Quale integratore sali minerali ?

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Oggi, siccome sono passato in farmacia per prendere le pillole contro il mal d'auto per mia madre, ho preso delle compresse effervescenti da sciogliere in acqua di magnesio e potassio "Integra".
20 compresse, 9 euro.
Domani rinuncio al Polase Sport, ne sciolgo una nella borraccia e poi vi dico.

Non sono male, la bevanda ha un buon sapore.
A mio avviso è sufficiente una compressa per una borraccia da 500 cc.
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Riprendo la discussione per chiedervi un parere.
Durante l'ultima uscita in bici in borraccia ho messo dei sali che mi hanno dato ad un randonneé (Inkospor Endurance Mineral Drink, 1 busta in 2 borracce) al posto della solita acqua. Diciamo che sono tornato un po meno stanco del solito nonostante il percorso per me impegnativo (80 km con una salita di 10 Km con tanti strappi sopra il 10%). Per farla breve vorrei acquistare dei sali ed ero indeciso tra questi due:
1) ISOSTAD Hydrate & Perform arancia polvere 400 g;
2) HYDRA RESISTENZA POLVERE ARANC (da prendere al deca).
Secondo voi quale è meglio? Suggeritemi pure dell'altro ma che sia in polvere e non in bustina in modo da poter realizzare miscele più leggere di quelle consigliate.
Per ultimo vi dico che non ho problemi a mangiare in bici quindi generalmente porto con me 1 banana, poco miele (2 bustine da bar), e se faccio il lungo anche qualche piccolo panino.
grazie.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io di sali ne metto sempre metà dose, mi dissetano di più, poi per il discorso "marca" devi provare tu quella che tolleri meglio e che ti soddisfa.
Io prento quelli della multipower all'arancia rossa e mi sono sempre trovato bene, ma anche i topsix sono buoni.

Importante secondo me che non ci siano troppi zuccheri (in teoria non dovrebbero esserci....) e ci siano i minerali + importanti (potassio, magnesio ecc..).

Comunque dai anche un'occhiata al sito my-personaltriner:

[url]http://www.my-personaltrainer.it/integratori/integratori-salini.html[/URL]

Molto importante è anche rispettare l'osmolarità della bevanda preparata....buona lettura.o-o
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
IO vorrei provare l'isostad (una delle 2 scelte) ma l'unica cosa che non capisco è perché contenga calcio o meglio perché dovrei integrarlo. La domanda me la pongo perché se mi fanno gli esami medici trovano il latte che scorre nelle mie vene e non vorrei esagerare con un elemento che molto probabilmente non ho bisogno di cercare fuori dalla mia dieta.
Mi sapete spiegare perché dovrei integrare il calcio?? Ho letto vari integratori salini e nessuno lo riporta. grazie.
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Io generalmente mi porto via la borraccia con solo acqua (perchè spesso le bevande integranti mi fanno venire più sete alla lunga) e 1 o 2 (in base alla lunghezza dell'allenamento)confezioni portatili di pro action carbo sprint (che occupano pochissimo spazio e sono anche buone) unitamente a 1 o 2 barrette se dovesse arrivare una grossa crisi di fame. Mi trovo bene cosi
 

valter

Pignone
29 Marzo 2009
227
3
57
Santa Maria Di Sala (VE)
Visita sito
Bici
Wilier Izoard 2009
fatti un giro sul sito della iafstore.com ce ne sono da perdere la testa.Dai sali minerali a quelli più completi,fatti un pò di letture e poi scegli quello che può fare per le tue esigenze.Io ho fatto così,attualmente uso sali+performance della +watt.ciao