Quale grandezza di copertoni possono entrare?

Frafx

Novellino
14 Luglio 2021
21
4
21
Abruzzo
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao scrivo per chiedere se voi riuscite a capirne meglio di me se con dei freni di questo tipo https://tektro.com/products.php?p=168 fino a che dimensione posso montare i copertoni. Le dimensioni del freno se non ho capito male sono di 39mm in larghezza e 51 in altezza (dovrebbe partire dai pattini dei freni) sono montati su una bici da corsa endurance che montavano già 28mm. Il telaio dovrebbe essere capace di ospitare più di 30mm dipende dai freni. Inoltre una cosa che mi preoccupa sono le dimensioni effettive che poi il copertone avrà una volta montato sapete darmi qualche consiglio/parere riguardo la questione?
 

Frafx

Novellino
14 Luglio 2021
21
4
21
Abruzzo
Visita sito
Bici
Corsa
Quindi posso semplicemente cambiare i tektro con degli Shimano più alti e il tutto dovrebbe funzionare. Forse mi conviene comprare un copertone da 32mm da massimo 15 euro se lo trovo e provare.
 

Frafx

Novellino
14 Luglio 2021
21
4
21
Abruzzo
Visita sito
Bici
Corsa
Ho ricontrollato e sembra inutile prendere freni più alti dato dato il telaio vedendo la foto direi che massimo 30mm? Al momento quelli sono da 25mm effettivi che distano dal telaio di 7mm IMG_20210812_082407.jpg IMG_20210812_082136.jpg
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Ciao scrivo per chiedere se voi riuscite a capirne meglio di me se con dei freni di questo tipo https://tektro.com/products.php?p=168 fino a che dimensione posso montare i copertoni. Le dimensioni del freno se non ho capito male sono di 39mm in larghezza e 51 in altezza (dovrebbe partire dai pattini dei freni) sono montati su una bici da corsa endurance che montavano già 28mm. Il telaio dovrebbe essere capace di ospitare più di 30mm dipende dai freni. Inoltre una cosa che mi preoccupa sono le dimensioni effettive che poi il copertone avrà una volta montato sapete darmi qualche consiglio/parere riguardo la questione?
Guarda, la persona più indicata a dare questa risposta sei tu. Prendi le misure a partire da ciò che hai montato ora, e fai due conti. Qualsiasi risposta online sarà meno precisa.