Quale bici comprare????????

lupo.and

Novellino
1 Gennaio 2010
6
0
Aosta
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo tanti anni di Mountain Bike provo ad avvicinarmi alla bici da strada....
...se in tema di MTB posso dir la mia, in tema Road sono completamente ignorante....

Comunque, ho intenzione di acquistare la mia prima bike, l'occhio mi è subito caduto sulla CANNONDALE Synapse Ultegra ma il prezzo (€2.499 lst) è troppo per le mie tasche.
Allora ho pensato questi modelli:

CENTOSTRADE - Veloce 10v. € 1.690
Via Nirone ALU - Ultegra mix 10v. € 1.450

Come spesa vorrei rimanere, per quanto possibile, intorno ai 1.500 euro, potete darmi qualche delucidazione su quale gruppo puntare o magari se potete segnalarmi qualche altro modello di bici da tenere in considerazione....

Grazie o-o

turbolento

Pignone
15 Novembre 2007
143
5
BN
Visita sito
Bici
Look 585
Ciao, per il gruppo se vuoi contenere i costi e avere affidabilità le alternative sono campagnolo veloce o shimano 105, con il tuo budget potresti valutare una cannondale caad9 con il 105 oppure una canyon in alluminio, se hai pazienza e tempo per girare un pò puoi anche valutare un usato, con 1500 euro puoi trovare ottime bici di un anno o due con telaio in carbonio.
Ciao e auguri.

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
65
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo tanti anni di Mountain Bike provo ad avvicinarmi alla bici da strada....
...se in tema di MTB posso dir la mia, in tema Road sono completamente ignorante....

Comunque, ho intenzione di acquistare la mia prima bike, l'occhio mi è subito caduto sulla CANNONDALE Synapse Ultegra ma il prezzo (€2.499 lst) è troppo per le mie tasche.
Allora ho pensato questi modelli:

CENTOSTRADE - Veloce 10v. € 1.690
Via Nirone ALU - Ultegra mix 10v. € 1.450

Come spesa vorrei rimanere, per quanto possibile, intorno ai 1.500 euro, potete darmi qualche delucidazione su quale gruppo puntare o magari se potete segnalarmi qualche altro modello di bici da tenere in considerazione....

Grazie o-o

Se ti piace acquistare in internet ti consiglio una Canyon. Io l'ho appena presa, la puoi vedere nella sezione Canyon (E ARRIVATO!). Una gran bici con allestimenti super. Rispetto a tutte le bici che ho avuto è ottima. La consiglio!!!o-o

lupo.and

Novellino
1 Gennaio 2010
6
0
Aosta
Visita sito
Grazie a tutti voi che mi avete risposto; ho provato a fare un giro nei negozi di bici della mia zona, purtroppo non sono molti, la Valle d'Aosta è una piccola Regione magari dovrei fare un salto nel vicino Piemonte con buona possibilità che tutto questo possa trasformarsi in una perdita di tempo....è vero, con un po di pazienza delle buone occasioni di bici di seconda mano si trovano ma le mie misure antropometriche non aiutano sicuramente (sono alto 1,93 e nonostante io sia magro il mio peso sfiora i 96 Kg).
Una domanda, il gruppo veloce è paragonabile al 105??? qualcuno è in grado di farmi una graduatoria dei gruppi???
Grazie gentilissimi....

lupo.and

Novellino
1 Gennaio 2010
6
0
Aosta
Visita sito
o-o ....Ok è andata, ho acquistato una Bianchi Centostrade, gruppo Veloce, ruote Fulcrum 7 e guarnitura FSA Team Issue (in orgine montava la guarnitura FSA Omega.....messa su strada con tanto di pedali e contakilometri al prezzo di listino.....

Ringrazio tutti per i consigli ricevuti....

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
o-o ....Ok è andata, ho acquistato una Bianchi Centostrade, gruppo Veloce, ruote Fulcrum 7 e guarnitura FSA Team Issue (in orgine montava la guarnitura FSA Omega.....messa su strada con tanto di pedali e contakilometri al prezzo di listino.....

Ringrazio tutti per i consigli ricevuti....

Beh per iniziare è una buona bicicletta, io avrei preso shimano... ma questa è una considerazione personale dettata dalle abitudini! Buone pedalate!!! o-o