quale abbigliamento per l'estate con 150 euro?

gggianbattista

Pignone
17 Maggio 2008
194
13
Costa di Serina (BG) Chiari (BS)
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc 15
Ciao ragazzi,
un consiglio, vorrei spendere massimo 150-160 euro per queste cose:

- salopette cargo (la voglio cargo per gel, qualche barretta ecc)
- maglia estiva
- due paia di calzini

Non so su che marchi andare, in inverno uso Assos (si costa ma con Assos finora sono andato sul sicuro, ho avuto anche Gorewear, ottima marca).

Castelli, Santini, lapassione, però con i prezzi vado oltre i 200.

Che dite? Non c'è qualche offerta bundle?

Grazie a tutti!

ps: non sono un taccagno, ma ho giò dovuto spendere 350 per il garmin e 100 per gli occhiali e considerate che faccio 10-15 uscite in estate, raramente di più..
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao ragazzi,
un consiglio, vorrei spendere massimo 150-160 euro per queste cose:

- salopette cargo (la voglio cargo per gel, qualche barretta ecc)
- maglia estiva
- due paia di calzini

Non so su che marchi andare, in inverno uso Assos (si costa ma con Assos finora sono andato sul sicuro, ho avuto anche Gorewear, ottima marca).

Castelli, Santini, lapassione, però con i prezzi vado oltre i 200.

Che dite? Non c'è qualche offerta bundle?

Grazie a tutti!

ps: non sono un taccagno, ma ho giò dovuto spendere 350 per il garmin e 100 per gli occhiali e considerate che faccio 10-15 uscite in estate, raramente di più..
10 -15 uscite in tutta l'estate?...ma i pantaloncini cosiddetti estivi si usano ben di più che solo in estate.
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.928
9.585
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao ragazzi,
un consiglio, vorrei spendere massimo 150-160 euro per queste cose:

- salopette cargo (la voglio cargo per gel, qualche barretta ecc)
Per curiosità. Cosa c'è che non va nelle tasche della maglietta per mettere gel e barrette?
Perchè ho dato un'occhiata alle salopette cargo e pare di comprare Luis Vuitton
- maglia estiva
- due paia di calzini

Non so su che marchi andare, in inverno uso Assos (si costa ma con Assos finora sono andato sul sicuro, ho avuto anche Gorewear, ottima marca).

Castelli, Santini, lapassione, però con i prezzi vado oltre i 200.

Che dite? Non c'è qualche offerta bundle?

Grazie a tutti!

ps: non sono un taccagno, ma ho giò dovuto spendere 350 per il garmin e 100 per gli occhiali e considerate che faccio 10-15 uscite in estate, raramente di più..
Se vai sui vari siti on line prodotti in offerta ne trovi quanti ne vuoi, dagli outlet dei marchi ufficiali ai vari outlet multimarca
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

gggianbattista

Pignone
17 Maggio 2008
194
13
Costa di Serina (BG) Chiari (BS)
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc 15
10 -15 uscite in tutta l'estate?...ma i pantaloncini cosiddetti estivi si usano ben di più che solo in estate.

ma per le mezze stagioni ne ho già una a 3/4 di assos, me ne serve una solo per l’estate..

il fatto di volerla cargo è solo per comodità,
quando cerco qualcosa nelle tasche posteriori, non trovo mai nulla, oltre al fatto che mi trovo più comodo ad averle solo gambe, almeno gel ecc che non pesano nulla..
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.187
6.343
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mi associo a lupinIV......che utilità hanno le tasche? Così a naso per me sarebbe molto fastidioso pedala con qualcosa che ti sfrega sulle cosce e poi trovo molto più sicuro e rapido tirare fuori una barretta da una tasca dietro ferma piuttosto che da una in movimento. Per il consiglio su quale marca la cosa è soggettiva....sentirai dire che è meglio questo, è meglio quello ma.....solo il tuo deretano potrà dirti quale fondello è meglio.....io ho una salopette invernale NW con fondello in gel ma mi trovo meglio con Castelli air king o con salopette Biciclista però prima o poi proverò anche io Van Rysel!!!
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao ragazzi,
un consiglio, vorrei spendere massimo 150-160 euro per queste cose:

- salopette cargo (la voglio cargo per gel, qualche barretta ecc)
- maglia estiva
- due paia di calzini

Non so su che marchi andare, in inverno uso Assos (si costa ma con Assos finora sono andato sul sicuro, ho avuto anche Gorewear, ottima marca).

Castelli, Santini, lapassione, però con i prezzi vado oltre i 200.

Che dite? Non c'è qualche offerta bundle?

