Qualcuno sa se questa è una componente di un cambio?

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.158
1.453
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Ciao a tutti.
Ieri ho smontato la ruota della bici per la solita pulizia e lubrificazione di pignoni e catena. Visto che c'ero ho pure smontato e pulito le pulegge, una alla volta (cambio Campagnolo Athena 11v, ruota Campagnolo Scirocco rim).
Ho rimontato tutto per bene, ma stamattina ho trovato per terra, proprio lì dove avevo fatto il lavoretto, questa sorta di piccola boccola:
IMG_20260607_083632766_HDR.jpg
Qualcuno sa se potrebbe essere una qualche componente del cambio scivolata durante il lavoretto?
Ho smontato di nuovo tutto ma non sono riuscito a capire se lo è davvero e da dove diavolo potrebbe essersi sfilata. Ho provato la bici sulla stradina dietro casa e sembra tutto a posto ma mi è rimasto un po' di timore, tanto che ho rinunciato al giro.
Prima di andare dal meccanico (e magari farmi ridere dietro anche da lui) qualcuno sa se davvero potrebbe essere una parte del cambio (o della ruota) o se, invece, non c'entra nulla?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
371
214
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
ciao, io non sono pratico di campagnolo, ma potrebbe essere una boccoletta di quelle che vanno montate nelle due rotelline del cambio posteriore tra un guscio e l'altro

• Mi piace
Reactions: mlv and maccarello