Quale dato per misuratore il potenza.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.877
11.358
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io ho settato la visualizzazione su potenza 3 secondi, in modo da avere un dato in tempo reale ma leggibile, una via di mezzo tra potenza 1s con il numero che cambia troppo in fretta per leggerlo mentre pedalo e potenza 10s che "lagga" troppo. Ma penso sia questione di preferenze personali
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89 and Bart2

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Ma penso sia questione di preferenze personali
forse anche di attrezzatura, nel mio caso pure il 3s è troppo ballerino per poter essere compreso velocemente,
tengo il 10s per avere un dato (quasi) immediato decentemente stabile e il 30s per riferimento del "passato recente"
 
  • Mi piace
Reactions: Bart2

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.877
11.358
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
forse anche di attrezzatura, nel mio caso pure il 3s è troppo ballerino per poter essere compreso velocemente,
tengo il 10s per avere un dato (quasi) immediato decentemente stabile e il 30s per riferimento del "passato recente"
Io uso garmin con giant powermeter, la velocità di aggiornamento secondo me con questa configurazione è la migliore che ho provato
 
  • Mi piace
Reactions: Bart2

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
forse anche di attrezzatura, nel mio caso pure il 3s è troppo ballerino per poter essere compreso velocemente,
tengo il 10s per avere un dato (quasi) immediato decentemente stabile e il 30s per riferimento del "passato recente"
NORMALMENTE si usa la 3s...se è ballerina anche quelle è perchè ti devi abituare a spingere in modo più "costante"...poi ci fai la mano e vedi che sta bella stabile anche quella.
 

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.479
2.937
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Io uso media 3s, media 30s e media lap, tutto nella stessa schermata.

Se ne volessi uno solo in un'altra schermata metterei 3s, che a mio parere è l'unico che puoi usare proficuamente senza vedere gli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: Bart2

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
NORMALMENTE si usa la 3s...se è ballerina anche quelle è perchè ti devi abituare a spingere in modo più "costante"...poi ci fai la mano e vedi che sta bella stabile anche quella.
magari un giorno ci riprovo ma all'inizio avevo fatto qualche prova su salite relativamente facili a velocità/cadenza più costante possibile, e la 3s ballava sempre di 10-15W ad ogni refresh
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
NORMALMENTE si usa la 3s...se è ballerina anche quelle è perchè ti devi abituare a spingere in modo più "costante"...poi ci fai la mano e vedi che sta bella stabile anche quella.
Lord a parer tuo, l utilizzo di un misuratore su doppio pedale anzichè Uno.. ha un significativo miglioramento su una maggior stabilità della lettura del dato, o è ininfluente?
 

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Lord a parer tuo, l utilizzo di un misuratore su doppio pedale anzichè Uno.. ha un significativo miglioramento su una maggior stabilità della lettura del dato, o è ininfluente?

Sulla stabilità della lettura del dato lo ritengo praticamente ininfluente...discorso diverso lato precisione, il doppio pedale da un dato a mio avviso molto più corretto e ripetibile in quanto non è influenzato da possibili sbilanciamenti di pedalata (che tal volta possono essere anche significativi)