Vediamo chi la vince!

• Votanti
    306

feder777

Novellino
21 Novembre 2012
44
2
campania
Visita sito
Bici
Trek emonda slr

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.132
975
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Sono intenzionato a comprare le panaracer gravelking slick 700x35 ho visto che ci sono due versioni qualè la più leggera?
Sui gravelking slick io ti consiglio comunque di prendere i Plus che hanno uno strato antiforatura.

Quelli e i Rene Herse sono gli unici copertoni che ho bucato facendo comunque gli stessi sentieri.

Zero problemi invece con la versione Plus.

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.132
975
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Non mi sembra...

Adesso cercano di mettere un copertone con molto volume ma alcuni telai hanno una dimensione massima di 40-42 mentre all'anteriore hai comunque più spazio.

Piuttosto userei la stessa dimensione ma con qualcosa di più "grippante" all'anteriore e scorrevole al Posteriore.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Sui gravelking slick io ti consiglio comunque di prendere i Plus che hanno uno strato antiforatura.

Quelli e i Rene Herse sono gli unici copertoni che ho bucato facendo comunque gli stessi sentieri.

Zero problemi invece con la versione Plus.
e qui mi fai preoccupare... dato che li guardo da tempo ma son scoraggiato dato che i Rene costano un rene! :D

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.132
975
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
e qui mi fai preoccupare... dato che li guardo da tempo ma son scoraggiato dato che i Rene costano un rene! :D
Sincero, la versione slick dei Rene Herse è totalmente fuori prezzo.
I GravelKing Slick sono praticamente gli stessi (infatti i Rene Herse vengono prodotti in giappone [Panaracer]).

La versione fuori strada (quella che avevo) invece la trovavo ottima, scorrevole e con buon grip.
Ma comunuqe parere mio troppo care.

Son partito con i Gravelking slick "PLUS" utilizzati ovunque e poi ad un certo punto cambiati per "noia" avevano giusto il centro dello pneumatico posteriore liscio, senza più i rombetti che hanno da nuovi.

Messi i Gravelking normali e sono iniziate le forature.

Se vuoi i Reneherse ti consiglio almeno la versione Endurance.

Reactions: riky76

mangiapolvere

Novellino
21 Maggio 2025
14
8
41
Tra Milano ed il mondo
Visita sito
Bici
C A N Y O N
Sono intenzionato a comprare le panaracer gravelking slick 700x35 ho visto che ci sono due versioni qualè la più leggera?
devo guardare quale versione ho montato sulla bdc e sulla fixed, ma come peso penso siano simili. detto ciò sia con dei 28 che con dei 32 ho fatto tranquillamente sterrati leggeri e asfalto scassato, senza problemi.

snowdog

Novellino
19 Maggio 2009
74
153
Milano, anzi Baggio
menoautopiubici.blogspot.com
Bici
Triban RC 520
Qualcuno di voi ha esperienza coi copertoncini Vittoria Terreno Dry?
Non mi trovo affatto male, mi sembrano molto scorrevoli e su strade bianche sono confortevoli e tengono bene in curva, almeno per me.
Però mi sembra siano estremamente inclini alle forature specie con piccoli pezzi di vetro e spine, provati con camere d'aria sia in butile sia in TPU, col vantaggio del TPU rispetto al butile di una perdita lenta di pressione. Meglio usarli come tubeless, latticizzandoli?

L'altro vantaggio è che costano poco, li trovo sui 20 euro.
Ci sono copertoncini più resistenti alle forature in fascia non dico così economica ma non troppo cari? Non ho problemi a cambiare camere d'aria anche nelle uscite.

Normalmente ho su dei Vittoria Randonneur Pro Tech da 32 mm che trovo poco reattivi e alttrettanto poco scorrevoli, teoricamente utilizzabili anche su strade bianche dove in curva li trovo un po' da panico, e pure un po' rigidini quindi poco confortevoli, però resistentissimi alle forature (usati con camere in butile)

Reactions: oldschool

Karoviev

Apprendista Passista
17 Febbraio 2014
804
192
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Ciao, ho una gravel con passaggio ruota strettino (max 37mm), finora ho usato dei Challenge gravel grinder (favolosi ma durano 800km..) e dei Wtb Riddler 37 (ottimi tuttofare ma non mi paiono molto scorrevoli). Entrambi in setup tubeless.
Ora la gravel la sto usando molto meno della bdc e visto che il lattice o lo usi spesso o diventa solo una rogna, stavo pensando di passare al copertoncino.
Chiedo quindi un consiglio a voi, considerati questi spunti:
-max 37 mm
-uso copertoncino camera d'aria
-da montare su cerchi grail canale interno 20mm
-uso misto asfalto/forestali, anche parecchio pendenti e non sempre ben battute..
-essenziali i bordi para
-resistenti alle forature
-che non costino uno sproposito possibilmente..

andreabeck

Novellino
14 Novembre 2023
88
32
36
roma
Visita sito
Bici
3T Exploro - Colnago V4RS
ciao a tutti, sto avendo non pochi problemi a tallonare i tufo thundero 44, sia davanti che dietro, utilizzo il sistema tubless da sempre, sia su ruote da strada che gravel e mai avuto un problema, ho sempre tallonato di tutto utilizzando la bombola della swalbe.
Ogni volta che mando l'aria la ruota tallona, ma appena l'aria se ne va questa si risgonfia perdendo la tallonatura. ho provato insaponando, scaldando la spalla per renderla più morbida ma nulla.
Oggi le lascio sul balcone sperando che il calore ammorbidisca il tutto e mi faciliti la questione.
Sapete darmi delle dritte per risolvere? è capitato anche a voi?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.230
38.665
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
tanta acqua saponata e prova a continuare a gonfiare a mano dopo aver sparato con la bombola, così cerchi di aumentare la pressione fino a tallonatura definitiva, in extremis prova con una bomboletta di co2 che da una botta più forte del booster

Reactions: andreabeck

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Sapete darmi delle dritte per risolvere? è capitato anche a voi?
No, ma usa la CO2 per tallonare, è più rapida e arriva ad un'ottima pressione per tallonare e mantenere.
Mai avuto problemi con quella. Tra l'altro di solito, tallono con il lattice già dentro la copertura (evitando di inserirlo dalla valvola in un secondo momento, do la botta con la CO2 e faccio girare la ruota ed appoggiarla sui lati.

Reactions: andry96

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.132
975
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Io ho provato in tutti i modi con uno Swampero da 44 che non voleva proprio salire!

Alla fine ci ho meso la camera d'aria, e poi togliendola da solo un lato l'ho rimesso su...

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
io li ho usati per molto tempo e non ho notato particolare propensione alle forature anche se una l'ho subita anche io...
che scorrano bene non ne sono convinto da quel che risulta da bikerollingresistance. Ora monto i Tufo swampero e vanno molto meglio. Ma ho già forato due volte ... va a c..o .....

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
io ho provato per ragioni si spazio con tufo swampero 36 dietro e 40 davanti.... ma non mi è piaciuto perchè il 36 è anche un filo più basso e mi sembra visivamenet impennata...di quel poco che "fastidia" l'occhio ...