Grazie a tutti!

ps: non sono un taccagno, ma ho giò dovuto spendere 350 per il garmin e 100 per gli occhiali e considerate che faccio 10-15 uscite in estate, raramente di più..
Prova con Marcello Bergamo. Se poi riesci ad andare al loro negozio/spaccio, trovi delle ottime occasioni.
 

gggianbattista

Pignone
17 Maggio 2008
194
13
Costa di Serina (BG) Chiari (BS)
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc 15
Mi associo a lupinIV......che utilità hanno le tasche? Così a naso per me sarebbe molto fastidioso pedala con qualcosa che ti sfrega sulle cosce e poi trovo molto più sicuro e rapido tirare fuori una barretta da una tasca dietro ferma piuttosto che da una in movimento. Per il consiglio su quale marca la cosa è soggettiva....sentirai dire che è meglio questo, è meglio quello ma.....solo il tuo deretano potrà dirti quale fondello è meglio.....io ho una salopette invernale NW con fondello in gel ma mi trovo meglio con Castelli air king o con salopette Biciclista però prima o poi proverò anche io Van Rysel!!!

Beh è una mia comodità, non per forza tutti si devono trovare bene cosi :-) Che poi non sfrega nulla sulle cosce, essendo le tasche laterali, mica in mezzo alle cosce :-D
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.187
6.343
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Beh è una mia comodità, non per forza tutti si devono trovare bene cosi :-) Che poi non sfrega nulla sulle cosce, essendo le tasche laterali, mica in mezzo alle cosce :-D
Certamente, non voleva essere una critica ma una mia opinione, poi per il fastidio dipende sempre dalle dimensioni della barretta.... c'è chi si ferma in corsa e chi alza semplicemente l'orlo del pantalone :== :== :==
 

gggianbattista

Pignone
17 Maggio 2008
194
13
Costa di Serina (BG) Chiari (BS)
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc 15
Certamente, non voleva essere una critica ma una mia opinione, poi per il fastidio dipende sempre dalle dimensioni della barretta.... c'è chi si ferma in corsa e chi alza semplicemente l'orlo del pantalone :== :== :==

No, è che sinceramente odio prendere le cose dalle tasche dietro, mi sbilancio, mentre sulle cosce per diciamo berrette o gel mi è più comodo
Le uso già su quelle invernali, dove tra giubbino ecc faccio una gran fatica a trovare quello che cerco.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.187
6.343
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
No, è che sinceramente odio prendere le cose dalle tasche dietro, mi sbilancio, mentre sulle cosce per diciamo berrette o gel mi è più comodo
Le uso già su quelle invernali, dove tra giubbino ecc faccio una gran fatica a trovare quello che cerco.
Pensa che prima della tua richiesta non sapevo esistessero! La mia opinione è nata dal fatto che ho sempre messo le cose nelle tasche dietro e non ho mai sentito la necessità di metterle altrove; quando facevo le GF avevo preso un porta barrette da applicare tra piega e tubo orizzontale.
 

gggianbattista

Pignone
17 Maggio 2008
194
13
Costa di Serina (BG) Chiari (BS)
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc 15
Pensa che prima della tua richiesta non sapevo esistessero! La mia opinione è nata dal fatto che ho sempre messo le cose nelle tasche dietro e non ho mai sentito la necessità di metterle altrove; quando facevo le GF avevo preso un porta barrette da applicare tra piega e tubo orizzontale.

Penso siano nate con le Gravel, per un abbigliamento un pò più selvaggio (giusto per vendere di più, e io vittima del marketing :-D)

Poi che siano utili o meno, boh, io le trovo comode per cose leggere, certo non ci metterei dentro 2 salami :-D

Ovviamente uso anche le tasche della maglia, ma per cose che mi servono solo quando mi fermo, telefono ecc..

Poi ho comprato questo astuccio della Muc-Off dove tengo dentro tutti i vari accessori, tool per riparare le gomme, e mi torna utile perchè così posso mettere 2 borracce, e senza borselli vari..
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Salopette Castelli Endurance 3 e una maglietta buona anche della Decathlon.
In alternativa, come è stato detto salopette Decathlon con fondello Elastic Interface e Ti avanzano anche dei soldini rispetto al budget.
Salopette Castelli Endurance 3 e salopette Decathlon con fondello E.I. le ho entrambe e sinceramente non ritengo ci siano differenze qualitative apprezzabili.
Se non il prestigio del marchio se sei uno che ci fa caso.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.187
6.343
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Penso siano nate con le Gravel, per un abbigliamento un pò più selvaggio (giusto per vendere di più, e io vittima del marketing :-D)

Poi che siano utili o meno, boh, io le trovo comode per cose leggere, certo non ci metterei dentro 2 salami :-D

Ovviamente uso anche le tasche della maglia, ma per cose che mi servono solo quando mi fermo, telefono ecc..

Poi ho comprato questo astuccio della Muc-Off dove tengo dentro tutti i vari accessori, tool per riparare le gomme, e mi torna utile perchè così posso mettere 2 borracce, e senza borselli vari..
Anche perché con i 2 salami andrebbe anche un filone di pane :))): scherzi a parte....ogniuno di noi ha l'abbigliamento che trova più comodo per lui! A me, con l'acquisto delle scarpe Ekoi hanno regalato un affare tipo pochette con cerniera impermeabile che è a misura di tasca centrale per tenere telefono soldi carte chiavi di casa ecc ecc....non so dirti se sia comodo o meno perché è un regalo per il compleanno di mia moglie e glielo darò tra un mesetto.