Quale Alto profilo full carbon x copertoncino

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Budget no problem. Intendo una ruota tipo le mavic c40 che sono si full carbon ma che hanno al loro interno il cerchio in alluminio.
Secondo me sono più sicure per evitare brutte sorprese di stallonamenti.

Volevo sapere se esistono altre case che fanno ruote così.

Come peso vorrei stare sotto i 1500g
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Budget no problem. Intendo una ruota tipo le mavic c40 che sono si full carbon ma che hanno al loro interno il cerchio in alluminio.
Secondo me sono più sicure per evitare brutte sorprese di stallonamenti.

Volevo sapere se esistono altre case che fanno ruote così.

Come peso vorrei stare sotto i 1500g

Pensandoci bene ruote come le c40 non penso che ce ne siano, io mi sento di consigliarti le campagnolo bora one/ultra per copertoncino
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Quale Alto profilo full carbon x copertoncino consigliate?
Sono alla ricerca di una ruota il più leggero possibile magari con il cerchio interno in alluminio.

Negli ultimi anni ho usato tre ruote full carbon copertoncino per evitare di cambiare i pattini quando passavo alle full carbon tubolari. In sequenza ho usato no brand cinesi da 38mm ottimi peso e rigidità ma dopo pochi mesi cerchiodanneggiato, allargato in un punto e cerchio da buttare. Poi ho usato corima aero+. 1450gr mozzi ottimi cerchio fantastico ai sono sceso dal piccolo san bernardo, mai un sintomk di riscaldamento o danneggiamento unico difetto secondo me, scarsa rigidita laterale. In ultimo ho usato delle vuelta r2 , leggere e rigide, ma in una discesa impegnativa anche in questo caso la pista frenante in un paio di punti ha ceduto allargandosi. In sintesi io opterei per un cerchio corima montato con mozzi dt swiss 240s
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Le Bora Ultra Two per copertoncino sono state rivelate quest'estate, non mi ricordo se all'Interbike o Eurobike

Ecco esattamente quello che credevo io. Per cui non esiste storico ancora se vadano bene o meno. Io credo nella ricerca e serietà di Campagnolo ma sono altrettanto convinto che tutti possono "toppare" un prodotto. Certo, se succede qualcosa la garanzia copre, m alla fine siamo sempre noi i beta tester. o-o
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Budget no problem. Intendo una ruota tipo le mavic c40 che sono si full carbon ma che hanno al loro interno il cerchio in alluminio.
Secondo me sono più sicure per evitare brutte sorprese di stallonamenti.

Volevo sapere se esistono altre case che fanno ruote così.

Come peso vorrei stare sotto i 1500g

Le Roval della specialized dovrebbe essere sono i 1500, non mi risulta che abbiano il cerchio in alluminio all'interno.
Se non hai problema di budget io comprerei le bora tutta la vita.
In alternativa Roval, Mavic, Zipp, Vision, Equinox
Io per dirti ho le Miche e mi trovo bene ma sono un pò sopra i 1500 gr