Quale mi consigliate?

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Voglio acquistare una bici da corsa dato che per ora vado solo in mtb. Vorrei prendere una bella bici che possa durarmi molto per potermi allenare non solo in mtb ma anche su strada.
Sinceramente preferisco puntare ad un nuovo. Il negoziante di fiducia mi ha proposto un usato: si tratta di una Cannondale CAAD5 con gruppo dura ace a 9 velocità e ruote shimano a 1300 euro.
Altrimenti ho puntato 3 bici nuove. Per rimanere sempre in ambito Cannondale mi piacciono molto sia la Sistem six che la Six13 eventualmente montate con gruppo ultegra e ruote mavic ksirium.
L'affare che mi è stato proposti invece è una FRW Diamond Heights con telaio in carbonio monoscocca, gruppo Shimano Ultegra e ruote Mavic Ksirium equipe. Da listino 2700 euro circa, io potrei prenderla a 2000. (stesso telaio montato con shimano 105 viene venduto a 1900 euro)
Sono alto 1.86 e peso sui 84 kg (+ o -).
Voi cosa fareste al mio posto? Chiedo un parere a voi che siete sicuramente molto ma molto più esperti di me.
 

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
46
abruzzinia
Visita sito
sembra che il buget vada dai 2000 ai 3000 euri se proprio ti piacciono le cannondale penso che la six13 sia un ottimo compromesso, anche perche' potresti allestirla veramente bene rientrando ampiamente nel buget della systemsix. vedi tu. frm non la conosco personalmente me sembra che non goda molta stima nell'ambiente.
 

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
Anche per me Six13 o-o

Tanto dissenso...penso che Cannodale dia qualcosa in più, anche come valore dell'usato in seguito.


se può valere l'esperienza durante circa 20 anni di MTB ho avuto anche due mtb Cannondale entrambe con telaio sostituito in granzia per un difetto di verniciatura quasi impercettibile.

Tornando alla bici da corsa anch'io 6 anni fa ho acquistato una bici da corsa (proprio Cannondale usata) per i tuoi stessi motivi poi sostituita con una Pinarello Prince e infine con una Billato in carbonio. Credo che sia meglio un usato come prima bici da corsa così puoi capire meglio quale tipo di telaio fa veramente per te.
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Novità sul fronte "nuovo acquisto".
Sono andato a farmi un giro e ho visto un paio di belle bici. Si tratta di orbea. La proposta che mi è stata fatta è una Onix con Ultegra che si aggira sui 2400 euro (compresa la misurazione biomeccanica e l'adattamento), ma alla vista del telaio ORCA sono andato in visibilio! La trovo veramente bellissima.
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
da possessore di six13 non posso che consigliartelo, tra l'altro essendo uscito il systemsix credo si possa trovare a prezzi interessanti.
La frw imho non è proprio un affare a quella cifra...mi sembra un prezzo onesto, ma nulla più.