Qualcuno fa il furbo

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.415
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Questa ve la devo raccontare perchè è davvero esilarante..

Ieri sera scorro il mercatino del bdc-forum. Un utente, tale thexman propone in vendita una sella SMP Glider a 105 euro. Fin qui tutto bene. Ma.. attenzione. Osservate la foto utilizzata nell’inserzione.

smpbdcforum.jpg

Quella foto io già l’ho vista. Quel reggisella Dura Ace anche. La bici che si intravede pure. Anche le piastrelle mi sembrano familiari!

smpgliderzd9.jpg

Ma dove l’ho già vista? Ah.. si.. sulla mia Cannondale.. sul mio balcone!!!

Tzè, stanno vendendo la mia sella e non lo sapevo!!!

Faccio presente la cosa e l'inserzionista mi risponde anche piccato e infastidito!

Non ho veramente parole!

Se non fossi intervenuto per ottenere la rimozione della foto (tratta dal mio blog) questo tipo avrebbe tranquillamente proseguito a pubblicizzare la sua inserzione con una foto assolutamente non reale rispetto all'oggetto in vendita (oltre a violare le condizioni di utilizzo del materiale presente sul mio blog).

Ma vi sembra possibile? Sono veramente basito e anche un po' incazzato!

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
penso che non l'abbia fatto con cattiveria....

Gia' ma.... o specifichi che non e' quella della foto.... o metti quella classica da catalogo. Qui a mio avviso c'era palese il tentativo di truffa, ovvero: se metteva la foto presa dal sito SMP poi i potenziali clienti avrebbero chiesto quella vera; allora mette una foto "non sua" e fa credere che sia tenuta benissimo...

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Io lo trovo estremamente negativo questo fatto.

Il mercatino del forum mi piacerebbe fosse "pulito" al di là di contestazioni che cmq potrebbero verificarsi fra l'acquirente e il venditore.

Ma il fatto di vendere una sella prendendo la foto da un'altra bicicletta all'insaputa del proprietario della bicicletta e senza aver specificato che la sella in foto non è quella realmente venduta, mi fa dubitare parecchio sulla serietà del venditore.
Questi giochini non mi piacciono, propongo che il venditore sia bannato.

[QUhttp://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=56833&highlight=mercatino+segnalazioni

Se non fossi intervenuto per ottenere la rimozione della foto (tratta dal mio blog) questo tipo avrebbe tranquillamente proseguito a pubblicizzare la sua inserzione con una foto assolutamente non reale rispetto all'oggetto in vendita (oltre a violare le condizioni di utilizzo del materiale presente sul mio blog).

Ma vi sembra possibile? Sono veramente basito e anche un po' incazzato![/QUOTE]

ma la foto della tua sella dove l'ha presa??
magari è un tuo vicino...

marcobike

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2009
2.584
8
San.Baronto
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
Questa ve la devo raccontare perchè è davvero esilarante..

Ieri sera scorro il mercatino del bdc-forum. Un utente, tale thexman propone in vendita una sella SMP Glider a 105 euro. Fin qui tutto bene. Ma.. attenzione. Osservate la foto utilizzata nell’inserzione.

smpbdcforum.jpg

Quella foto io già l’ho vista. Quel reggisella Dura Ace anche. La bici che si intravede pure. Anche le piastrelle mi sembrano familiari!

smpgliderzd9.jpg

Ma dove l’ho già vista? Ah.. si.. sulla mia Cannondale.. sul mio balcone!!!

Tzè, stanno vendendo la mia sella e non lo sapevo!!!

Faccio presente la cosa e l'inserzionista mi risponde anche piccato e infastidito!

Non ho veramente parole!

Ma vi sembra possibile? Sono veramente basito e anche un po' incazzato!
hahahahahahahha:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Bhé direi che è nettamente in torto, perchè ha utilizzato documentazione fotografica che non corrispondeva alla realtà!!

Altra cosa, anche se penso comunque che sia sbagliato era quella di utilizzare temporaneamente un'immagine presa a random dalla rete per far capire la tipologia del prodotto.....ma avrebbe dovuto comunque obbligatoriamente scriverlo per esteso