qualcuno ha acquistato su questo sito? (it.onvelocycling.com)

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.179
5.373
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho fatto un ordine per circa 60€ su it.onvelocycling.com ma sto avendo ritardi nella consegna, ho trovato che hanno disponibile anche un altro prodotto che mi serve che però ne costa 160€ ma prima di inserire l'ordine con l'altro ancora in corso vorrei capire se hanno una reputazione affidabile.

Ho cercato in rete ma non trovo rating di utenti (strano), ho scritto al loro supporto per avere notizie sul ritardo e mi hanno risposto nel giro di poche ore che il mio acquisto sarà spedito venerdì e che potrei aggiungere anche l'altro articolo alla stessa spedizione, non so se fidarmi.
 

magiufi

Novellino
27 Agosto 2012
36
48
57
Lombardia
Visita sito
Bici
Olmo Gepin
Ho fatto un ordine per circa 60€ su it.onvelocycling.com ma sto avendo ritardi nella consegna, ho trovato che hanno disponibile anche un altro prodotto che mi serve che però ne costa 160€ ma prima di inserire l'ordine con l'altro ancora in corso vorrei capire se hanno una reputazione affidabile.

Ho cercato in rete ma non trovo rating di utenti (strano), ho scritto al loro supporto per avere notizie sul ritardo e mi hanno risposto nel giro di poche ore che il mio acquisto sarà spedito venerdì e che potrei aggiungere anche l'altro articolo alla stessa spedizione, non so se fidarmi.

Buongiorno, volevo sapere se hai risolto e ricevuto la merce regolarmente. Dovrei acquistare un telaio gravel della trek e sembra che non si trovi da nessuno a parte loro, non vorrei aver problemi.
Grazie
Marco
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.179
5.373
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao il materiale non è arrivato alla fine, ieri ho annullato l’ordine e sto aspettando il rimborso, se non si tengono i soldi l’esperienza non è stata cosi’ negativa, nel senso che il servizio clienti mi ha sempre risposto velocemente, solo che dichiarano disponibili prodotti che ancora non hanno a magazzino, quindi non è detto che il fatto che vedi il prodotto disponibile sia vero. Guarda bene le date di consegna che hanno scritto sul prodotto che ti interessa, se e’in consegna dopo giorni o settimane secondo me significa che il prodotto devono ancora acquistarlo pure loro.
 

magiufi

Novellino
27 Agosto 2012
36
48
57
Lombardia
Visita sito
Bici
Olmo Gepin
Ciao il materiale non è arrivato alla fine, ieri ho annullato l’ordine e sto aspettando il rimborso, se non si tengono i soldi l’esperienza non è stata cosi’ negativa, nel senso che il servizio clienti mi ha sempre risposto velocemente, solo che dichiarano disponibili prodotti che ancora non hanno a magazzino, quindi non è detto che il fatto che vedi il prodotto disponibile sia vero. Guarda bene le date di consegna che hanno scritto sul prodotto che ti interessa, se e’in consegna dopo giorni o settimane secondo me significa che il prodotto devono ancora acquistarlo pure loro.
Grazie, il telaio che volevo è questo https://it.onvelocycling.com/checkpoint-alr-f-s-52-british-racing-green-b567d/
Sono stato da un rivenditore trek per la versione 2021 (cambia solo il colore) e si parla di agosto 2021. Quindi pensavo di ripiegare per la versione 2020, ma non riesco a trovarlo a parte da loro.
Parlano di consegna entro il 15 gennaio, io non ho fretta ma rischiare di anticipare 900 € e poi non vederlo arrivare non è il massimo.
Tu hai pagato con Paypal?
Buona serata
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.179
5.373
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Grazie, il telaio che volevo è questo https://it.onvelocycling.com/checkpoint-alr-f-s-52-british-racing-green-b567d/
Sono stato da un rivenditore trek per la versione 2021 (cambia solo il colore) e si parla di agosto 2021. Quindi pensavo di ripiegare per la versione 2020, ma non riesco a trovarlo a parte da loro.
Parlano di consegna entro il 15 gennaio, io non ho fretta ma rischiare di anticipare 900 € e poi non vederlo arrivare non è il massimo.
Tu hai pagato con Paypal?
Buona serata
No non prendevano paypal mi sembra, visto quello che scrivi io non mi fiderei, è la stessa cosa che vedevo io, prima disponibile il 24/11, poi il 2/12, poi il 15 e alla fine ho annullato, ti faccio sapere se mi rimborsano nel qual caso magari puoi anche rischiare, ho annullato ieri penso che il rimborso arrivi prossima settimana
 

