Quale Bdc media-gamma?

gggianbattista

Pignone
17 Maggio 2008
194
13
Costa di Serina (BG) Chiari (BS)
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc 15
Ciao,
sono in procinto di cambiare la mia caad 8 e considerando le mie percorrenze (circa 6000 km annui) e la tipologia di tracciati (prevalentemente salite e discese) cosa mi consigliate?
Io vorrei stare su questi marchi:
Scott
Bmc
Pinarello (forse troppo care)
Trek
Bianchi
Specialized
Ho un negozio vicino casa che ha questi marchi, mi piace molto la gf02 di Bmc ma ascolto volentieri i vostri consigli.
Prendo anche in considerazione Canyon (anche se l'acquisto al buio non mi entusiasma)
Riguardo ai freni a disco, vale la pena averli?
Come gruppo preferirei ultegra visto che già lo uso sul caad.

Grazie

Ps: Budget intorno ai 2000 euro
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ciao,
sono in procinto di cambiare la mia caad 8 e considerando le mie percorrenze (circa 6000 km annui) e la tipologia di tracciati (prevalentemente salite e discese) cosa mi consigliate?
Io vorrei stare su questi marchi:
Scott
Bmc
Pinarello (forse troppo care)
Trek
Bianchi
Specialized
Ho un negozio vicino casa che ha questi marchi, mi piace molto la gf02 di Bmc ma ascolto volentieri i vostri consigli.
Prendo anche in considerazione Canyon (anche se l'acquisto al buio non mi entusiasma)
Riguardo ai freni a disco, vale la pena averli?
Come gruppo preferirei ultegra visto che già lo uso sul caad.

Grazie

Ps: Budget intorno ai 2000 euro
La GF02 ha una geometria simile al telaio che usi ora, quindi se il caad ti va bene potrebbe essere una scelta sensata: a me piace molto la scott solace ma è diversa come geometria (tubo sterzo più alto) e la wilier gtr.
 

alvaro4ever

Novellino
30 Luglio 2014
14
0
Visita sito
Bici
da corsa
Io ti dico Bianchi Sempre ma solo perchè sono affezionato al marchio.
Sui freni a disco... secondo me il giorno che lUCI li approverà per i professionisti avremo tutti i freni a disco. però per il momento li usano veramente in pochi.
Io nnon li prenderei. non per altro, non sono convinto come dicono alcuni che sono più pericolosi o altro. ma perchè appunto finora non li usa praticamente nessuno. se domani voglio rivendere la bici chi me la compra coi freni a disco?
 

gggianbattista

Pignone
17 Maggio 2008
194
13
Costa di Serina (BG) Chiari (BS)
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc 15
Effettivamente i freni a disco non li considero particolarmente, è solo una mia curiosità se effettivamente percorrendo di frequente discese piuttosto ripide ne gioverei.
Poi parliamoci chiaro, prima di arrivare alle velocità dei pro ce ne vuole, e visto che non li utilizzano ancora mi viene da pensare che siano solamente utili in casi estremi.

Riguardo al bdc che vorrei prendere sinceramente ho le idee ancora un pò confuse, chi mi sa dare notizie riguardo bmc e scott? Grazie.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
la bmc gf2 e la scott sono due ottime bici,solo che con il tuo badget non riesci a prenderle montate ultegra,hanno il 105 11v.
con il tuo badget(un buon badget)riesci a prendere una canyon,cube,rose montate ultegra 11v.
 

gggianbattista

Pignone
17 Maggio 2008
194
13
Costa di Serina (BG) Chiari (BS)
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc 15
la bmc gf2 e la scott sono due ottime bici,solo che con il tuo badget non riesci a prenderle montate ultegra,hanno il 105 11v.
con il tuo badget(un buon badget)riesci a prendere una canyon,cube,rose montate ultegra 11v.

e a tuo parere passare da ultegra a 105 incide particolarmente? Non l'ho mai provato il 105, ma molti mi dicono essere solamente più pesante dell'ultegra. O invece si nota particolarmente un diverso funzionamento?
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
e a tuo parere passare da ultegra a 105 incide particolarmente? Non l'ho mai provato il 105, ma molti mi dicono essere solamente più pesante dell'ultegra. O invece si nota particolarmente un diverso funzionamento?


no tranquillo..il shimano 105 11v è un ottimo cambio.
cmq se dai un occhio anche a canyon..io ti dico:la canyon endurace cf 9.0 montata tutta ultegra costa 1799euri e pesa 7,3 kg....un pensierino fossi in te ce lo farei...
una bmc gf2 costa 2000 e qualcosa...montata 105 e pesa 8,10kg...,ho letto che tu fai salite...o-o
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
249
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao una su tutte Bianchi Sempre pro!! E visto che sei di Bg prova a fare un giro all outlet Bianchisi trova dietro la ex mitica fabbrica li c'è un ottimo meccanico e se trovi la bdc giusta fai la affareo-o
 

gua

Novellino
11 Febbraio 2015
6
0
La Spezia
Visita sito
Bici
BMC slr 02
Io l'ho ordinata circa una settimana e a giorni mi dovrebbe arrivare :)) parlo della bmc Slr02 105 11v. Ci ho pensato a lungo se scegliere questa col 105 oppure scegliere un modello piu economico tipo la wilier Gtr ma montata Ultegra.. alla fine ha vinto la Bmc..! cmq il 105 11v dicono tutti andare molto molto bene sopratutto rispetto al 10v... che cmq ho provato sulla bdc di mio fratello ed è cmq molto preciso.
quando arriverà il mezzo nuovo ti aggiorno sulle mie impressioni ;)