Qualcuno ha provato un telaio in acciaio inox columbus xcr??????

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
859
24
40
Verona
Visita sito
Bici
love #3
c on il signor bertoletti ho avuto modo di andarlo a trovare in fabbrica e mi è sembrato molto chiaro e disponibile, gli altri non li conosco personalmente e non conosco nemmeno i prezzi che hanno per i telai xcr....
e poi è l'unico che ha sia il titanio che l'acciaio, e mi ha consigliato il titanio per i problemi che ho....per questo sono dubbioso su acciaio xcr e forse un pò più orientato sul titanio....
anche perchè mi ha fatto provare il suo telaio in titanio ed è scattante, reattivo e molto comodo....

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.155
46.525
100
dove capita
Visita sito

Nn so nemmeno io la differenza, nè di prezzo nè tra i tubi che usano.
Ho detto questi due perchè ha chiesto telaisti di grande esperienza.
E con l'inox andare da uno con l'esperienza col Tig come Dario o da uno come Bertoletti che salda titanio da 30 anni penso sia una garanzia.

Forse l'XCR (telaio) di Cinelli costa un po' meno e credo sia sempre Bertoletti che lo salda.

S

sdg71

Guest

Non sono il primo (ovviamente) a riscontrarlo...già altre persone pego-munite hanno constatato questo fatto.

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
859
24
40
Verona
Visita sito
Bici
love #3
i prezzi che conosco io sono(per l'xcr)
-legend 2490
-tommasini 2200
-cinelli 2950
-barco 1700(senza forcella)
-masi 2500
avevo chiesto a zullo ma non ricordo il prezzo e marnati non salda l'xcr

S

sdg71

Guest

Non ne sono sicuro sai...un pò di tempo fa parlavo con un noto telaista e mi diceva che in Cinelli sono disperati...non trovano più un saldatore all'altezza della situazione. Non è comunque importante...Bertoletti non si discute, volevo solo portare una cosa che mi è stata scritta e che è facilmente riscontrabile.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.525
3.349
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
ciofecca gialloblù;2946687 ha scritto:
Ok grazie per la segnalazione Sante, questo aspetto me l'ero perso, comunque ti confermo quanto detto, per atleti molto potenti o pesanti lui suggerisce altre leghe, in primis la Spirit

quali sono i "limiti" consigliati? nel senso che la potenza oddio per noi comuni mortali che nn usiamo rilevatori viene misurata molto empiricamente, i 2 fattori meglio sarebbe che fosse peso e misure antropometriche!

la butto un po così, io che peso 75 kg, alto 187 cm ed attualmente ho un telaio 61 c.f. (che potrebbe essere poi un 60-59-58 a seconda se è c.c. o se mi viene consigliato leggermente sloping) secondo voi sarebbe consigliato?

S

sdg71

Guest

Adesso non è che dobbiamo far passare l'idea che un telaio in xcr sia una roba fatta con i tubi del domopack.....non esageriamo dai! Secondo me tu puoi tranquillamente rivolgerti ad un telaista e scegliere queste tubazioni...ci sono alcuni se:

a) se non te ne frega di scucire qualche centinaio di euro in più
b) se per te il fatto che sia inossidabile è un must
c) se assolutamente vuoi qualcosa di più leggero di uno spirit (a parità di tutte le altre variabili ovviamente).

Adesso poi che è uscita la serie "xcr for lugs" sarebbe interessante capire cosa salta fuori...

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito

Ed infatti l'XCR lo fan saldare a Barco.

Reactions: Kéo

mezzowatt

Novellino
29 Maggio 2011
5
0
Visita sito
Bici
Michal Terry Cycles Custom

hai qualche dato di un confronto tra il titanio e gli acciai + recenti?