Qualcuno lavora usando la bicicletta al posto di auto/furgone?

Marco Manila

Novellino
30 Aprile 2018
87
91
49
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Stumpjumper
Qualcuno lavora usando la bicicletta al posto di auto/furgone?

Durante Pedalando per l' Italia ho incontrato Gianluca Pagella ad Alessandria: Gianluca ci dimostra che è possibile lavorare usando la bicicletta al posto dell' auto o del furgone ed anzi, questo gli permette di essere più veloce in città, oltre che ovviamente non inquinare e risparmiare cifre notevoli in mezzi a motore che comportano spese altissime tra tagliandi, assicurazioni e bolli vari.
Ecco la nostra chiacchierata:


1f44d.png
1f44d.png
1f44d.png
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bella iniziativa.
Premetto che lavoro in fabbrichetta, di bici tra l´altro (e non abbiamo un parcheggio coperto per le bici ;pirlùn^ ), verso primavera vorrei iniziare a venire al lavoro con la Bdc, magari poi coprendola con un telo contro il sole o la pioggia.
Al momento uso la macchina, la mattina alle 6 e´ buio e la temperatura e´ sottozero, probabilmente si potrebbe pedalare, io semplicemete non me la sento di arrivare al lavoro congelato o di cadere sul ghiaccio/sporco.
Sono un pappamolla, lo so, massimo rispetto a chi usa la bici tutto l´anno...
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.865
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Bella iniziativa.
Premetto che lavoro in fabbrichetta, di bici tra l´altro (e non abbiamo un parcheggio coperto per le bici ;pirlùn^ ), verso primavera vorrei iniziare a venire al lavoro con la Bdc, magari poi coprendola con un telo contro il sole o la pioggia.
Al momento uso la macchina, la mattina alle 6 e´ buio e la temperatura e´ sottozero, probabilmente si potrebbe pedalare, io semplicemete non me la sento di arrivare al lavoro congelato o di cadere sul ghiaccio/sporco.
Sono un pappamolla, lo so, massimo rispetto a chi usa la bici tutto l´anno...
In realtà il post è sulla bici come strumento di lavoro perché usata per trasportare ferri del mestiere e che quindi ha la stessa funzione di quello che trasporta. Comunque andare in bici al lavoro è bello ma non deve essere un pericolo
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
In realtà il post è sulla bici come strumento di lavoro perché usata per trasportare ferri del mestiere e che quindi ha la stessa funzione di quello che trasporta. Comunque andare in bici al lavoro è bello ma non deve essere un pericolo
Si si, infatti ho spiegato la differenza.
Tanto di cappello a chi lo fa!
Non gli auguro perö di vivere, per esempio, a Trieste.
Cittä "complicata" da vivere in bici...