo di educazione.

vorrei dare anche un mio parere sul negozio Tonti di Cattolica:
Premesso che hanno un gran bel negozio come accessori ed abbigliamento, quoto in pieno la maleducazione e l'arroganza di chi ci lavora.
Abito a Bologna, ma avendo una seconda casa a Cattolica, praticamente vivo tutta l'estate in riviera.
Visto che pedalo sia in mtb che in bdc, proprio l'altro giorno stavo pensando di comprarmi un muletto mtb da 29" da lasciare al mare e vedendone una in vetrina ad un costo ragionevole decido di entrare. Mi fanno parlare con questo Rodolfo che, con fare saccente e arrogante, mi squadra dall'alto al basso e mi dice: perchè vuoi una 29", hai soldi da buttare??
Onestamente sono rimasto un po' stupito da quest risposta, ma comunque, anche se un po' innervosito dalla risposta, continuo indifferente a chiedere info sulla biga.
Lui, senza rispondere alle mie domande, mi fa: forse non hai capito....a te una 29" non serve, sei troppo basso (ndr: sono 182 cm, quindi...abbastanza nella media direi...); queste bici le hanno fatte per gente dall'1,95 in sù. Capirai...
A quel punto però ho sbottato e gli ho chiesto perchè tenesse in vetrina una 29" se non la vuole vendere e se lui, dati i suoi 165 cm circa, usasse solo delle bici con ruote di 24".
Ma si può essere così imbecilli????
;nonzo%

bieffebieffe

Novellino
17 Luglio 2012
86
0
Visita sito
Bici
mingardi ibrida
Da gabicce a Pesaro. L'ho fatta 3 volte fin'ora e sono andato anche a Saludecio. Ora prossimo obbiettivo Montescudo. Anche se con la bici nuova mi sa che non c'è la faccio più a dare quelle salite senza tripla. :-(

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Da gabicce a Pesaro. L'ho fatta 3 volte fin'ora e sono andato anche a Saludecio. Ora prossimo obbiettivo Montescudo. Anche se con la bici nuova mi sa che non c'è la faccio più a dare quelle salite senza tripla. :-(

Molto bello è anche Mondaino non te lo perdere...
la strada che da Coriano arriva a croce ha molte possibilità di arrivare a questi paesini!
Io ultimamente sono andato a Montefiore Conca dalla parte che sale parecchio (sembrava un pezzo del cippo)
Altra bella salita sempre su quella strada: Montelicciano (arrivi a San Marino)
Divertiti!! o-o