magiufi

Novellino
27 Agosto 2012
36
48
57
Lombardia
Visita sito
Bici
Olmo Gepin
No non prendevano paypal mi sembra, visto quello che scrivi io non mi fiderei, è la stessa cosa che vedevo io, prima disponibile il 24/11, poi il 2/12, poi il 15 e alla fine ho annullato, ti faccio sapere se mi rimborsano nel qual caso magari puoi anche rischiare, ho annullato ieri penso che il rimborso arrivi prossima settimana
Grazie, attendo notizie
 

magiufi

Novellino
27 Agosto 2012
36
48
57
Lombardia
Visita sito
Bici
Olmo Gepin
Ho provato a simulare l'acquisto, è possibile pagare con Paypal, fanno pagare una commissione del 3% quindi nel mio caso 27 €
almeno sarei più sicuro. Ho visto che sul sito della Trek lo danno come rivenditore, vediamo in settimana
 

magiufi

Novellino
27 Agosto 2012
36
48
57
Lombardia
Visita sito
Bici
Olmo Gepin
Allora oggi in pausa pranzo decido di fare l'acquisto, pagato con Paypal tutto regolare, ricevo email automatica di conferma sia dal venditore che da Paypal.
Alle 15:33 ricevo email dai Paypal che Víctor Úbeda Tirado ha rimborsato l'importo pagato per l'acquisto.
Dal venditore non ho ricevuto nessuna comunicazione per spiegare l'annullamento dell'ordine.
Che senso a tenere in vendita dei prodotti che poi non hai a magazzino e non riesci a reperirli..
Capitolo chiuso statene lontani.
Buona serata
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.179
5.373
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Victor Ubeda è la persona che rispondeva ai miei messaggi, sempre molto gentile e disponibile, ma purtroppo non stanno gestendo bene le disponibilita’ a magazzino degli oggetti in vendita, e’ innegabile. A me il rimborso non è ancora arrivato comunque, domani riscrivo.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.179
5.373
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Rimborso arrivato oggi, quindi devo alla fine dire che l’esperienza sul servizio clienti è positiva, bisogna stare attenti alla disponibilita’ della merce al momento dell’acquisto, se non c’e’ meglio non comprare, ma se si vuole rischiare si verra’ comunque rimborsati in caso di mancata consegna. Analoga esperienza ho avuto anche con siti piu blasonati, se ci sono i magazzini vuoti purtroppo c’e’ poco da fare, ma preferisco chi non vende roba che non ha in pronta consegna, si evita di perdere tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: gabri7208

magiufi

Novellino
27 Agosto 2012
36
48
57
Lombardia
Visita sito
Bici
Olmo Gepin
Anche a me oggi è arrivato. Non capisco però nel mio caso annullato l'ordine senza spiegazioni e se vai a vedere il telaio, è possibile ordinarlo con data ricezione dal 18 al 25 gennaio.
Metti sul sito non disponibile e non mettere una fantomatica data di ricezione.
Comunque dai è andato tutto bene.
Buone Feste
Marco
 

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
ahi ahi ho ordinato un reggisella bontrager introvabile da loro ... consegna prevista 5-13 aprile e in effetti non è a magazzino ... la vedo male, ma almeno ho pagato con paypal. Aspetterò fino al 5 e poi dal 6 aprile li tempesto di email. il mio problema è che l'ordine su canali ufficiali Trek danno consegna 30/8 quindi purtroppo non ho molte alternative...
 

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
Allora aggiorno sulla mia situazione, così da essere di aiuto a chi in futuro leggera questa discussione: il 13 aprile (ultimo giorno di teorica consegna) il pezzo (reggisella Trek/Bontrager) era ancora classificato "non a magazzino". Apro quindi una contestazione paypal ed il giorno stesso mi risponde il solito Victor dicendo che il pezzo era appena arrivato a loro (guarda caso) e nel giro di 3gg sarebbe arrivato a me. Così è stato, dal martedì al venerdi GLS mi consegna il reggisella: peccato che sia diverso da quello che avevo ordinato (altro modello e morsetti non per binari carbonio) !!! inoltre noto dei segni per cui forse non è nemmeno nuovo... ad ogni modo il lunedì mando un'email molto cortese descrivendo tutte le differenze riscontrate e chiedendo le modalità del reso/rimborso. Nel giro di un'ora Victor mi risponde scusandosi dicendo che se ne sono accorti anche loro. Nel giro di qualche altro minuto mi manda già il rimborso paypal (di tutto spese comprese) e dice che avrebbe mandato lui a ritirare il pezzo.
Morale della favole: se il prodotto non è immediatamente disponibile a magazzino, meglio non acquistare secondo me da questo venditore.
In ogni caso aspettarsi tempi lunghi e cautelarsi con pagamento paypal.
Comunque, almeno per la mia esperianza, la risposta ed il rimborso sono stati immediati oltre ogni aspettativa (unica nota positiva non di poco conto).
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi