Quale Reclinata?

VanGogh

Novellino
25 Dicembre 2008
11
0
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum, colgo l'occasione per fare gli auguri di buon Natale a tutti voi!
Vorrei prendere una Recumbent, mi sapreste consigliare?
Vorrei prendere una reclinata sportivissima, mi interessa poco il cicloturismo, mi sapreste indicare marche e modelli per farmi un'idea?
Grazie
 

VanGogh

Novellino
25 Dicembre 2008
11
0
Visita sito
Ciao grazie mille per la pronta risposta! Ad essere sincero la Slyway la conosco, non benissimo ma posso dire di essermi avvicinato alle reclinate proprio dopo aver visto per strada la Slyway in questione!! Prima di procedere con quella però mi piacerebbe conoscerne altre di altre marche.
 

VanGogh

Novellino
25 Dicembre 2008
11
0
Visita sito
Sto vedendo qualche marca tramite google però sto trovando solo modelli da passeggio...possibile che solo la Slyway faccia modelli da competizione o comunque sportivi?
Grazie
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
no, non hai sbagliato sezione. purtroppo qui di reclinate se ne parla molto molto poco, in quanto non sono molto diffuse. all'estero ce ne sono molte di più. so che un nome famoso è Baron, ma non ti saprei dire altro.
In particolare, in italia slyway è l'unico che sta facendo sforzi enormi per diffondere l'immagine della bent nel movimento granfondistico italiano.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao mi sono accorto adesso di questa discussione.Io ho la bdc e la reclinata,ho avuto una Optima Baron che è una reclinata estrema nel senso che e alta da terras 22 cm.Io ti posso dire che non e la bici con cui cominciare,io l'ho fatto adesso l'ho venduta e ho prenotato una Slyway Ultrateam modificata secondo mie istruzioni,dovrebbe arrivarmi a giorni.Un altro costruttore italiano(Carmagnola)eTrevi Bike.Comunque vieni a parlarne nel forum che ti hanno indicato,e un nuovo forum che abbiamo aperto io e altri malati di bent.Li potrai sbizzarrirti in ogni tipo di domande.Ciao a presto
 

piedi al cielo

Novellino
20 Ottobre 2008
17
0
Visita sito
challenge seiran sl
m5 carbon hi racer
velokraft no com

Tre modelli di bent "cattive".
Il problema delle bent in Italia è la quasi totale mancanza di conoscenza sull'argomento da parte dei venditori al dettaglio, per cui io mi orienterei comunque verso l'ultrateam per avere un'assistenza adeguata, a meno che tu non sia uno smanettone genialoide.
L'ultrateam è davvero una bomba. Ce l'ho da un anno e mezzo.

Qui
puoi trovare una recensione della Seiran SL.

Saluti reclinati
 
Ultima modifica:

VanGogh

Novellino
25 Dicembre 2008
11
0
Visita sito
Oh ragazzi, grazie per le risposte!
Adesso ho già una panoramica abbastanza ampia dei vari modelli tra cui scegliere. La Slyway in effetti sembra abbastanza valida...
Se avete altre idee proponete pure, tanto mi prenderò altro tempo per decidere visto che la spesa non è modesta voglio ponderare bene la scelta....e poi qui nevica!
Cosa intendi per "smanettone genialoide"? :mrgreen:
 

piedi al cielo

Novellino
20 Ottobre 2008
17
0
Visita sito
Cosa intendi per "smanettone genialoide"? :mrgreen:

Scusa il ritardo della risposta ma avevo perso di vista il thread.
Intendevo dire uno che se la cava bene a farsi manutenzione e modifiche. In Italia se chiedi a qualunque negoziante di fartele spesso prende tempo o ti dice chiaramente che lui su "quella roba" non ci mette le mani. Quando non ti consiglia di rivolgerti all'ortopedia più vicina, quella che vende le carrozzine per disabili.:bua:

Recensione ultrateam
 

pierobusso

Novellino
7 Aprile 2009
2
0
Modena
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum, colgo l'occasione per fare gli auguri di buon Natale a tutti voi!
Vorrei prendere una Recumbent, mi sapreste consigliare?
Vorrei prendere una reclinata sportivissima, mi interessa poco il cicloturismo, mi sapreste indicare marche e modelli per farmi un'idea?
Grazie

oltre ai modelli già menzionati penso potresti considerare la COUGAR della OPTIMA (olandese - optimacycles.com), la Speed Machine della LPVelotechnik ed i vari modelli della BACCHETTA (bacchettabikes.com).
Ciao
Piero (io ho una ORCA OPTIMA, ma è da viaggio).