Quale guarnitura ???

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
New ha scritto:
io ti consiglierei di tenere la tua guarnitura, lo svantaggio di peso ti viene ripagato con una cambiata migliore e con una affidabilità che potrebbe essere minore con una guarnitura di terze parti.


dici che montare una guarnitura differente può compromette l'efficienza del cambio?
... pensavo non influisse in tal senso ....
 
?

...

Guest
just ha scritto:
New ha scritto:
io ti consiglierei di tenere la tua guarnitura, lo svantaggio di peso ti viene ripagato con una cambiata migliore e con una affidabilità che potrebbe essere minore con una guarnitura di terze parti.


dici che montare una guarnitura differente può compromette l'efficienza del cambio?
... pensavo non influisse in tal senso ....

ma di che si tratta? della versione 10v o 9v? se proprio vuoi risparmiare qualcosa in termini di peso prendi quella del gruppo superiore, nel tuo caso dura ace...ma secondo me se vuoi alleggerire una bici non bisogna partire proprio dalla guarnitura...
 

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
10v
non è solo per questione di peso
fattore soprattutto estetico.... più bella una guarnitura in carbonio, le fsa sono belle, ma ce ne sono anche altre
volendo fare questo cambio, come ovvio, vorrei anche curare l'aspetto peso
 
?

...

Guest
just ha scritto:
10v
non è solo per questione di peso
fattore soprattutto estetico.... più bella una guarnitura in carbonio, le fsa sono belle, ma ce ne sono anche altre
volendo fare questo cambio, come ovvio, vorrei anche curare l'aspetto peso

se proprio vuoi il carbonio allora meglio lasciar stare gli shimano... per il fattore estetico devi sapere tu, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace... :-)
 

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
facciamo un passo indietro
io non sono esperto come molti di voi
quando si parla di guarnitura si parla di pedivelle e corone
altra cosa è il movimento centrale...... che suppongo sia il mozzo dove si agganciano le pedivella da un lato e guarnitura e pedivella dall'altro.
Dico bene?

Se ho indovinato, quando si sostituisce una guarnitura con una di marca differente, sarebbe più opportuno sostituire anche il movimento centrale o è una spesa inutile?

Se ho sbagliato nella disamina, qualcuno, cortesemente, mi spieghi meglio.
grazie.
 
?

...

Guest
just ha scritto:
facciamo un passo indietro
io non sono esperto come molti di voi
quando si parla di guarnitura si parla di pedivelle e corone
altra cosa è il movimento centrale...... che suppongo sia il mozzo dove si agganciano le pedivella da un lato e guarnitura e pedivella dall'altro.
Dico bene?

Se ho indovinato, quando si sostituisce una guarnitura con una di marca differente, sarebbe più opportuno sostituire anche il movimento centrale o è una spesa inutile?

Se ho sbagliato nella disamina, qualcuno, cortesemente, mi spieghi meglio.
grazie.

tu devi per forza sostituire anche mov centrale perchè le 10v shimano hanno il perno integrato (cioè fissato) alla guarnitura... dovresti prendere anche il mov centrale a parte e quindi naturalmente scegliere quello compatibile con la guarnitura che andrai a comprare...
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
just ha scritto:
facciamo un passo indietro
io non sono esperto come molti di voi
quando si parla di guarnitura si parla di pedivelle e corone
altra cosa è il movimento centrale...... che suppongo sia il mozzo dove si agganciano le pedivella da un lato e guarnitura e pedivella dall'altro.
Dico bene?

Se ho indovinato, quando si sostituisce una guarnitura con una di marca differente, sarebbe più opportuno sostituire anche il movimento centrale o è una spesa inutile?

Se ho sbagliato nella disamina, qualcuno, cortesemente, mi spieghi meglio.
grazie.

Con la guarnitura Time il movimento centrale e' compreso nel prezzo.
 

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
appunto.... mi sembrava di aver capito, dalle foto e da alcune immagini in sezione, che nello shimano ultegra il perno della guarnitura sia passante all'interno del mozzo.... per questo non capivo un'obiezione precedente sulla compatibilità delle guarniture con il mozzo shimano
dunque... volendo cambiare guarnitura sarebbe da sostituire il movimento centrale completo di mozzo e guarnitura
 

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
paolino_ve ha scritto:
just ha scritto:
facciamo un passo indietro
io non sono esperto come molti di voi
quando si parla di guarnitura si parla di pedivelle e corone
altra cosa è il movimento centrale...... che suppongo sia il mozzo dove si agganciano le pedivella da un lato e guarnitura e pedivella dall'altro.
Dico bene?

Se ho indovinato, quando si sostituisce una guarnitura con una di marca differente, sarebbe più opportuno sostituire anche il movimento centrale o è una spesa inutile?

Se ho sbagliato nella disamina, qualcuno, cortesemente, mi spieghi meglio.
grazie.


paolo, la time è davvero bella.... costerà sicuramente una 'tombola'.... ma lo immagino quasi un componente fuori posto... forse perché la time produce anche telai e bici complete
sai per caso il prezzo?


Con la guarnitura Time il movimento centrale e' compreso nel prezzo.
 
?

...

Guest
just ha scritto:
paolo, la time è davvero bella.... costerà sicuramente una 'tombola'.... ma lo immagino quasi un componente fuori posto... forse perché la time produce anche telai e bici complete
sai per caso il prezzo?

Scusa eh, non che voglia fare l'avvocato del diavolo, ma tu hai un tarmac, perchè non ci monti su la guarnitura in carbonio marchiata proprio specialized?
 

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
Per la guarnitura TIME tieni presente che monta la corona da 52 anzichè il 53 il prezzo è 600 euro la versione con perno in titanio la + leggera (590 grammi compreso mov. centrale)
l'altra versione viene un centinaio di euro meno