Quale Bici con questo budget?

fabietto1978

Novellino
24 Febbraio 2010
48
0
Veduggio Con Colzano(MB)
www.strava.com
Bici
nessuna
Ciao ragazzi pedalo da ormai 5 mesi con una bici entry level (telaio coppi,cambio xenon e altre parti sconosciute),vorrei cambiarla per una migliore e vorrei porvi alcune domande:
Qual'è il periodo migliore per cambiare bici(saldi,fine stagione,etc)
Con un budget di 1500/1600 che bici comprereste?
A me piaciono Wilier,Pinarello,Kuota,Specialized....
Mi dite l'ordine di importanza dei vari gruppi(sram,campa,shimano)...
Aspetto vostri consigli
Ciao Fabio
o-o
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Ciao omonimo,
ovvio che il periodo migliore è subito dopo l'estate.
Anche se pure adesso qualche bella occasione spunta. In un altro topic sempre in questa sezione, un utente ha linkato un negozio che faceva offerte molto interessanti sulle frw per esempio.
Vagli a dare una occhiata

Fabio
 

whale

Pignone
20 Agosto 2009
155
1
Corbetta
Visita sito
Bici
De Rosa MERAK - Chrous - Shamal Prossimamente ....
Campagnolo
1) SuperRecord
2) Record
3) Chorus
4) Athena
5) Centaur
6) Veloce

Shimano
1) Dura Ace
2) Ultegra
3) 105

Sram
1) Red
2) Force
3) Rival

Si corretto quello che hai scritto ma con il budget che ha ho dubbi sulla scelta dei primi componenti di ogni lista.
Credo che con 1500-1600 € puoi trovare qualcosa montata shimano 105, campagnolo veloce o forse centaur o sram rival.
Per quanto riguarda invece le marche dei telai credo che con il budget puoi puntare su kuota. Poi dipende da che materiale preferisci: carbonio, alluminio o acciaio ? il prezzo dipende anche da quello
 

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Grande in ordine di qualità invece per le case costruttrici?

E' squisitamente una questione di gusti ed esperienze personali. Troverai sempre estimatori dell'uno o dell'altro marchio pronti a dare le loro motivazioni... basta spulciare i vari topic qui sul forum per farsi un idea...
Per quanto riguarda il fare buoni affari, questo è un buon periodo per acquistare bici di gamma media e alta, i sivende tendono a dare i modelli 2010 con qualche sconticino in più, ammesso che tu possa trovare la bici che ti piace della giusta misura.
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
con un budget di 1500 una bici in alluminio ultraleggera come hanno già suggerito (caad, canyon) oppure una in carbonio usata.
A settembre alcuni negozi ritirano le bici dalle squadre e si fanno ottimi affari.
 

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
con un budget di 1500 una bici in alluminio ultraleggera come hanno già suggerito (caad, canyon) oppure una in carbonio usata.
A settembre alcuni negozi ritirano le bici dalle squadre e si fanno ottimi affari.
prendi in considerazione quest'aspetto. Se puoi aspettare io ti direi di farlo. Potresti prendere qualcosa di buono in carbonio.